I vantaggi del cristallo di calcite nel design Feng Shui

The Benefits of Calcite Crystal in Feng Shui Design

Esperti e designer di Feng Shui utilizzano il cristallo di calcite per contribuire a promuovere una buona energia e raggiungere un equilibrio armonioso in un dato ambiente. Questi praticanti credono che diversi tipi di cristalli di calcite abbiano un'ampia varietà di scopi positivi, tra cui purificare e amplificare l'energia, bilanciare le emozioni, migliorare la consapevolezza spirituale e migliorare la connessione con gli altri. Questi cristalli non solo hanno proprietà benefiche, ma sono anche un'aggiunta colorata all'arredamento della tua casa

Cos'è il cristallo di calcite e il suo significato?

The Benefits of Calcite Crystal in Feng Shui Design

La calcite è un minerale di carbonite naturale che è uno dei più abbondanti sulla Terra. Puoi trovare la calcite in molte forme e con varie opacità. Uno di questi tipi comuni di calcite è il cristallo di calcite. La maggior parte dei cristalli di calcite ha una colorazione bianca o trasparente, ma puoi trovare cristalli di calcite in vari colori come rosso, giallo, verde, blu, rosa e grigio. Questi colori indicano che la calcite si è mescolata con le impurità del terreno, come ossido di ferro, zolfo, rame e carbonio.

I cristalli di calcite hanno fessure distinte, che li distinguono dagli altri tipi di calcite. La scissione è il modo in cui la calcite si rompe per rivelare superfici piane. La calcite si rompe perfettamente in tre direzioni, il che significa che spesso puoi trovare cristalli che hanno una tripla simmetria attorno ad un asse verticale. I collezionisti apprezzano questi cristalli per la loro forma meravigliosa e unica. I produttori lucidano questi cristalli fino a ottenere una lucentezza elevata. Questi sono oggetti squisiti che le persone usano sia come decorazioni che come gioielli.

Tipi e proprietà del popolare cristallo di calcite

Popular Calcite Crystal

Esistono ampie varietà e colori di cristalli di calcite. Gli esperti di Feng Shui utilizzano ciascuno di questi cristalli per produrre effetti positivi unici sull'ambiente.

Cristallo di calcite trasparente o bianco

Il cristallo di calcite trasparente o bianco è la forma più comune di calcite. Questo tipo di cristallo di calcite è privo di impurità. Pertanto, la pratica del feng shui utilizza cristalli di calcite trasparenti per aiutare a produrre chiarezza, pensiero e percezione. Puoi anche utilizzare cristalli di calcite trasparenti in griglie di cristalli per migliorare l'energia di altre pietre.

Si ritiene inoltre che il cristallo di calcite trasparente o bianco abbia proprietà salutari ed effetti benefici sia sulla guarigione della mente che del corpo promuovendo l'equilibrio e l'armonia.

Cristallo di calcite blu

Il cristallo di calcite con una colorazione blu è dovuta alla presenza di rame ossidato. Puoi trovare il cristallo di calcite blu in una gamma di sfumature di blu, dal blu intenso al turchese e all'azzurro cielo.

Il cristallo di calcite blu è popolare nel design feng shui per la sua bellezza e per le sue associazioni positive con il sollievo dallo stress, la guarigione emotiva e la crescita spirituale. La credenza del Feng Shui collega anche il cristallo di calcite blu al chakra della gola. Questo centro energetico è responsabile della comunicazione e dell'espressione personale, motivo per cui credono che questo cristallo possa promuovere un migliore parlare in pubblico e un'espressione creativa.

Cristallo di calcite giallo

Il cristallo di calcite giallo prende il suo colore da varie impurità e oligoelementi nel terreno, come zolfo, ferro, magnesio e zinco. Il cristallo di calcite giallo è disponibile in una gamma di tonalità, dal giallo pallido al giallo vibrante.

Il cristallo di calcite giallo è associato alla gioia e all'ottimismo. Usalo per sollevare il tuo umore e aumentare l'energia positiva. Puoi anche usare cristalli di calcite gialla per aumentare la tua fiducia e autostima perché le credenze del feng shui associano i cristalli gialli al chakra del plesso solare. Questo è il centro della forza di volontà, della determinazione e della fiducia in se stessi.

Cristallo di calcite rosa o mangano

Il cristallo di calcite Mangano prende il nome dal minerale manganese che colora il cristallo con la sua caratteristica sfumatura rosa. Le credenze del Feng Shui associano il cristallo di calcite rosa al chakra del cuore. Pertanto, il cristallo rosa simboleggia l’amore, la compassione e il perdono.

Si ritiene inoltre che i cristalli rosa promuovano la guarigione emotiva riducendo l’ansia e aiutando a promuovere l’equilibrio spirituale. Puoi anche usare i cristalli rosa per aumentare la tua autostima, poiché sono stati collegati al rafforzamento di un'immagine positiva di sé.

Cristallo di calcite verde

La colorazione verde nel cristallo di calcite è dovuta a una serie di impurità che producono una gamma di sfumature verdi, dal celadon pallido al verde foresta intenso. La credenza del Feng Shui associa il cristallo di calcite verde al chakra del cuore e si ritiene che sostenga la salute a livello emotivo e fisico.

Le persone usano i cristalli di calcite verde anche come un modo per promuovere le qualità curative della natura e per migliorare la connessione con la bellezza e l'armonia della terra.

Cristallo di calcite rossa

La colorazione rossa di alcuni cristalli di calcite è dovuta alla presenza di impurità di ferro ed ematite. Questi oligoelementi producono varie tonalità di cristalli rossi, dal rosso intenso e vibrante al rosso con sfumature marroni, viola, rosa e arancioni.

I cristalli rossi, proprio come il colore rosso nell'ideologia del feng shui, sono associati alla passione, all'energia e alla vitalità. La pratica del Feng Shui utilizza cristalli rossi per simboleggiare il chakra della radice alla base della colonna vertebrale. Ti aiuta a sentirti più stabile e radicato, promuovendo un senso di sicurezza e protezione.

Cristallo di calcite arancione

Come i cristalli di calcite rossa e rosa, la colorazione arancione è causata dal ferro e da altri oligoelementi come il manganese. I cristalli di calcite arancione variano di colore dall'arancio intenso e vibrante alle tonalità pesca pallide.

L'arancione ha un potente simbolismo nella convinzione del feng shui che lo collega alla creatività e all'ispirazione. Il cristallo arancione è legato al chakra sacrale, che si trova nella zona dell'addome. Quando abbiamo equilibrio in quest’area, possiamo essere più aperti ad esprimerci in tutti gli ambiti della vita.

Cristallo di calcite nera

Il cristallo di calcite nera è una delle varietà di cristalli di calcite meno comuni. Le sfumature dei cristalli di calcite nera sono colorate da oligoelementi di carbonio nel terreno. Cristalli neri e altre sfumature di nero. come i cristalli di calcite grigia, simboleggiano la messa a terra e la protezione. I progettisti del Feng Shui utilizzano cristalli neri per assorbire l'energia negativa. Molti credono anche che i cristalli neri aiutino a rilasciare i blocchi emotivi e ad allontanare paura e ansia.

Cristallo di calcite marrone

I praticanti del Feng Shui utilizzano il cristallo di calcite marrone per rappresentare le proprietà metafisiche, tra cui la messa a terra e la centratura. Credono anche che questo cristallo ti aiuti a realizzare i tuoi sogni. Anche i cristalli marroni sono apprezzati perché hanno qualità protettive che aiutano a proteggerti dall’energia negativa.

Utilizzo dei cristalli di calcite nel design Feng Shui

Puoi utilizzare i cristalli di calcite nella tua casa per promuovere l'equilibrio e migliorare l'energia positiva. Considera ogni colore e usali in base alle proprietà che desideri sviluppare.

Cristalli di calcite e mappa Bagua

I cristalli di calcite possono aiutare ad amplificare l'energia nel tuo spazio domestico e una linea guida utile da utilizzare è la mappa bagua. La mappa Bagua è uno strumento che i progettisti del feng shui utilizzano per mappare l'energia nel tuo spazio. La mappa del bagua occidentale divide la casa in otto sezioni che circondano una sezione centrale. Queste nove sezioni rappresentano un’area diversa della tua vita.

Puoi utilizzare i cristalli in ciascuna di queste sezioni per contribuire a promuovere l'energia positiva in una particolare area della tua vita. Ad esempio, l’area centrale anteriore della tua casa è associata alla tua carriera e al tuo percorso di vita. Usa i cristalli neri in quest'area per promuovere energia positiva e ridurre l'ansia e i sentimenti negativi che provi riguardo al tuo lavoro.

Cristalli di calcite e i cinque elementi

I cristalli di calcite hanno un'ampia varietà di colori che puoi utilizzare per indicare i cinque elementi del feng shui. Usa questi colori per attivare le qualità che questi elementi rappresentano.

Elemento fuoco – L'elemento fuoco è rappresentato dalle tonalità arancione e rosso. La credenza del Feng Shui collega l'elemento fuoco con passione, vivacità ed energia. Elemento Terra – L’elemento terra rappresenta la messa a terra, la stabilità e la protezione. Usa cristalli nei toni della terra, inclusi il giallo e il marrone, se vuoi portare questa energia nella tua casa. Elemento Acqua – L’energia dell’acqua è adattabile e serena. Usa cristalli blu scuro o neri se vuoi aumentare la calma e la serenità nella tua casa. Elemento legno – L’elemento legno simboleggia flessibilità e crescita. Puoi utilizzare sfumature di cristalli di calcite marrone e verde per promuovere queste qualità così come creatività, vitalità e forza. Elemento metallico – L’energia del metallo aiuta a generare chiarezza e precisione. Usa cristalli grigi e bianchi per simboleggiare l'elemento metallico.

Pulizia dei cristalli di calcite

Gli esperti di Feng Shui ritengono che l'energia nei cristalli possa diventare negativa o stagnante. Pertanto, è importante pulire periodicamente i cristalli di calcite. Fallo quando ricevi il cristallo per la prima volta, poiché potrebbe aver raccolto energia negativa nel suo cammino verso di te. Puoi farlo anche se il cristallo è stato esposto a un'esperienza negativa o se sembra pesante o opaco. Puoi purificare i cristalli di calcite in vari modi.

Acqua pura

Metti il cristallo sott'acqua per alcuni minuti oppure immergilo in una ciotola per diverse ore. Utilizzare acqua a temperatura ambiente poiché temperature estreme potrebbero danneggiare il cristallo.

Acqua salata

Creare una miscela di acqua e sale. Immergere il cristallo in una ciotola di acqua salata per alcune ore e poi risciacquarlo con acqua pulita.

Chiaro di luna

Posiziona il tuo cristallo in uno spazio dove sarà esposto alla luna piena. Gli esperti lo considerano un modo efficace per pulire e ricaricare il cristallo con energia positiva.

Luce del sole

Proprio come l’esposizione alla luna piena può purificare e ricaricare un cristallo, così può farlo l’esposizione alla luce solare. Lascia il cristallo al sole per alcune ore per purificare e ricaricare di energia positiva.

Sbavature

Lo smudging consiste nel bruciare erbe come la salvia per creare energia positiva. Brucia erbe e piante come salvia, cedro, erba dolce, lavanda e rosmarino per creare fumo. Passare il cristallo attraverso il fumo per pulire e purificare il cristallo.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook