Quando si arreda in stile moderno, di solito sono i pezzi molto semplici e dall'aspetto scultoreo che hanno la precedenza e risaltano di più. I mobili moderni, tuttavia, possono assumere le forme più diverse e ci sono tantissimi design interessanti tra cui scegliere. Siamo costantemente alla ricerca di nuove ed entusiasmanti scoperte che possiamo condividere con te, quindi diamo un'occhiata ad alcune delle più recenti.
Il Secretaire disegnato da Michele De Lucchi è una tipologia di scrivania molto particolare. Fa parte della collezione Alias che si concentra sull'idea di privacy e mira a incorporare schermi e divisori spaziali in una varietà di spazi diversi in modi nuovi e non convenzionali. Anche questo è un pezzo dalla forma molto organica. Qui è abbinato a una bellissima sedia da signorina dotata di meccanismo girevole e tre gambe sottili e graziose che sostengono una seduta rotonda.
Il tavolo Dry che vedete qui è una meravigliosa espressione di forme semplici e di bellezza essenziale. È un design molto ricco con molto carattere ma è anche un mobile moderno dall'aspetto molto semplice. Il piano in vetro è un compagno perfetto per la base snella e grafica realizzata in alluminio.
La bellissima sedia Platner non è una creazione nuova. Fa parte di una collezione creata nel 1966 dove lo stile moderno comincia solo adesso a definirsi e a prendere forma. I pezzi iconici che sono entrati a far parte di questa collezione sono rimasti eleganti e stimolanti fino ad oggi.
La sedia Barcelona è un altro mobile iconico e simbolo del design moderno. Ha un profilo molto elegante e aggraziato ed è uno dei primi mobili che sono passati a un design semplice e orientato alla funzionalità. Ha una struttura in acciaio inox molto robusta, dalle curve delicate e dalle linee slanciate, che sostiene i cuscini di seduta e schienale dalla forma quadrata con eleganti quadretti capitonné.
Questo è lo sgabello BCN. È un mobile dall'aspetto molto interessante con un design moderno e accattivante. Il sedile ha una forma sinuosa che si piega e si curva, resa possibile dall'utilizzo del PTB, un tipo di plastica molto resistente e flessibile. La struttura che sostiene la seduta è snella e aggraziata, perfetta per questo intrigante design.
Un altro esempio di arredamento moderno che può resistere alla prova del tempo è la sedia Elephant, un pezzo versatile ed elegante dal look semplice ma distinto. Questa poltrona è disponibile in diverse versioni, con gambe in legno o metallo, base su slitta, base a dondolo, girevole o con ruote. Il sedile può essere rivestito in cuoio, può essere imbottito e rivestito in tessuto ed è disponibile in diversi colori.
Ci sono due principali punti di interesse in questa immagine, questi design moderni che si completano a vicenda in modo molto elegante. Una è la bellissima panca Brera disegnata da Guglielmo Ulrich. È un pezzo molto versatile con un design ricco e sofisticato e soprattutto una seduta curva rivestita in pelle. Dietro si trova una coppia di specchi Dorian disegnati da Roberto Lazzeroni. La sua semplice forma rettangolare è ornata da un'elegante cornice rivestita in pelle.
Anche la consolle Fidelio è stata disegnata da Roverto Lazzeroni ed è un'altra bellissima espressione di moderna semplicità ed eleganza. È un pezzo dall'aspetto sofisticato con un aspetto slanciato e leggero. Il design enfatizza il contrasto tra i due diversi materiali utilizzati. La base è realizzata in massello di frassino e il piano è in marmo Emperador o Calacatta Gold con finitura lucida.
Armadi e contenitori sono intriganti e interessanti come qualsiasi altro mobile, soprattutto quelli dal design moderno. Questo è un ottimo esempio. Never Full è un'unità versatile e compatta realizzata in massello di noce americano e impiallacciatura di compensato. Le porte e i pannelli laterali hanno un aspetto molto particolare, essendo ricoperti da tante sottili strisce di noce. L'interno è realizzato in legno d'acero che aggiunge un elegante contrasto al design. All'interno sono presenti 6 o 8 ripiani, a seconda del modello, con numerosi accessori aggiuntivi disponibili su richiesta.
Anche i letti sono pieni di potenziale. Molti letti moderni hanno un design minimalista ma allo stesso tempo puntano sul comfort e mirano a creare un ambiente piacevole e rilassante. Un esempio è Sleeping Muse, un letto raffinato ed elegante disegnato da Roberto Mazzeroni. È disponibile in diverse dimensioni e ha una struttura robusta e durevole in massello di noce americano e una base in compensato impiallacciato. La testiera è imbottita e presenta ai lati due sottili pannelli che la incorniciano magnificamente.
I pezzi più piccoli e gli accessori sono ciò che fa sentire uno spazio come a casa. Senza di loro il design degli interni sarebbe incompleto. Gli apparecchi di illuminazione sono tra gli accessori più importanti perché sono assolutamente necessari ma si sono evoluti per servire allo stesso tempo come decorazioni. Si tratta della lampada da soffitto Folk disegnata da Vincenzo De Cotiis e che permette di personalizzare la direzione della luce in base all'angolazione in cui viene installata la lampada.
Gli specchi sono comunemente usati nell'interior design moderno e contemporaneo. Sono decorazioni versatili che possono aiutare a far sembrare lo spazio più grande e luminoso e possono essere esposte in molti modi interessanti. Lo specchio Trixy disegnato da Marco Pozzoli ha un aspetto piuttosto unico. Lo specchio e la cornice si intrecciano e insieme formano un'unica forma geometrica composta da più pannelli. La struttura è disponibile in tre diverse finiture.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook