Struttura con montanti in metallo: dimensioni, usi e suggerimenti per l'installazione

Metal Stud Framing: Sizes, Uses, and Installation Tips

I perni metallici sono adatti a qualsiasi tipo di edificio, dalle case agli edifici commerciali grazie alla loro resistenza e durata. L'intelaiatura con montanti metallici è un metodo di costruzione che utilizza binari, montanti metallici e altri elementi. Il metodo di intelaiatura è ideale per pareti divisorie, soffitti e pareti interne strutturate.

È un telaio economico e facile da installare. La struttura con montanti in metallo è anche più leggera rispetto ai telai in acciaio o in legno. Ci sono specifiche da seguire quando si installa una struttura con montanti metallici. Puoi installare fai-da-te la struttura con perni metallici con gli strumenti e le tecniche giusti.

Cosa sono le borchie metalliche?

Metal Stud Framing: Sizes, Uses, and Installation Tips

Un perno metallico è un componente strutturale che i costruttori utilizzano per costruire pareti e soffitti interni. La maggior parte dei telai con montanti metallici sono realizzati in alluminio o acciaio zincato. Sono robusti, leggeri, durevoli e comuni nelle costruzioni commerciali o industriali.

Correlato: Calcolatore Stud

Oltre a incorniciare pareti e soffitti, i montanti metallici rinforzano anche le strutture esistenti. Staffe o clip metalliche uniscono insieme i perni mentre viti e bulloni li fissano. I perni metallici sono efficaci nel supportare cavi, tubazioni e isolamento del muro a secco.

I vantaggi dell'utilizzo di borchie metalliche

I perni metallici presentano alcuni vantaggi, che li rendono più adatti rispetto alle strutture in legno o acciaio zincato.

Conveniente: la loro facilità di installazione e il design leggero li rendono più economici dei telai in legno. Le borchie in metallo sono riciclabili; quindi, sono più ecologici rispetto ad altre opzioni. Migliore insonorizzazione

I perni metallici sono adatti anche per aree soggette a terremoti e ambienti con elevati livelli di umidità o vento. Richiedono meno manutenzione nel tempo.

Durevole: i perni in metallo offrono una struttura più resistente e duratura rispetto alla struttura in legno. Una corretta installazione e sigillatura li rendono meno soggetti a crepe o deformazioni. La loro resistenza alla putrefazione o alla crescita di muffe li fa rimanere intatti. Versatile: la struttura con montanti in metallo è ideale per varie esigenze costruttive. Inquadra pareti, sistemi di sottopavimento e soffitti. Le borchie in metallo sono adatte anche a diversi progetti industriali. Rinforzano sia le pareti interne che quelle esterne.

Dimensioni per pareti con montanti metallici

I perni metallici sono disponibili in varie larghezze e altezze. Vale la pena conoscere la dimensione giusta per le tue pareti prima dell'acquisto.

Le larghezze standard per i perni metallici sono 2 ½ e 3 ⅝, ma su richiesta sono disponibili dimensioni personalizzate. L'altezza di un perno metallico dipende dalla zona di installazione. Le borchie metalliche sono disponibili anche in diversi spessori.

La spaziatura dei perni metallici influisce sulla resistenza e sul peso che può sostenere. La maggior parte dei costruttori monta borchie metalliche a 16 pollici di distanza da un centro all'altro. Altri piani di progettazione consentono di posizionare i perni metallici da 24 pollici al centro.

Un ingegnere strutturale dovrebbe determinare la spaziatura per garantire una corretta distribuzione del peso. Vale la pena considerare anche la dimensione della flangia e del labbro quando si installano i perni metallici.

Strumenti per incorniciare borchie in metallo

Ecco un elenco di strumenti di cui potresti aver bisogno per la struttura con montanti in metallo:

Martello Livella Taglierino Metro a nastro Cacciaviti Sega Trapano a batteria Levigatrice per aste Cesoia per metallo Cerca-perni Spatola dentata Sega a mano

Dimensioni dei perni in metallo

I perni metallici sono disponibili in diverse dimensioni, larghezze, flange, fori e spessori.

Dimensioni standard dei perni in metallo

Le dimensioni standard dei perni metallici sono:

2 1/2 pollici 3 5/8 pollici 4 pollici 6 pollici 8 pollici 10 pollici 12 pollici 14 pollici

Queste dimensioni si riferiscono alla larghezza del perno. Lo spessore del metallo può variare, i più comuni sono calibro 25 e calibro 20.

Dimensioni nominali dei perni metallici

Le dimensioni nominali vengono utilizzate per identificare i perni metallici. Ma non sono le dimensioni effettive delle borchie.

2✕3 2✕4 2✕6

Dimensioni della flangia

Le sezioni laterali (flange) dei perni metallici variano in larghezza.

1 ¼ pollici 1 ⅜ pollici 1 ⅝ pollici 2 pollici 2 ½ pollici 3 pollici 3 ½ pollici

Come leggere le dimensioni dei perni metallici

La maggior parte dei produttori etichetta i propri perni metallici con una serie di cifre. Ad esempio, 300 S 162 43. Le prime tre cifre rappresentano la dimensione del nastro in centesimi di pollice. S rappresenta il perno, quindi è un perno metallico con flangia da 3 pollici.

I tre numeri successivi mostrano lo spessore del metallo in centesimi di pollice. In questo caso, 162 si traduce in 1 ⅝ pollici. L'ultima cifra, 43, rappresenta lo spessore minimo del metallo base in mil. Inoltre, il perno di metallo avrebbe uno spessore di 0,043 pollici.

Come determinare la dimensione giusta dei perni metallici per il tuo progetto

Drywall framing with metal sutds

Spessore del telaio

I perni per struttura in metallo forniscono supporto verticale a una parete. Variano da 2-14 pollici di larghezza. I perni larghi 3 ⅝ pollici sono i più comuni per porte commerciali e finestre.

Quando si installano borchie metalliche sulle porte, lasciare uno spazio di 3 pollici. Lo spazio aiuta a fissare 2✕4 tasselli di legno per appendere la porta. I perni metallici di calibro inferiore sono realizzati in acciaio più spesso.

Requisiti di carico

Le pareti portanti esterne necessitano di montanti metallici di calibro 16 o 18. Sostengono il peso del tetto e distribuiscono uniformemente il carico sulle fondamenta e sul terreno. Secondo il Codice residenziale internazionale (IRC), i muri portanti dovrebbero avere una spaziatura massima di 24 pollici. Le pareti portanti interne dovrebbero avere uno spessore di almeno 8 pollici.

Codici e regolamenti edilizi locali

Le comunità locali hanno regolamenti edilizi per garantire una forte integrità strutturale. I codici proteggono gli occupanti dell'edificio dai disastri naturali e dai costi aggiuntivi per danni.

Le comunità aggiornano spesso i codici, quindi è fondamentale mantenersi aggiornati. Attraverso InspectToProtect, puoi conoscere le norme edilizie nella tua zona prima di installare montanti metallici.

Prezzo

La struttura con montanti in metallo costa in media da $ 9 a $ 13 per piede quadrato. I perni metallici di calibro inferiore costano di più rispetto ai tipi di calibro superiore perché sono più spessi. Anche il costo della manodopera, le dimensioni dell’edificio e il tipo di montante metallico influiscono sui costi finali.

Misurare

Le dimensioni standard dei perni metallici sono 1 ⅝, 2 ½, 3 ⅝, 4 e 6 pollici. Variano anche nello spessore, dal calibro 14 al calibro 26. Considera le dimensioni dell'edificio prima di scegliere la dimensione ideale. Costruire una struttura di grandi dimensioni richiede borchie metalliche spesse con un'ampia dimensione della rete. Per strutture piccole e pareti non portanti sarebbero sufficienti montanti più sottili.

Raccomandazioni del produttore

I produttori producono borchie metalliche strutturali e non strutturali. Mentre i montanti strutturali vengono utilizzati per le pareti portanti, i montanti non strutturali sono adatti per soffitti, intradossi e pareti non portanti. I produttori aiutano gli appaltatori nella scelta e nel processo di installazione dei perni. Consigliano inoltre la dimensione ideale del dispositivo di fissaggio e la spaziatura tra i perni.

Piani di progettazione e specifiche architettoniche

Una parete con montatura a montanti viene utilizzata per dividere uffici e appartamenti. Una partizione a doppio montante è essenziale quando si crea un muro spesso con isolamento. Le borchie metalliche creano la struttura principale di una casa secondo il progetto architettonico.

Gli stud tornano utili anche quando avrai bisogno di più partizioni in futuro. I costruttori utilizzano borchie su edifici a più piani. Le borchie personalizzano anche garage e mezze pareti.

Componenti principali di una struttura a parete con montanti metallici

I tre componenti principali di una struttura a parete con montanti metallici includono:

Binario: i binari funzionano come piastre superiori e suole. Le piastre della suola fissano il telaio al pavimento, mentre le piastre superiori fissano i perni al soffitto. Le piastre superiori sono fissate ai travetti o ai tasselli del soffitto se i travetti non sono posizionati in modo uniforme. Perno: i perni verticali sono montati tra la piastra superiore e quella della suola. Costituiscono l'intelaiatura interna ed esterna della casa. Le borchie in metallo sono durevoli e resistenti. Possono sostenere armadi, porte, telai di porte, ecc. Noggins: i noggins sono piccoli pezzi fissati tra i binari. La struttura con montanti in metallo utilizza una fila di tasselli poiché sono più rigidi del legno.

Grafico del calibro con borchie in metallo

Misura Spessore (mil) Colore
25 18 Trasparente (senza vernice)
22 27 Nero
20 33 Bianco
18 43 Giallo
16 54 Verde
14 68 Arancia
12 97 Rosso
10 118 Blu

I produttori includono contrassegni colorati sui perni metallici per aiutare a identificare la dimensione dei perni. Per conoscere le dimensioni effettive dei perni metallici, puoi utilizzare un micrometro.

Suggerimenti per l'installazione di borchie in metallo

Tagliare e piegare borchie metalliche utilizzando strumenti adeguati

Usa le cesoie da aviazione per tagliare i perni di metallo alla lunghezza desiderata. Taglia entrambi i lati con le cesoie e segna una linea su un lato. Quindi piegare il perno avanti e indietro finché non si rompe.

Anche le seghe circolari e le troncatrici sono ottime alternative. Ma sono rumorosi e rilasciano trucioli metallici. Quando si utilizza una troncatrice, indossare occhiali protettivi e protezioni per l'udito.

Usa una livella per mantenere il giusto allineamento

Utilizzare strumenti di livellamento per garantire misurazioni precise dei perni metallici. I perni dovrebbero avere spazi inferiori a ⅙ pollici dalle piastre superiore e inferiore. Se gli spazi sono maggiori, il peso delle pareti viene trasferito alle viti. Il risultato è un telaio debole che potrebbe non reggere nel tempo.

Allinea i fori pretagliati per il cablaggio e l'impianto idraulico

I cavi elettrici dovrebbero correre lungo la linea centrale di ciascun perno. Avvitando i cavi utilizzando fascette di plastica, li si raggruppa insieme e li si fissa ai perni. Prima di far passare i cavi, inserire i passacavi in plastica nei fori. Protegge i fili ed i tubi dallo sfregamento contro gli spigoli vivi dei prigionieri.

Lascia un po' di spazio tra i perni per migliorare la stabilità

Borchie metalliche portanti spaziali a centri di 24 pollici per mantenere la stabilità della struttura. I perni potrebbero essere distanziati di 16 pollici da un centro all'altro per le pareti interne. La spaziatura consente l'installazione di cartongesso e battiscopa lungo il telaio. Installare i prigionieri nella stessa direzione per facilitare il cablaggio.

Borchie in metallo contro borchie in legno: quale è meglio?

Metal stud vs. wood framing

I perni in metallo sono leggeri e facili da trasportare rispetto ai perni in legno. A differenza dei montanti in metallo, il legno tende a piegarsi, deformarsi e marcire in ambienti ad alta umidità. I montanti metallici sono più adatti per pareti e telai portanti. Tendono a supportare un peso materiale maggiore.

Le dimensioni e le larghezze dei perni metallici sono standardizzate e sono dotate di fori per il cablaggio e l'impianto idraulico. Tuttavia, i perni metallici possono essere difficili da installare poiché solo le viti del muro a secco penetrano.

La loro impermeabilità rende difficile l'applicazione di arazzi decorativi dopo l'incorniciatura. L'appaltatore installa blocchi di legno nella struttura metallica per eventuali arazzi. Il blocco del legno consente il passaggio di chiodi e viti durante il fissaggio di mobili da cucina e altri oggetti.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook