La maggior parte dei servizi di rimozione della spazzatura costa dai 50 ai 400 dollari, con una media nazionale di 233 dollari. Naturalmente, i prezzi varieranno a seconda delle diverse società di rimozione della spazzatura che offrono vari servizi. Analizziamo tutto ciò che devi sapere sui prezzi per la rimozione della spazzatura, sui costi aggiuntivi e su come ottenere un preventivo accurato.
Fattori che influenzano il costo della rimozione della spazzatura
Diversi fattori influenzano la tariffa totale di un lavoro di rimozione della spazzatura. Puoi stimare esplorando variabili come le tariffe della manodopera, la dimensione del mucchio di spazzatura, l'ubicazione e le specifiche della tua spazzatura (elettronica, elettrodomestici, metallo, ecc.).
Volume di spazzatura
In generale, il volume o la dimensione del mucchio di spazzatura sarà il fattore più influente. Un quarto di un camion costa in genere dai 150 ai 275 dollari, metà di un camion costa circa 490 dollari e un intero camion costa dai 750 agli 800 dollari.
Tipo di spazzatura
Ciò che esattamente stai cercando di buttare via può influire sul costo di rimozione. La spazzatura più pesante, come i detriti di costruzione, può comportare un prezzo elevato a causa dello sforzo, della quantità di lavoratori richiesti, degli strumenti e del volume totale del camion.
Ecco una ripartizione dei tipi più comuni di costi di rimozione della posta indesiderata:
Rifiuti elettronici: $ 60 – $ 200 Rifiuti pericolosi: $ 50 – $ 500 Detriti: $ 75 – $ 500 Rifiuti edili: $ 100 – $ 800 Elettrodomestici: $ 60 – $ 200 per articolo Rifiuti: $ 25 – $ 100 per mobili residenziali: $ 60 – $ 100 per articolo
Posizione e accessibilità
La posizione del tuo mucchio di spazzatura è importante per diversi motivi. Innanzitutto, aree diverse hanno requisiti diversi per lo smaltimento della spazzatura. Alcuni richiedono il pagamento di un permesso e consentono solo agli appaltatori di smaltire la spazzatura in siti designati. Altri rinunciano a queste commissioni, ma ti consigliamo comunque di assumere un servizio che conosca i dettagli di questi processi logistici.
Un altro fattore da considerare è l’accessibilità. Se la zona di ritiro si trova in una zona molto remota o residenziale con strade strette che i grandi camion avranno difficoltà a percorrere, potresti dover pagare una tariffa più alta del solito.
Anche la distanza tra l'area di ritiro e la discarica influenza il preventivo finale.
Manodopera coinvolta
Il costo della manodopera più semplice è il tempo necessario all'equipaggio per completare il lavoro. Ciò spesso include il tempo impiegato nel trasporto da e verso la tua posizione, l'effettiva rimozione degli articoli e il tempo impiegato per smistarli e smaltirli.
I lavori che richiedono particolari precauzioni di sicurezza, come la rimozione di materiali pericolosi, possono anche aumentare i costi di manodopera a causa della necessità di formazione e attrezzature specializzate.
Commissioni di smaltimento
La maggior parte delle aziende di rimozione della spazzatura devono pagare per smaltire la spazzatura che raccolgono. Queste tariffe per la discarica possono variare in base all'ubicazione e al tipo di materiale da smaltire. Le aziende spesso includono queste commissioni nei loro prezzi complessivi, ma è bene chiedere dettagli specifici.
Lo smaltimento di materiali pericolosi come vernici, prodotti chimici o rifiuti sanitari solitamente comporta costi aggiuntivi a causa dei metodi specializzati di gestione e smaltimento richiesti.
Inoltre, alcune aziende pagano anche delle spese di mancia quando scaricano gli articoli presso un impianto di smaltimento. Queste commissioni possono variare e possono essere trasferite al cliente.
Costi aggiuntivi da considerare
A seconda delle specifiche del lavoro, come il tipo di spazzatura che desideri rimuovere, potresti incorrere in costi aggiuntivi.
Tariffe di autorizzazione
I permessi sono solitamente necessari per progetti di rimozione di rifiuti su larga scala, come la rimozione di detriti di costruzione o pulizie significative di proprietà. Potrebbe anche essere loro richiesto di posizionare un cassonetto sulla proprietà pubblica. Questi possono variare da $ 25 a $ 100 o più. Potrebbero essere necessari permessi speciali per la rimozione dei rifiuti pericolosi, che possono essere più costosi.
I requisiti di autorizzazione variano in base alla località e sono regolati dalle leggi locali o comunali. Consulta sempre il tuo governo locale per capire cosa è necessario per la tua situazione specifica. Operare senza il permesso richiesto può comportare multe o azioni legali, aumentando significativamente il costo complessivo del progetto di rimozione della spazzatura.
Servizi di emergenza o accelerati
I servizi di emergenza o accelerati si riferiscono solitamente a lavori che devono essere completati in un periodo di tempo molto breve, spesso entro 24-48 ore. A causa dei rapidi tempi di consegna, puoi aspettarti di pagare un premio per questi servizi. Il costo aggiuntivo può variare, ma spesso rappresenta un aumento percentuale rispetto alle tariffe standard.
Modelli di prezzo
Diversi appaltatori di rimozione della spazzatura offrono altri modelli di prezzo per soddisfare esigenze diverse.
Forfettario
La tariffazione fissa o forfettaria è semplice. Implica un costo fisso per il servizio indipendentemente dalle attività richieste o dalle ore spese, garantendo coerenza al cliente e riducendo al minimo la preoccupazione per sorprese come costi nascosti o una fattura più alta del previsto.
Tariffe orarie
Con un modello orario, le società di rimozione della spazzatura ti addebitano tariffe orarie. A seconda delle tue esigenze, potrebbe rivelarsi la scelta più conveniente, poiché ti permette di capire con precisione quanto stai pagando il servizio.
Tuttavia, potresti pagare di più se il lavoro richiede più tempo del previsto. Inoltre, è più difficile confrontare i preventivi di diverse società quando fanno pagare a ore.
Prezzi basati sul peso
Un modello di prezzo basato sul volume o sul peso è trasparente e facile da verificare. Viene spesso utilizzato per articoli come i detriti di costruzione, il cui peso può avere un impatto significativo sui costi di smaltimento. Maggiore è il carico di spazzatura sul camion, meno pagherai per unità di volume (generalmente misurata in metri cubi o frazioni di carico di camion). Questa potrebbe essere una scelta eccellente se vuoi eliminare grandi quantità di spazzatura.
Questo modello di prezzo offre strutture diverse a seconda dell'azienda, la più popolare è una struttura a livelli, in cui i volumi degli ordini rientrano in livelli, con livelli più alti che offrono sconti migliori.
Modelli ibridi
Alcune aziende utilizzano un modello ibrido che combina tariffe fisse, tariffe orarie e prezzi basati sul peso. Ad esempio, potrebbero addebitare una tariffa fissa per le prime ore e una tariffa oraria per il periodo successivo.
Questo modello offre flessibilità ma può essere più complesso da comprendere. Richiedi una ripartizione dettagliata di come vengono calcolati i costi.
Come ottenere un preventivo accurato
Molte aziende non offrono preventivi online poiché ci sono molte variabili da considerare per i costi di rimozione della spazzatura. Quindi, ecco cosa aspettarsi e come ottenere un preventivo accurato.
Citazione iniziale
Molte aziende di rimozione della spazzatura offrono calcolatori dei costi di rimozione della spazzatura sui loro siti web. Questi strumenti ti consentono di inserire dettagli come il tipo e il volume degli articoli che devi smaltire, fornendoti una stima approssimativa.
Un'altra opzione è chiamare direttamente l'azienda. Sebbene questo metodo possa fornire una cifra approssimativa, ricorda che le stime telefoniche sono spesso meno accurate perché l'azienda non può vedere gli articoli effettivi.
Valutazione in loco
Per una stima più accurata, fissa una valutazione in loco. L'azienda invierà un rappresentante per valutare il volume e il tipo di spazzatura e eventuali problemi logistici come l'accessibilità.
Durante la valutazione in loco, chiedi una ripartizione dettagliata dei costi, comprese le spese di manodopera, trasporto e smaltimento.
Domande da porre
Durante la valutazione in loco o al telefono, assicurati di chiedere informazioni su:
Il modello di prezzo: è una tariffa fissa, una tariffa oraria, basata sul peso o un ibrido? Altre tariffe: informarsi sui costi aggiuntivi che potrebbero non essere inclusi nella stima iniziale, come le tariffe per i permessi, le tariffe per i servizi di emergenza o le spese di movimentazione speciali per materiali pericolosi. Termini di pagamento: è richiesto un deposito? Quando è dovuto il pagamento finale? Sono previsti sconti per il pagamento in contanti o anticipato? Cosa è incluso: copre solo la rimozione o include anche la raccolta differenziata, il riciclaggio e lo smaltimento? Politica di cancellazione: sono previste spese per la riprogrammazione o l'annullamento del servizio?
Suggerimenti per la negoziazione del prezzo
I servizi di rimozione della spazzatura generalmente vanno da $ 75 a $ 800, a seconda di diversi fattori e della portata del progetto. Ecco alcuni modi per risparmiare denaro sulla rimozione della spazzatura:
Ottieni preventivi multipli: utilizza i preventivi di altre società come merce di scambio. Alcune aziende potrebbero essere disposte ad eguagliare o addirittura battere il prezzo di un concorrente per garantire la propria attività. Elimina i servizi non necessari: se il preventivo include servizi che non ti servono, chiedi se eliminarli abbasserà il prezzo. Raggruppa i tuoi servizi: se hai più tipi di spazzatura o attività aggiuntive come la demolizione, informati sul raggruppamento di questi servizi per uno sconto. Pianificalo durante la bassa stagione: alcune aziende offrono promozioni o sconti stagionali durante i mesi più lenti. Se la tua cronologia è flessibile, informati sulle tariffe non di punta. Richiedi uno sconto in contanti: il pagamento in contanti a volte può garantire un accordo, poiché fa risparmiare all'azienda le commissioni sulle transazioni con carta di credito. Ottieni sempre una ricevuta per qualsiasi transazione in contanti. Ottieni un accordo scritto: una volta negoziato un prezzo, richiedi un accordo scritto che delinei l'ambito del lavoro e il costo definitivo. In questo modo si evitano eventuali malintesi in seguito. Sii flessibile sugli orari: se non hai fretta, chiedi se ci sono sconti per programmare il servizio durante orari o giorni non di punta.
Il costo della rimozione della spazzatura può variare in modo significativo in base al tipo di spazzatura che devi smaltire. Per la rimozione di mobili e rifiuti, budget di almeno $ 400 per progetto.
Vari fattori, come il volume dei rifiuti, il peso e la manodopera, possono influenzare il costo finale. Poi, hai anche cose come permessi e servizi di emergenza, e anche la tua posizione può incidere sul prezzo complessivo.
Per questi motivi è importante ottenere più preventivi. In questo modo, sarai meglio attrezzato per trovare un servizio di rimozione della spazzatura adatto alle tue esigenze e al tuo budget.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook