Personalmente non mi piace molto tutta la follia dell'albero di Natale, almeno non quello tradizionale. Tagliare un albero intero e travestirsi solo per vederlo appassire lentamente non è proprio la mia idea di una felice celebrazione del Natale e so che gli altri la pensano allo stesso modo. Che tu voglia salvare un albero o semplicemente distinguerti con l'originalità, ci sono tutte queste fantastiche alternative per l'albero di Natale fai-da-te che non vediamo l'ora di esplorare con te. Iniziamo.
Se sei un tipo ecologico, potresti divertirti a costruire un albero di Natale unico con materiali di recupero. Potresti utilizzare tavole di legno di recupero per il modello vero e proprio dell'albero e poi decorare l'albero con tutti i tipi di altri oggetti che puoi trovare nel tuo laboratorio, garage o giardino. Puoi trovare ulteriori dettagli su questo progetto su funkyjunkinteriors.
L'albero di Natale a nido d'ape presente su studiodiy è molto colorato e divertente e puoi personalizzarlo utilizzando qualsiasi tavolozza di colori tu voglia. La cosa migliore di questo tipo di alternative all’albero di Natale è che occupano zero spazio sul pavimento. Li esponi su una parete vuota che è super pratica e un ottimo modo per aggiungere un punto focale a una piccola stanza.
Se riesci a trovare abbastanza rami di legni, potresti usarli tutti per costruire un fantastico albero di Natale. Naturalmente puoi regolare la dimensione dell'albero in base alle scorte che hai. In ogni caso, pensiamo che sia un'idea molto interessante e originale. L'abbiamo trovato navigando su imgur e puoi decorarlo come preferisci. Suggeriamo di mantenere le cose semplici.
I disegni geometrici sono molto alla moda in questo momento e puoi usarli come fonte di ispirazione quando crei il tuo albero di Natale unico con scaglie di vernice. L'idea nasce da we-are-scout. Dovresti incollare i frammenti di vernice su una tela o su un foglio di carta in modo da poterlo riposizionare facilmente e successivamente smontarlo.
Un'altra idea molto interessante per un albero di Natale fai-da-te viene da instructables. Questa volta stai guardando un albero fatto di casse di latte impilate. Puoi usare una cassa verde o di colore diverso per la chioma e una marrone per il tronco dell'albero.
Per i tipi minimalisti, suggeriamo di dare un'occhiata a questa idea dell'albero di Natale con nastro washi presente su Brit. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo progetto è il nastro washi. Puoi mescolare e abbinare diversi colori e motivi e persino creare più alberi con forme e dimensioni diverse.
Gli amanti dei libri potrebbero creare un bellissimo albero di Natale con i libri. I libri non verranno danneggiati durante il processo poiché tutto ciò che farai sarà impilarli, quindi non preoccuparti. Puoi decorare con cura il tuo albero dei libri con alcune lucine e mostrare un ornamento a stella in alto. Assicurati solo di utilizzare una superficie solida e piana. Puoi trovare maggiori dettagli su questo progetto su verymerryvintagestyle.
Come sai, i pallet in legno sono incredibilmente versatili ma probabilmente non pensavi di poterne trasformare uno in un albero di Natale, vero? Bene, puoi ed in realtà è un mestiere molto semplice. Prendi semplicemente il pallet così com'è e dipingi sopra un albero di Natale, come mostrato nell'affermazione. Quindi decora il tuo albero per pallet con graziosi ornamenti.
Questo progetto di fynesdesigns è uno dei nostri preferiti quest'anno. Questi adorabili alberi di Natale sono realizzati con imbuti da cucina riproposti. Ti servono tre imbuti per ogni albero di tre dimensioni diverse (grande, medio, piccolo), impilali e decorali con il nastro. Per l'albero più piccolo puoi semplicemente utilizzare un unico imbuto.
Sai già che puoi usare rami caduti e legni per costruire un albero di Natale poiché ti abbiamo mostrato come prima, ma diamo un'occhiata anche a un'altra tecnica, più semplice. In questo progetto di laloleblog i ramoscelli e i rami sono semplicemente impilati, ciascuno attaccato al muro (presumiamo con nastro biadesivo). Potrebbe essere necessario tagliarne alcuni per ottenere alla fine la giusta forma dell'albero di Natale.
Chi dice che un albero di Natale deve essere solo carino? Beh, nessuno lo fa, ecco perché ti mostriamo questa alternativa all'albero di Natale che è allo stesso tempo adorabile e pratica. In realtà è uno scaffale a forma di albero. Puoi usarlo tutto l'anno, non solo a Natale. Se vuoi saperne di più sul progetto, dai un'occhiata a ana-white.
Poiché amiamo riutilizzare gli oggetti di tutti i giorni e usarli per creare cose belle e inaspettate, troviamo che questo albero di Natale di countrydesignstyle sia davvero fantastico. Nel caso non l'avessi capito da solo, questo albero è fatto con vecchi fusi. Chi sapeva che potresti usare queste cose in un modo così bello e creativo?
Come probabilmente già sospetterai, puoi creare un albero di Natale praticamente con qualsiasi cosa se ti impegni. Non sorprende che abbiamo trovato questo albero fatto di carta marrone su Craftsalamode. In realtà sembra molto chic ed elegante. Adoriamo il modo in cui la carta si curva e rende l'albero simile a un fiore gigante dalla forma insolita.
Alcune cose in realtà chiedono solo di essere trasformate in un albero di Natale, come ad esempio una doppia scala. Se lo dipingi di verde è ancora meglio. In ogni caso, puoi appendere tutti questi addobbi natalizi per far capire chiaramente che hai realizzato un albero di Natale. Dai un'occhiata a Paisleyandjade per altre idee interessanti come questa.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook