Quanto costano i controsoffitti al quarzo?

How Much Do Quartz Countertops Cost?

In media, i controsoffitti in quarzo costano 4.500 dollari, compresa l’installazione. La maggior parte dei progetti sarà compresa tra $ 1.500 e $ 5.500, ma le installazioni di fascia alta costano oltre $ 10.000. Dovresti aspettarti di pagare tra $ 50 e $ 200 per piede quadrato, compresi manodopera e materiali.

How Much Do Quartz Countertops Cost?

I controsoffitti in quarzo sono incredibilmente durevoli, altamente resistenti ai graffi e alle macchie e sono disponibili in vari colori e finiture, rendendoli molto attraenti per i proprietari di casa che desiderano potenziare la propria cucina o il proprio bagno.

Fattori che influenzano i costi del controsoffitto al quarzo

Il fattore principale che determina il costo di installazione dei controsoffitti in quarzo è la dimensione e la qualità del controsoffitto in quarzo stesso.

Numero di lastre o quantità di materiale

Una lastra è un pezzo piatto di quarzo ingegnerizzato, 5×10 piedi o circa 50 piedi quadrati. Le lastre non tagliate costano da $ 50 a $ 100 per piede quadrato. Ciò significa che una lastra media costa da $ 2.500 a $ 5.000. A seconda delle dimensioni del piano di lavoro desiderato, potrebbe essere necessario acquistare più di una lastra.

Grado di quarzo

Il grado è determinato dallo spessore della lastra, dalle tonalità di colore e dalla percentuale di minerali di quarzo e resina. Il quarzo di qualità superiore è più durevole ed esteticamente gradevole. Il quarzo di qualità inferiore è ancora utilizzabile per molti proprietari di case, ma potrebbe essere necessario scendere a compromessi sulla durata e sull'aspetto a lungo termine.

Esistono tre gradi di quarzo:

Prima scelta: quarzo di alta qualità con i colori più vivaci e le finiture più lisce. Il costo va da $ 80 a oltre $ 100 per metro quadrato. Commerciale: costa dai 65 ai 75 dollari al metro quadro. Questo è il tipo di quarzo più comune sul mercato e nelle case. Seconda scelta: questo tipo di quarzo ha più venature, ha colori meno vivaci e ha più resina. Costa da $ 50 a $ 65 per piede quadrato.

Lavoro

Gli appaltatori professionisti fanno pagare dai 10 ai 30 dollari al metro quadrato. Ciò significa che una lastra media di quarzo non tagliata costa da $ 500 a $ 1.500 per piede quadrato per l'installazione.

Aggiungendo i costi della soletta e di installazione, il progetto sarà compreso tra $ 3.000 e $ 6.500.

Servizi extra come livellamento o ritagli per infissi ed elettrodomestici aumentano il prezzo e vengono addebitati a parte.

Fine

La finitura del quarzo ne altera l'aspetto. Le tre finiture del quarzo sono:

Quarzo levigato o opaco: il quarzo levigato ha una superficie poco lucida perché è stato accuratamente levigato, il che lo rende efficace nel nascondere le sbavature. Non tutte le lastre di quarzo possono avere la finitura levigata. Scamosciato: Il quarzo scamosciato risulta dall'aggiunta di poliacrilico alla miscela di quarzo. La superficie opaca è più strutturata del quarzo levigato e sembra velluto. Lucido: la superficie lucida e brillante è il risultato dell'utilizzo di abrasivi fini. Questa finitura è più riflettente e sembra più lucida delle altre.

Colori e Stile

Il costo del quarzo dipende anche dal colore della lastra. Questi sono alcuni dei colori più popolari sul mercato in questo momento:

Jet Black: questa è un'alternativa versatile e a bassa manutenzione per i proprietari di casa che desiderano un look elegante con uno sforzo minimo a lungo termine. Costa da $ 57 a $ 67 per piede quadrato. Sale dell'Atlantico: il sale dell'Atlantico è un grigio chiaro, punteggiato di bianchi, marroni e neri. Costa da $ 55 a $ 65 per piede quadrato. Calacatta Venice: questo quarzo bianco caldo con sottili venature larghe replica l'aspetto ricercato del marmo italiano. Costa $ 65 per piede quadrato o più. Cemento robusto: questo è un quarzo grigio solido con alcune macchie bianche. È un design di ispirazione industriale con una finitura superficiale opaca ruvida. Costa da $ 75 a $ 85 per piede quadrato.

Tipo di trattamento dei bordi

I trattamenti dei bordi modificano il bordo della lastra per renderlo meno appuntito (più sicuro) e più visivamente accattivante. I trattamenti sui bordi costano da $ 5 a $ 60 per piede lineare. Ciò significa che il lavoro sui bordi per una lastra media non tagliata è compreso tra $ 150 e $ 3.600, a seconda del suo perimetro e se si arrotondano i bordi superiore e inferiore.

Poiché i costi variano in modo significativo, considera le dimensioni del tuo piano di lavoro e il trattamento che desideri o di cui hai bisogno per evitare di spendere troppo.

Trattamento dei bordi Descrizione Costo per metro lineare
Facilitato Bordi leggermente arrotondati $ 5 a $ 30
Dritto Lievissimi arrotondamenti in alto e in basso $ 10 a $ 30
Mezzo toro Solo il lato superiore è leggermente curvo $ 10 a $ 30
Toro completo I lati superiore e inferiore sono arrotondati $ 10 a $ 45
Smusso I bordi superiore e inferiore hanno un taglio dritto a 45 gradi $ 20 a $ 45
Doppio toro Due bordi arrotondati a toro impilati $ 30 a $ 60
Ogee Taglio a forma di S sul bordo superiore $ 30 – $ 60
Du Pont Presenta un angolo di 90 gradi nella parte superiore che scende fino a formare un quarto di giro nella parte inferiore $ 30 – $ 60

Componenti aggiuntivi

Oltre ai trattamenti dei bordi, potresti volere che il tuo appaltatore dia agli angoli una forma personalizzata o cuci insieme due lastre. I componenti aggiuntivi possono costare fino a qualche centinaio di dollari in più.

Ulteriori fattori di costo dei controsoffitti in quarzo da considerare

Di seguito sono riportati alcuni costi aggiuntivi che alcuni proprietari di case devono sostenere durante il processo di installazione.

Livellamento dei mobili – I controsoffitti in quarzo installati su superfici irregolari si deteriorano più velocemente e potrebbero rompersi. Livellare i mobili che sosterranno il peso del piano di lavoro fa parte dell'installazione di base. Gli appaltatori potrebbero addebitarti un costo maggiore se la superficie non è uniforme e devono installare più spessori del solito tra il pavimento e i mobili o utilizzare metodi di livellamento aggiuntivi. Rimozione di vecchi controsoffitti – In caso di ristrutturazione, dovrai sostituire il tuo attuale controsoffitto con uno nuovo. Rimuovere un piano di lavoro precedente costa dai 5 ai 15 euro al metro quadrato. Ritagli – I ritagli al quarzo sono aperture e fori che ospitano infissi, lavelli, piani cottura, rubinetti e altri oggetti. I ritagli aiutano a integrare il piano di lavoro nella tua casa. Questi ritagli richiedono attrezzature speciali e costano di più. Ogni ritaglio costa dai 25 ai 110 dollari, a seconda delle dimensioni. Lucidatura: lucidare il piano di lavoro in quarzo costa da $ 4 a $ 6 per piede quadrato e conferisce un aspetto gradevole e brillante. I controsoffitti in quarzo non sono porosi e non richiedono sigillatura.

Costi dei controsoffitti al quarzo: fai da te contro l'assunzione di un professionista

I controsoffitti in quarzo non sono un progetto di miglioramento domestico adatto al fai-da-te. Le lastre di quarzo sono estremamente pesanti e anche parti di una lastra possono essere difficili da manipolare senza più persone. Sono inoltre necessarie attrezzature di ritaglio specializzate; ogni errore significativo significa ricominciare da capo con una nuova lastra. Per questi motivi, sconsigliamo di installare da soli i controsoffitti in quarzo.

Detto questo, se hai esperienza nell’installazione di controsoffitti in quarzo, una lastra non tagliata costa dai 2.500 ai 5.000 euro. Dovrai anche acquistare tutti i materiali necessari e noleggiare l'attrezzatura per i ritagli. Ciò potrebbe farti risparmiare sui costi di installazione tra $ 1.500 e $ 4.000.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook