Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • What Is an Ice and Water Shield?
    Cos'è uno scudo di ghiaccio e acqua? crafts
  • Easy Fall Craft Ideas For Cozy And Stylish Homes
    Idee facili e creative per case accoglienti ed eleganti crafts
  • How to Clean a Couch without Ruining It
    Come pulire il divano senza rovinarlo crafts
The Truth About Buying vs Renting

La verità sull'acquisto o sull'affitto

Posted on December 4, 2023 By root

Affittare vs acquistare è uno dei grandi dibattiti del nostro tempo. Quelli a favore dell'affitto sostengono che vivere è facile quando non devi preoccuparti di costose riparazioni. Chi spinge all’acquisto afferma che il settore immobiliare è il miglior investimento che una persona possa fare.

The Truth About Buying vs Renting

La verità è che tutti hanno bisogno di un posto dove vivere. Ciò significa che pagherai soldi in ogni caso. La scelta se affittare o acquistare una casa dipende dal desiderio di flessibilità rispetto all’equità.

Table of Contents

Toggle
  • Dovrei affittare o possedere una casa?
  • Uno sguardo ai pro e ai contro del noleggio
    • Gli affittuari pagano una tariffa fissa
    • Gli affittuari spesso hanno costi inferiori
    • Gli affittuari possono costituire capitale proprio al di fuori della proprietà della casa
    • Gli affittuari non devono assumere un impegno a lungo termine con una casa
    • Gli affittuari non devono dedicare i fine settimana e le serate alla manutenzione
    • Quando affittare non è meglio che acquistare
  • Uno sguardo ai pro e ai contro dell'acquisto di una casa
    • I proprietari di case possono piantare radici
    • La maggior parte dei proprietari di case beneficia dell’aumento dei valori delle case
    • Ci sono molte opzioni di prestito disponibili
    • I mutui forniscono tassi mensili prevedibili nel corso di decenni
    • I proprietari di case possono aggiornare e personalizzare la propria casa
    • I proprietari di case possono assumere gli inquilini
    • La rata del mutuo potrebbe essere inferiore all'affitto
    • Quando acquistare non è meglio che affittare
  • Affittare o possedere una casa: considerazioni finali su come fare un investimento più intelligente

Dovrei affittare o possedere una casa?

Il dibattito tra affitto e proprietà si riduce a obiettivi personali e finanziari. Il noleggio offre flessibilità e libertà dalla manutenzione. Tuttavia, gli affittuari perdono la stabilità e la prevedibilità che derivano dalla proprietà.

I proprietari di case godono di un senso di stabilità e coerenza mentre costruiscono equità ogni singolo mese. Ma si assumono l’onere di tutta la manutenzione e riparazione. L'acquisto di una casa richiede anche la scommessa di investire un considerevole investimento in una proprietà senza alcuna garanzia di ritorno sull'investimento.

Questi pro e contro del noleggio e dell'acquisto ti forniranno un po' di chiarezza se sei bloccato tra l'acquisto o il noleggio.

Uno sguardo ai pro e ai contro del noleggio

Stai davvero buttando via soldi ogni mese come affittuario? La risposta può dipendere da dove attribuisci valore in termini di tempo e denaro. Ecco uno sguardo al motivo per cui affittare è meglio che possedere una casa.

Gli affittuari pagano una tariffa fissa

Il grande argomento contro l'affitto è che stai pagando il mutuo del proprietario invece di costruire il tuo capitale proprio. Anche se questo è in qualche modo vero, le persone che ripetono questo punto spesso ignorano il fatto che non tutti i costi associati al possesso di una casa vanno a pagare un mutuo.

Una casa ha spesso costi nascosti sotto forma di bollette, servizi di spalatura, servizi paesaggistici, tasse dell'associazione dei proprietari di casa (HOA), riparazioni di emergenza e altro ancora. Non tutti i costi di proprietà di una casa sono destinati alla costruzione di equità.

Gli affittuari spesso hanno costi inferiori

Al contrario, gli affittuari pagano una tariffa fissa al mese che si prende cura di tutto. In alcuni casi, i proprietari possono anche coprire le utenze. Anche gli affittuari che pagano le proprie bollette generalmente pagano meno dei proprietari di case semplicemente perché gli appartamenti tendono ad essere più piccoli delle case. Gli affittuari godono di pagamenti mensili prevedibili senza sorprese.

Gli affittuari possono costituire capitale proprio al di fuori della proprietà della casa

Esiste anche un modo in cui gli affittuari possono costruire “capitale” senza possedere una casa. Risparmiando denaro sulla manutenzione e sui miglioramenti, alcuni affittuari sono in grado di investire denaro in fondi di investimento o attività che avranno rendimenti più elevati rispetto alla proprietà della casa.

Gli affittuari non devono assumere un impegno a lungo termine con una casa

I vantaggi dell'affitto non si limitano al risparmio di denaro. Per molti l’affitto è anche un modo di vivere “più semplice”. In primo luogo, le persone che non sono pronte a restare legate a un unico posto possono sfruttare l’affitto per vivere in una città senza impegnarsi a lungo termine. Gli affittuari sono liberi di spostarsi allo scadere del contratto di locazione!

Per le persone che seguono determinate traiettorie di carriera, acquistare una casa potrebbe semplicemente non funzionare perché hanno bisogno di andare “dove ci sono posti di lavoro” ogni volta che inseguono una promozione. Alcune persone vogliono semplicemente trasferirsi in nuove città ogni pochi anni senza preoccuparsi di perdere denaro nel tentativo di vendere una casa.

Gli affittuari non devono dedicare i fine settimana e le serate alla manutenzione

Il tempo è un altro fattore. Gli affittuari non devono preoccuparsi di dedicare i fine settimana e i giorni di vacanza ad apportare miglioramenti alla casa. Non c'è mai bisogno di passare il sabato a falciare un prato, riparare una recinzione o dipingere una stanza. Tutti questi compiti ricadono sotto la responsabilità del proprietario. Inoltre, non c'è alcun rischio di trovarsi nei guai per un importante investimento strutturale se una proprietà ha problemi di muffa, marciume, termiti, cablaggio difettoso o un sistema settico rotto. Un affittuario non avrà mai bisogno di acquistare un nuovo elettrodomestico.

C'è anche il fattore lusso. Quando si affitta, una proprietà di lusso con piscina e altri servizi fantasiosi può rientrare nel budget.

Quando affittare non è meglio che acquistare

Il potenziale di “buttare via soldi” durante l’affitto è reale. Il modo più ovvio in cui gli affittuari perdono denaro è effettuando pagamenti mensili di affitto che non vedranno mai più. Nel frattempo, i proprietari di case possono vedere crescere il valore delle loro case nel tempo.

C'è anche l'idea sbagliata che gli affittuari siano isolati dai costi imprevisti associati alla proprietà della casa. I proprietari spesso trasferiscono questi costi ai loro inquilini. Ad esempio, molti affittuari presumono di non doversi preoccupare delle tasse sulla proprietà. La realtà è che i proprietari in genere trasformeranno gli aumenti delle tasse sulla proprietà nei prezzi degli affitti.

L'affitto può anche essere imprevedibile. Un affittuario ha poco controllo sui prezzi. Ecco un elenco di cose che possono mandare in tilt un affittuario:

Un proprietario aumenta improvvisamente l’affitto del 10%, 20% o 30%. Un proprietario decide di vendere la propria proprietà. In alcuni casi, ciò significa che l'affittuario potrebbe dover andarsene perché un residente a tempo pieno si sta trasferendo. In altri casi, un nuovo proprietario può aumentare le tariffe. Un proprietario potrebbe improvvisamente smettere di includere le utenze nel costo dell'affitto. Un inquilino rumoroso o ostile potrebbe trasferirsi nella porta accanto. Un proprietario smette di apportare miglioramenti che mantengano la sicurezza e l'aspetto di una proprietà.

Infine, gli affittuari a volte perdono denaro ad ogni trasloco. Molti proprietari e società di noleggio oggi richiedono tre mesi di affitto solo per trasferirsi, quasi quanto un acconto effettivo per una casa. Inoltre, è molto comune pagare molto di più per ogni nuova casa in affitto a causa dell'aumento dei tassi.

Uno sguardo ai pro e ai contro dell'acquisto di una casa

Molte persone sognano di possedere una casa perché è vista come un segno di stabilità e mobilità verso l’alto. Non c'è dubbio: una casa può essere uno dei migliori investimenti che una persona possa fare. Una casa è spesso il bene più grande che una persona possiederà nella sua vita. Tuttavia, è importante comprendere l'impegno finanziario necessario quando si discute dell'acquisto di una casa o dell'affitto.

Cominciamo esaminando perché è meglio possedere una casa piuttosto che affittarla.

I proprietari di case possono piantare radici

Una delle motivazioni principali per l’acquisto di una casa è il desiderio di mettere radici in un luogo particolare. Solo questo motivo può bastare a giustificare l’impegno richiesto per possedere una casa.

La maggior parte dei proprietari di case beneficia dell’aumento dei valori delle case

Una casa è uno dei migliori investimenti che la maggior parte delle persone può fare, poiché nel tempo il valore della maggior parte delle case aumenta. Oltre ad essere un prezioso bene per la pensione, il proprietario di una casa può prendere in prestito utilizzando un mutuo inverso o una linea di credito di equità domestica (HELOC).

"I proprietari di case unifamiliari in genere accumulavano $ 225.000 in ricchezza immobiliare in 10 anni", secondo i dati della National Association of Realtors®. In effetti, questo stesso rapporto afferma che il valore medio di una residenza primaria vale circa 10 volte il valore medio delle attività finanziarie detenute dalle famiglie. Una casa è davvero la chiave della ricchezza per la maggior parte delle famiglie americane.

Ci sono molte opzioni di prestito disponibili

Molte persone si sentono intimidite dall'idea di acquistare una casa a causa dell'acconto del 20% richiesto dalle banche per un mutuo per la casa convenzionale. Tuttavia, molti mutuatari possono qualificarsi per mutui per la casa FHA, VA o USDA che richiedono solo uno sconto dallo 0% al 3,5% per quelli con punteggi di credito superiori a 580. In molti casi, un acconto è simile ai tre mesi di affitto richiesti da molti. proprietari alla firma del contratto di locazione.

I mutui forniscono tassi mensili prevedibili nel corso di decenni

Un mutuo prevede un pagamento mensile prevedibile per un periodo compreso tra 15 e 30 anni. A differenza dei prezzi degli affitti che possono salire e scendere a seconda dei capricci sia del mercato che dei singoli proprietari, l'importo e il tasso del mutuo sono bloccati alla chiusura. Gli affittuari devono essere vigili nel proteggere i propri punteggi di credito per ottenere l'approvazione per un mutuo quando sarà il momento. Sebbene i proprietari di case debbano anche proteggere i propri punteggi di credito, i loro tassi di interesse sono bloccati indipendentemente da dove va il loro punteggio di credito dopo la chiusura.

I proprietari di case possono aggiornare e personalizzare la propria casa

Molte persone godono anche della libertà che deriva dall'ammodernare la propria casa come desiderano senza ottenere il permesso del proprietario. Possedere una casa significa poter abbellire un giardino, dipingere i muri di qualsiasi colore, completare infiniti progetti fai-da-te e altro ancora. Generalmente le case offrono anche più spazio degli appartamenti in affitto.

I proprietari di case possono assumere gli inquilini

La proprietà offre anche la libertà di guadagnare un reddito extra accogliendo un inquilino. Una volta che impari come affittare la tua casa, è possibile coprire parte o tutta la fattura mensile del mutuo.

La rata del mutuo potrebbe essere inferiore all'affitto

Infine, le rate mensili del mutuo sono inferiori ai canoni di affitto in molti luoghi del paese. Ciò significa che qualcuno che è in grado di mettere insieme un acconto può effettivamente risparmiare più denaro ogni mese.

Quando acquistare non è meglio che affittare

L'acquisto di una casa può creare limitazioni e spese che semplicemente non sono fattibili per alcune persone.

Non è sempre possibile permettersi una casa in un mercato in cui si desidera vivere e lavorare. In molti casi, le persone si stabiliscono in un luogo. Stabilirsi in una località poco brillante può diminuire la qualità della vita creando lunghi spostamenti, mancanza di accesso ai trasporti pubblici e un senso di isolamento.

È anche importante essere consapevoli che i costi mensili possono aumentare quando si possiede una casa, anche se gli aumenti dell'affitto non sono più contemplati. Questo perché le tasse sulla proprietà possono aumentare ogni anno. Inoltre, anche le tariffe per l’assicurazione dei proprietari di casa possono aumentare nel tempo.

I proprietari di casa sono inoltre responsabili al 100% di tutte le riparazioni e gli aggiornamenti. Ciò significa che il proprietario di una casa deve prevedere un budget per:

Nuovo tetto Nuovo raccordo Bonifica della muffa Danni causati dalla tempesta Ripavimentazione del vialetto Riparazioni legate all'età Infestazioni di parassiti Apparecchi o sistemi rotti

Infine, gli acquirenti ottengono i vantaggi della proprietà della casa solo se possono rimanere in una zona per un po’. È importante rimanere abbastanza a lungo per accumulare abbastanza capitale proprio per recuperare l'acconto e i costi di chiusura prima di vendere una casa. La regola generale è acquistare solo se si prevede di vivere in una casa per almeno cinque anni.

L'imprevedibilità del mercato significa che non c'è mai la garanzia che un acquirente possa vendere una casa per più di quanto l'ha pagata.

Affittare o possedere una casa: considerazioni finali su come fare un investimento più intelligente

La scelta di affittare o acquistare è una decisione tanto “di cuore” quanto finanziaria.

La risposta all'acquisto o all'affitto di una casa si sbilancia leggermente di più verso l'acquisto se una persona intende rimanere in una zona a lungo termine. Il costo del mutuo rispetto all’affitto può essere vicino in molti mercati del paese. Molti proprietari di case pagano meno le bollette del mutuo rispetto agli affittuari. Inoltre, stanno costruendo capitale proprio ogni mese, il che potrebbe aiutarli a incassare cifre a sei cifre ad un certo punto tra oggi e la pensione. Una casa è anche un bene che i proprietari di casa possono trasmettere alla famiglia.

Possedere una casa ti protegge anche dai capricci del mercato. Non c'è bisogno di preoccuparsi dell'aumento degli affitti, del passaggio di mano di una proprietà o dei capricci del proprietario. L'importo della rata del mutuo e il tasso di interesse sono bloccati per tutta la durata del mutuo.

Naturalmente, molte persone semplicemente scoprono che l'affitto è più utile per loro, indipendentemente dalla pressione che sentono da parte di amici e familiari per l'acquisto. Separarsi da un grosso acconto, anticipare costose riparazioni e rimanere bloccati in un posto non è attraente per qualcuno con uno stile di vita frenetico che include molti spostamenti di lavoro, viaggi e tempo libero.

L’ultima parola è che tutto, dalle preferenze personali alle condizioni del mercato locale, può determinare se una persona fa meglio ad acquistare o ad affittare. È sempre intelligente analizzare i numeri basati sugli affitti locali e sui costi delle case per vedere se l'acquisto potrebbe effettivamente ridurre il costo della vita prima di considerare il caso risolto.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Come rifare un letto: idee diverse con la biancheria da letto di tutti i giorni
Next Post: Di quanta vernice ho bisogno? Un calcolatore di pittura per dipingere come un professionista

Related Posts

  • Ingenious Projects That Turn Wood Logs Into Outdoor Furniture
    Progetti ingegnosi che trasformano i tronchi di legno in mobili da esterno crafts
  • Cool Micro House Projects With Modern And Inventive Designs
    Fantastici progetti di micro case con design moderni e fantasiosi crafts
  • Moscow Midnight Sherwin Williams is a Bold, Classy Color Choice
    Mosca Midnight Sherwin Williams è una scelta di colori audace ed elegante crafts
  • How To Convert Pounds to Kilograms – lbs to kg
    Come convertire libbre in chilogrammi – libbre in kg crafts
  • A List of the 94 LL Flooring Stores to Close Amid Bankruptcy Filing
    Elenco dei 94 negozi di pavimenti LL che chiuderanno a causa della dichiarazione di fallimento crafts
  • How to Reupholster a Chair: Beginner-Intermediate DIY Guide
    Come rifoderare una sedia: guida fai da te per principiante-intermedio crafts
  • How Limewash Brick Can Make Your Home Exterior Shine
    Come il mattone Limewash può far risplendere l'esterno della tua casa crafts
  • What is a Pyramid Roof?
    Cos'è un tetto piramidale? crafts
  • 35 Great DIY Wood Projects That You Can Do From Scratch
    35 fantastici progetti in legno fai-da-te che puoi realizzare da zero crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme