Estratto dalle montagne di Carrara in Toscana, il marmo di Carrara è un bellissimo materiale con molti usi diversi, più comunemente in spazi come la cucina o il bagno. Uno dei motivi per cui è così popolare ha a che fare con il suo prezzo conveniente. Il marmo di Carrara è meno costoso del quarzo o del granito e molti direbbero che è anche più bello ed elegante.
Uno degli usi più comuni del marmo di Carrara è in cucina, per piani di lavoro e alzatine, spesso in coppia.
Un controsoffitto a cascata è perfetto per mettere in mostra le bellissime venature grigie sul marmo bianco di Carrara. Le isole cucina indipendenti sono un modo conveniente per evidenziare questa caratteristica.
Se ti piace l'aspetto delicato e senza tempo del marmo di Carrara, non c'è motivo di limitarti alle superfici del piano di lavoro o dello schienale. Può essere interessante avere un'intera vanità ricoperta da questo materiale. È un'opzione più adatta per i bagni.
Una delle cose più belle del marmo di Carrara, oltre al suo aspetto raffinato ed elegante, è la sua versatilità. Questo materiale senza tempo può sembrare elegante e bello se abbinato a molti stili diversi.
Un ottimo modo per enfatizzare la magnifica e unica bellezza del marmo di Carrara è creare un muro d'accento come questo. È un'ottima idea per i bagni moderni che in genere sono molto semplici e ariosi.
Il bianco è il colore generalmente preferito quando si tratta di marmo di tutti i tipi, il che è fantastico perché il marmo di Carrara non è disponibile in molte sfumature. Tuttavia, nel caso tu sia interessato, sono disponibili alcuni toni di grigio più scuri.
Certo, i controsoffitti e gli alzatine in marmo sono molto comuni, ma non esistono gli unici modi per utilizzare il marmo di Carrara nel design degli interni. Un'opzione meno popolare è il piano del tavolo in marmo. Forse il tuo tavolino potrebbe aver bisogno di un restyling proprio adesso.
Allo stesso modo, una consolle con piano in marmo può sembrare molto elegante e raffinata. Questo può potenzialmente essere un punto focale squisito per un ingresso, un corridoio o per uno spogliatoio.
È facile lasciarsi trasportare quando si decora con il marmo di Carrara. Inizi con un mobiletto, aggiungi un'alzatina abbinata, magari anche un lavandino abbinato e, prima che tu te ne accorga, l'intero bagno è rivestito in marmo. A volte in realtà non è una cattiva idea.
Parlando di bagni eleganti, un'altra idea elegante è una cabina doccia in marmo, preferibilmente con cabine in vetro trasparente in modo che lo spazio rimanga aperto e arioso. Un mobiletto coordinato renderebbe lo spazio ancora migliore.
Non è il tipo da doccia? Forse una vasca da bagno in marmo sarebbe più adatta al tuo caso. Un pezzo del genere costituirebbe un punto focale squisito per qualsiasi bagno, non importa quanto grande o piccolo.
Se desideri utilizzare del marmo di Carrara nel bagno ma non in modo molto appariscente, un lavandino o un lavabo in marmo potrebbe essere la soluzione perfetta.
Anche le piastrelle per pavimenti in marmo sono un’opzione interessante. Il pavimento del bagno raramente attira l'attenzione e questo è un modo per cambiarlo.
I rivestimenti in marmo sono altrettanto fantastici. Usali per creare un muro d'accento nel tuo bagno o in cucina. Il marmo bianco riflette e amplifica la luce, quindi tienilo a mente quando scegli il colore. Completa la parete in marmo con alcuni elementi in legno per un aspetto caldo e accogliente.
Anche un piccolo dettaglio in marmo può avere un grande impatto sul design e sull’atmosfera di uno spazio. Questo vale per ogni tipo di spazio, dal soggiorno alla camera da letto, fino all'ufficio. Non c'è posto sbagliato in cui utilizzare il marmo, il che aiuta solo a dimostrare quanto sia versatile e davvero senza tempo questo materiale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook