Dopo aver terminato le pulizie di primavera, è tempo di decorare la casa. Quando il tempo diventa più bello e le giornate si allungano, è naturale desiderare che l'interno della tua casa abbia una sensazione di freschezza. La cosa buona è che non devi rifare l'intera stanza per avere un aspetto aggiornato. Aggiungi una di queste idee di arredamento primaverili di tendenza per uno spazio felice che sembri nuovo e aggiornato.
Fiori freschi
Dopo un lungo inverno, è naturale desiderare segni di primavera in casa, quindi questo è il momento ideale per iniziare ad incorporare fiori freschi nel tuo arredamento. Scambia il portafrutta sul tavolo o il candelabro sul paracolpi con un vaso di fiori freschi per far sorridere tutti. I fiori possono essere costosi, ma la disposizione non deve essere costosa: più piccoli vasi con un singolo fiore in ciascuno possono fare una grande differenza.
Rosa!
Il rosa millenario potrebbe essere una tendenza importante in via di estinzione, ma aggiungere un tocco di rosa brillante a una stanza è un modo allegro per aggiungere un tocco di primavera. Non è necessario modificare l'intera tavolozza dei colori per utilizzare il rosa. Un singolo accento o alcuni piccoli accessori in qualsiasi tonalità di questa tonalità aggiungono vivacità immediata. Questo pouf ha sia la vivacità del rosa che la ricchezza del rosso.
Fotografie carine
Qualsiasi decorazione da parete che presenti fiori o spazi aperti andrà bene.
Ravviva una stanza noiosa appendendo delle belle foto. Qualunque cosa con colori vivaci o elementi della natura come paesaggi o fiori sono soggetti carini che ti fanno pensare alla "primavera". In realtà, le opere d'arte che hanno contenuti allegri andranno bene. Scambia un pezzo cupo o con colori dominanti scuri con uno leggero, luminoso e felice.
Tappeti luminosi
Prova un tappeto colorato per aggiungere vivacità a uno spazio neutro.
Più facile che ridipingere e probabilmente meno costoso dei nuovi mobili, un tappeto luminoso può davvero cambiare l'atmosfera di uno spazio. Poiché un tappeto incornicia la stanza, uno colorato metterà in risalto tutti i mobili che collochi intorno o sopra. Anche tutti se ne accorgeranno, perché è letteralmente sotto i piedi. Un tappeto colorato può essere scambiato con una stanza che ha una tavolozza altrimenti neutra per un aspetto completamente diverso.
Qualcosa di giallo
Non c'è niente di più solare di un pezzo con accento giallo.
È luminoso, c'è il sole e praticamente urla primavera. Una sedia gialla o un altro mobile potrebbero essere tutto ciò che serve per trasformare una stanza. Questo colore la dice lunga perché non è così comunemente usato negli interni – o nella moda del resto. Fa una dichiarazione forte ed è una di quelle tonalità che si amano o si odiano. Usato con giudizio come accento, è una buona scelta.
Un divano audace
Un divano audace dominerà la stanza.
Che sia attraverso le sue linee inaspettate o i suoi colori sorprendenti, un divano audace farà sembrare nuova l’intera stanza. È un mobile di grandi dimensioni, quindi molte persone tendono a giocare sul sicuro con la forma e il colore di un divano in modo che "si adatti a tutto". Scegliere qualcosa di più audace può renderlo il punto focale anziché un elemento di base neutro. Inoltre, se quasi tutto il resto è neutro, il divano audace starà bene con tutto!
Paralumi colorati
I paralumi colorati sono uno scambio facile ed economico.
C'è stato un giorno in cui quasi tutti i paralumi erano bianchi o con qualche sfumatura di crema o beige. Quei giorni sono passati perché ora è molto più facile trovare bellissime sfumature in tutti i colori dell'arcobaleno, insieme a motivi e stampe personalizzate. Passare da un paralume semplice – o dall’aspetto un po’ stanco – a uno colorato dà una piccola dose di slancio primaverile a una stanza.
Rattan
I mobili in rattan danno un tocco più leggero, addirittura tropicale.
Essendo un materiale spesso associato ai climi caldi, il rattan aiuta a creare un'atmosfera più rilassata caratteristica di quelle regioni. Aggiungere una sedia o un pezzo più grande è la soluzione più semplice, ma sostituire gli accessori più grandi con quelli in rattan può avere un impatto altrettanto forte a un costo inferiore. Il rattan si trova comunemente negli stili di arredamento globali e jungalow, entrambi associati a un'atmosfera più naturale.
Una sedia bianca
Un pizzico di bianco può avere lo stesso impatto di un tocco di colore.
Alcune persone hanno paura di investire in mobili bianchi perché può essere un po’ più difficile mantenerli puliti. È, tuttavia, un colore facile da incorporare in qualsiasi stanza per iniettare una dose di freschezza. Aggiungere una sedia bianca e frizzante a una stanza la fa sembrare immediatamente fresca, qualunque sia lo stile di arredamento. In effetti, l’aggiunta di un tocco di bianco brillante in uno spazio dall’aspetto più scuro può ottenere lo stesso impatto di un tocco di colore in uno spazio più chiaro.
Fiori
I fiori sono popolari e possono adornare mobili e tessuti.
I motivi floreali sono recentemente entrati alla ribalta su tessuti, rivestimenti murali e altri elementi di arredamento della casa. Una tendenza relativamente nuova è vederli dipinti sui mobili. I graziosi fiori resi su armadietti, console e scaffali sono un'ottima idea per l'arredamento primaverile. Trasformano davvero quello che sarebbe un pezzo semplice in qualcosa di molto speciale.
Mobili color verde acqua
Il verde acqua è una tonalità che richiama alla mente l'acqua e i climi più caldi.
L'alzavola è un'altra tonalità calda che evoca la sensazione della spiaggia o dei tropici. Prova ad aggiungere piccoli tocchi come questi sedili da giardino come sgabelli o tavolini. Altrimenti, i cuscini che presentano questo colore allegro possono aggiungere il tocco necessario a un divano neutro o a uno schema di arredamento della camera da letto. In ogni caso, il verde acqua è un tocco allegro, indipendentemente dai pezzi che scegli di incorporare.
Quindi, soddisfa la voglia di qualcosa di nuovo e primaverile aggiungendo un nuovo pezzo all'arredamento della tua casa. Rallegrerà l'umore di tutti durante i giorni di pioggia e sarà perfetto per quelli soleggiati. Indipendentemente da ciò, ognuna di queste idee di arredamento primaverile illuminerà una stanza con poco sforzo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook