Un sistema di archiviazione adeguato e organizzato può farti risparmiare molto tempo e semplificarti la vita, ma a differenza di un gioco in cui avresti un'unica area di archiviazione centralizzata nella vita reale, tutto è distribuito in tutta la casa. Disponiamo di diversi tipi di contenitori per diversi tipi di articoli e le possibilità sono infinite, così come le opzioni di design e i materiali utilizzati. Lo stoccaggio dei pallet è una categoria particolarmente interessante, che si basa sul riciclaggio e sull'artigianato creativo.
Il bello di utilizzare pallet di recupero nei tuoi progetti è che puoi utilizzare solo alcune sezioni e realizzare effettivamente diverse cose da un singolo pallet. Per questa stazione di ricarica presente su apieceofrainbow sono necessarie solo poche schede e alcuni strumenti di base. Naturalmente, puoi anche realizzare qualcosa di simile utilizzando assi acquistate in negozio o legni e altri materiali di recupero, a seconda delle tue preferenze e dei materiali a tua disposizione.
Puoi anche utilizzare alcune assi di un pallet di recupero per creare qualcosa di utile per la tua cucina, come uno scolapiatti. Questo design proviene da Waltswooddesign ed è allo stesso tempo semplice e molto efficiente. Puoi appendere qualcosa di simile sopra il lavello della cucina. Permetterà di asciugare e conservare piatti, bicchieri, tazze e altre cose e non ti costerà quasi nulla se decidi di utilizzare il legno per pallet.
Alcune assi di pallet di recupero possono anche essere utilizzate per creare una meravigliosa piccola postazione per il caffè. Questo design è stato condiviso da nostramamma ed è davvero fantastico. È semplice e pratico e puoi personalizzarlo molto. Ad esempio, se non utilizzi le cialde per il caffè, puoi utilizzare il cestino per riporre qualcos'altro o sostituirlo con un ripiano anch'esso realizzato in legno di pallet.
Progetti più grandi come questo scaffale per la conservazione delle verdure presentato su scrapality possono anche essere personalizzati per utilizzare legno per pallet di recupero che manterrebbe bassi i costi e aggiungerebbe carattere al design. In questo caso funzionerebbe benissimo dato che questo sistema di contenitori è già pensato per sembrare rustico. L'intero sistema di stoccaggio può essere realizzato da un pallet.
Se stai pensando di aggiungere delle tende alle finestre, considera l'idea di incorporare una mensola nel tuo design. È un modo molto intelligente per aggiungere più spazio alla stanza e un ottimo modo per attirare più attenzione sulle finestre. Per mantenere basso il costo del progetto, puoi utilizzare il legno di un pallet di recupero per realizzare lo scaffale. Dai un'occhiata a Kenyarae per scoprire maggiori dettagli su questo progetto stimolante.
A proposito di finestre e scaffali, anche su stowandtellu ci siamo imbattuti in un'idea molto interessante. Questa è una mensola sopra il lavello per la cucina. Puoi usarlo per riporre gli oggetti se hai una cucina piccola oppure puoi metterci sopra alcune piante ed erbe in vaso in modo che possano godersi la luce del sole. In ogni caso, questa è una meravigliosa opportunità per utilizzare del legno di recupero, quindi procurati un pallet e divertiti a riproporlo.
Anche una sola tavola può essere molto utile, come dimostrato da questo intelligente scaffale presente su hearthookhome. È composto da assi per pallet e fascette stringitubo in acciaio ed è eccellente per il bagno. È piccolo, sottile e molto pratico e puoi infilarlo facilmente anche se non hai molto spazio su cui lavorare.
Non è assolutamente affascinante questo baule? Uno dei motivi per cui ha così tanto carattere è perché è realizzato in legno di recupero. È un pezzo di tipo baule dal design semplice e molto robusto. Ha manici in corda e anche il coperchio è fissato con corda. Naturalmente, puoi personalizzare questi piccoli dettagli nel modo che ritieni opportuno se decidi di creare qualcosa di simile per te. Guarda il tutorial su theprojectlady.
Il legno dei pallet è ottimo anche per costruire scaffalature e sistemi di stoccaggio per il garage. Questo ad esempio è uno scaffale portautensili realizzato con un unico pallet. La trasformazione è abbastanza semplice e diretta e, come sempre, ci sono molte diverse opzioni di personalizzazione. Puoi trovare il design originale e tutti i dettagli su questo progetto su funkyjunkinteriors.
Ecco qualcosa che potresti realizzare per la tua cucina. Si tratta di un portabicchieri/ripiano portaoggetti che potresti utilizzare anche come postazione per il caffè. È composto da pochi pezzi di pallet di legno e ha tre chiodi che fungono da ganci per tazze e tazze. Il ripiano inferiore può essere utilizzato per riporre cialde di caffè, barattoli di spezie e qualsiasi altra cosa pensi possa avere più senso per la tua cucina. Dai un'occhiata a inspirationalmomma per maggiori dettagli su questo progetto.
Questa qui è una piccola cassa realizzata con legno di pallet riciclato ed è un oggetto semplice da costruire. Inoltre, è molto versatile e può essere utilizzato in molti modi diversi. Ad esempio, può essere un contenitore per la dispensa, puoi tenerlo sul bancone della cucina e riempirlo di frutta e verdura oppure puoi usarlo come vassoio da portata. Vai da thecraftygentleman per saperne di più.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook