La domotica intelligente e la tecnologia intelligente sono sicuramente in aumento in popolarità e luogo comune. Anche se non è un grande passo spostarsi verso i gadget per la casa intelligente se sei già in prima linea nella tecnologia, è un concetto significativo, e spesso travolgente, per coloro che non si dilettano tanto nelle ultime e più grandi innovazioni tecnologiche. Se sei nuovo nel mondo della casa intelligente, non preoccuparti: le prese intelligenti sono il primo passo perfetto per rendere la tua casa più intelligente e la vita più semplice. Puoi facilmente aggiungere un controllo intelligente alle tue prese esistenti, semplicemente collegando la presa intelligente.
Se non vuoi leggere tutto l'articolo queste sono le migliori 7 Smart Plug:
iDevices Switch – monitoraggio energetico intuitivo Kasa Smart WiFi Plug – integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant Kasa Smart WiFi Plug Mini – programma la Smart Plug per accendere e spegnere automaticamente Etekcity WiFi Smart Plug – connessione facile e stabile Wemo Insight Smart Spina: funziona con Nest. Modalità "casa" e "fuori casa" di Nest iHome iSP8 Wi-FI SmartPlug: ottimo per controllare luci, condizionatori da finestra e ventilatori D-Link Smart Plug: non è richiesto alcun hub aggiuntivo
Cos'è una presa intelligente?
Una presa intelligente è, proprio come suggerisce il nome, una spina o una presa secondaria che contiene tecnologia integrata per aumentare la funzionalità e la comodità: in altre parole, le prese intelligenti trasformano qualsiasi cosa in una sorta di dispositivo intelligente. Le prese intelligenti si collegano a una presa a muro tradizionale. La nuova presa "intelligente" che è ora a tua disposizione (quando colleghi il tuo dispositivo alla presa intelligente) viene aggiornata con funzionalità come la pianificazione, il controllo remoto e il monitoraggio del consumo energetico, tra le altre cose, tramite un'app sul tuo smart plug. telefono o altro dispositivo.
Le migliori prese intelligenti tendono a integrarsi con altri componenti della casa intelligente, come Apple HomeKit, Amazon Alexa o l'ecosistema basato su Nest. In questi casi, potresti anche semplificare il funzionamento del tuo dispositivo smart plug utilizzando solo la tua voce per controllarlo. Più comunemente, però, il controllo avviene tramite un'app sul tuo smartphone o un telecomando separato incluso con l'acquisto della presa intelligente stessa.
Applicazioni generali dello Smart Plug
Le prese intelligenti hanno una varietà di applicazioni per l'uso quotidiano, nonché usi per circostanze speciali come le vacanze. Ecco un breve elenco dei migliori utilizzi della smart plug:
Riscaldamento o raffreddamento. Ventilatori, unità AC per finestre, stufe. Illuminazione. Lampade da tavolo, lampade da scrivania, qualsiasi luce collegata alla rete elettrica (non cablata). Le prese intelligenti in genere includono opzioni di pianificazione personalizzate per accendere/spegnere automaticamente le luci, il che aiuta a scoraggiare i furti con scasso quando sei assente per periodi prolungati (ad esempio, in vacanza) perché sembrerà che tu sia a casa. Piccoli elettrodomestici. Caffettiera, ferro da stiro, macchine a rumore bianco, arricciacapelli o ferro da stiro.
Pro e contro delle prese intelligenti
Come per qualsiasi progresso e innovazione tecnologica, ci sono pro e contro nell’utilizzo delle prese intelligenti nel tuo spazio. Sia i vantaggi che gli svantaggi delle prese intelligenti sono descritti di seguito:
Professionisti
Tutto diventa un dispositivo intelligente.
Quando colleghi un dispositivo a una presa intelligente, puoi controllare il dispositivo tramite il telecomando o un'app sul tuo smartphone.
Pianifica il funzionamento del dispositivo.
Spesso, attraverso le migliori prese intelligenti, puoi creare programmi per i tuoi dispositivi (ad esempio, le luci si accendono e si spengono in base a un programma o in modo casuale) per spostare la tua casa sempre più verso la domotica intelligente nel modo più semplice e meno invasivo possibile.
Basso costo.
La maggior parte delle prese intelligenti, a questo punto, non rovinerà la banca; molti costano tra $ 30 e $ 50. Quando si confronta questo costo con il costo dei sistemi domestici intelligenti, il passaggio alla vita domestica intelligente diventa piuttosto allettante.
Controllabilità remota.
Puoi utilizzare il tuo smartphone o tablet per programmare lo stato di accensione/spegnimento del tuo dispositivo, in base alle tue preferenze energetiche e/o alla routine quotidiana. Puoi controllare molte prese intelligenti da qualsiasi luogo tramite l'app. Alcune prese intelligenti sono dotate anche di un telecomando separato, quindi non devi preoccuparti di avere il tuo smartphone a portata di mano a casa.
Maggiore varietà e disponibilità.
Un vantaggio delle prese intelligenti è che, man mano che crescono in popolarità, ci sono più design e opzioni a disposizione dei consumatori per scegliere quale presa intelligente è effettivamente la soluzione migliore per loro.
Contro
Potenziale di blocco dello scarico.
Sebbene non sia il caso di ogni presa intelligente, spesso accade che una presa intelligente abbia un ingombro maggiore di una singola presa, il che significa che potresti dover sacrificare la disponibilità della seconda presa per collegare la tua presa intelligente.
È necessaria una maggiore profondità.
Negli spazi più piccoli dove ogni centimetro quadrato conta, una presa intelligente estende la profondità necessaria per collegarsi a una presa. Quando la presa si trova dietro altri mobili, come un divano o una libreria, questi preziosi pollici possono fare una differenza significativa sull'opportunità e/o sull'utilità della presa intelligente.
Costo alto.
Sebbene le prese intelligenti siano un modo conveniente per introdurre il controllo della casa intelligente nella tua casa, hanno comunque un prezzo superiore e superiore a quello di una tradizionale presa a muro. Quindi dovrai valutare la comodità e l'utilità della presa intelligente rispetto al costo per determinare se è una buona opzione per te.
7 delle migliori prese intelligenti
Di seguito è riportato un confronto tra una varietà di prese intelligenti oggi sul mercato. Questo non è affatto un elenco completo, ma ti aiuterà a iniziare la tua ricerca per determinare quale opzione fornirà la migliore presa intelligente per la tua casa e il tuo stile di vita.
1. Switch iDevices: presa intelligente WiFi con monitoraggio energetico
L'iDevices Switch offre una configurazione semplice, un monitoraggio energetico intuitivo e un'integrazione perfetta con Amazon Alexa e Apple HomeKit senza richiedere alcun hub intelligente aggiuntivo. È anche compatibile con dispositivi Android o iOS. Non solo, ma iDevices Switch è una presa intelligente esteticamente elegante e moderna, con il suo involucro minimalista. Una striscia LED "luce notturna" può essere di qualsiasi colore tu voglia. Occupa solo una presa a muro e la sua presa è posizionata lateralmente. Ciò è vantaggioso se desideri utilizzare questa presa intelligente dietro una libreria o un divano, poiché non richiede una doppia distanza delle prese dal muro stesso.
Oltre a una presa intelligente progettata con cura, l'app iDevices Switch non delude in termini di funzionalità e facilità d'uso. La configurazione è semplice, non sono necessarie informazioni sulla rete Wi-Fi per un'installazione senza problemi. Viene mantenuta una connessione Wi-Fi coerente tra l'app intuitiva e la presa intelligente, anche se la spina deve essere spostata in un'altra presa della casa. Puoi creare programmazioni illimitate per l'accensione o lo spegnimento del tuo dispositivo, in base alle tue preferenze o alla routine quotidiana. La funzione di controllo remoto dell'app funziona bene a distanza, anche da fuori casa. Le informazioni sul monitoraggio energetico vengono fornite tramite l'app con stime di costi e utilizzo giornaliere, settimanali, mensili e persino annuali.
Ottienilo da Amazon: iDevices Switch – Smart Plug WiFi con monitoraggio energetico.
2. Spina Wi-Fi intelligente TP-Link con monitoraggio energetico
La presa Smart Wi-Fi TP-Link offre un'eccellente combinazione di funzionalità a un costo molto basso, rendendola una delle migliori prese intelligenti in termini di valore. È anche incredibilmente semplice ed elegante, esteticamente, il che significa che si integrerà perfettamente nel tuo arredamento esistente. La funzione di monitoraggio energetico è utile e la sua affidabilità e reattività rendono la presa Wi-Fi intelligente TP-Link una solida aggiunta a qualsiasi casa intelligente. Si trova sul lato più grande (100,3 mm x 66,3 mm x 77 mm) e bloccherà l'uscita superiore se collegata a quella inferiore. Ma se lo spazio della presa non è un grosso problema, apprezzerai i vantaggi di questa presa intelligente. Anche l'integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant è una funzionalità utile e l'app è progettata pensando all'utente.
L'app TP-Link Smart Wi-Fi Plug è facile da installare su dispositivi smart Android o iOS e, una volta installata, mantiene una connessione affidabile tra smart plug e app. Ciò significa che, anche quando non sei a casa, puoi comunque controllare qualunque dispositivo sia collegato alla tua presa intelligente. È presente una funzione integrata di timer per il conto alla rovescia, che spegne automaticamente il dispositivo o l'elettrodomestico in quel momento se hai impostato un limite di tempo in precedenza. Una caratteristica interessante, la funzione "Away", accenderà e spegnerà le luci collegate in momenti casuali mentre sei in vacanza, per scoraggiare potenziali intrusioni.
Ottienilo da Amazon: presa Wi-Fi intelligente TP-Link con monitoraggio energetico.
3. Kasa Smart WiFi Plug Mini di TP-Link
TP-Link Smart Plug Mini condivide molte caratteristiche con TP-Link Smart Wi-Fi Plug, inclusa una facile configurazione (su dispositivi iOS o Android), un'app utilizzabile con opzioni di controllo remoto, programmazione programmata, compatibilità Amazon Alexa, e la modalità “Away”, che accende/spegne in modo casuale le luci collegate per scoraggiare i ladri. Come suggerisce il nome, è una delle prese intelligenti più piccole sul mercato e copre solo una singola presa senza bloccare le prese adiacenti, indipendentemente da dove la colleghi. La comodità di questo design compatto si traduce tuttavia in un costo leggermente maggiore. quindi è una caratteristica importante determinarne la priorità…o meno.
Non è richiesto alcun hub, il che rende questa presa intelligente autonoma davvero semplice e vantaggiosa. Non è presente alcun monitoraggio energetico su questa presa intelligente, ma se questa è una funzionalità che non ti serve, questa è un'eccellente scelta di presa intelligente per i residenti in spazi più piccoli. Questa presa è reattiva, affidabile e mantiene una solida connessione con il Wi-Fi, così puoi controllare i tuoi dispositivi collegati ovunque tu abbia Internet tramite l'app sul tuo smartphone.
Ottienilo da Amazon: TP-Link Smart Plug Mini.
4. Etekcity Voltson: mini presa Wi-Fi Smart Plug
La mini presa Smart Plug Wi-Fi Etekcity Volston è molto facile da installare, collegare e mantenere una connessione. Può essere controllato tramite un'app sul tuo smartphone o altro dispositivo, consentendoti di gestire i dispositivi collegati da qualsiasi luogo. Puoi programmare programmi personalizzati in modo che i tuoi dispositivi si accendano e spengano automaticamente secondo necessità, il che è utile per stufe, ventilatori, luci, luci di Natale e persino cose come una macchina per il caffè, quindi è pronto per l'uso. La forma piccola e circolare imita l'ingombro di una presa tradizionale, anche se dovrai collegare Etekcity alla presa inferiore se desideri utilizzare quella superiore.
Le prese intelligenti Etekcity Voltson sono compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant per il controllo vocale. Uno degli aspetti più interessanti delle prese intelligenti, inclusa la mini presa Wi-Fi Smart Plug Etekcity Voltson, è che puoi eliminare gli sprechi di energia in standby e ridurre il consumo di energia. Questa particolare presa intelligente ti consente di monitorare il consumo energetico del tuo dispositivo collegato per determinare quali dispositivi utilizzano più energia, consentendoti di apportare modifiche e aggiustamenti secondo necessità per ridurre gli sprechi energetici. Ciò non solo si traduce in un risparmio annuale sui costi energetici (alcuni stimano fino a $ 100 all'anno), ma può anche prolungare la vita del dispositivo collegato.
Ottienilo da Amazon: mini presa Wi-Fi Smart Plug Etekcity Voltson, confezione da 2.
5. Presa intelligente WeMo Insight di Belkin
Lo Smart Plug WeMo Inside di Belkin offre un'utile gamma di funzionalità, come il monitoraggio dell'energia e l'integrazione con molte reti domestiche intelligenti (ad esempio SmartThings, Alexa, Nest, Google Home e IFTTT). Il suo design elegante rende Belkin WeMo un'interessante opzione di presa intelligente. Puoi controllare in remoto qualsiasi dispositivo collegato, inclusa l'impostazione dei programmi, tramite l'app WeMo da qualsiasi luogo in cui sia disponibile una connessione Internet, 3G o 4G: in sostanza, hai il controllo sui tuoi dispositivi collegati ovunque e in qualsiasi momento. Puoi anche utilizzare il controllo vocale tramite sistemi domestici intelligenti compatibili.
Una caratteristica eccezionale di Belkin WeMo è la "Modalità Away", che puoi impostare mentre sei assente per un periodo prolungato, per accendere e spegnere le luci e far sembrare che tu sia a casa. Alcuni svantaggi di Belkin WeMo, tuttavia, includono un design arrotondato più ampio che può bloccare entrambe le prese e l'app non è così facile da usare come alcune delle altre prese intelligenti disponibili. Detto questo, la Belkin WeMo Insight Smart Plug è affidabile e coerente e soddisfa sicuramente le esigenze di una presa intelligente di base. Ti consente di monitorare il consumo di energia dal tuo dispositivo intelligente in tempo reale, in modo da sapere quanto ti costa far funzionare quella stufa tutta la mattina.
Ottienilo da Amazon: Belkin WeMo Insight Smart Plug.
6. SmartPlug Wi-Fi iHome iSP8
iHome iSP8 Wi-Fi SmartPlug è progettato per essere compatto, per occupare meno spazio sulla presa ed è compatibile sia con Android che iOS e si integra con una serie di sistemi domestici intelligenti (ad esempio Alexa, Google, HomeKit, SmartThings, e Occhiolino). Offre inoltre funzionalità di monitoraggio energetico e un telecomando con un solo pulsante in modo da poter utilizzare il dispositivo collegato anche senza uno smartphone. (Il telecomando funziona fino a 10 metri di distanza, anche senza linea visiva.) La presa iHome iSP8 risponde all'accesso remoto globale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è affidabile. Fornisce inoltre statistiche sul consumo energetico per i dispositivi collegati, come finestre A/C, ventilatori, stufe, luci, lampade, macchine per il caffè, sistemi audio, ecc., il che significa che puoi apportare modifiche mirate per ridurre il consumo di energia e risparmiare.
Uno dei principali vantaggi di questa presa intelligente, soprattutto negli spazi ridotti, è che, grazie al suo design sottile, non bloccherà la presa sopra o sotto. Ciò significa anche che puoi collegare facilmente due prese intelligenti iSP8 per la massima tecnologia domestica intelligente. iSP8 è progettato solo per uso interno e per apparecchi con un massimo di 1800 watt. È abilitato al Wi-Fi e non richiede un hub per facilitare la capacità di controllare i dispositivi elettronici domestici come luci, riscaldatori, ventilatori e persino sistemi audio.
Ottienilo da Amazon: iHome iSP8 Wi-Fi SmartPlug
7. Presa intelligente Wi-Fi D-Link
La presa intelligente Wi-Fi D-Link ti consente di accendere o spegnere i tuoi dispositivi interni collegati ovunque ti trovi tramite l'app mobile sul tuo smartphone o tablet. Puoi anche programmare pianificazioni per i tuoi dispositivi. Un sensore termico integrato nella Smart Plug Wi-Fi D-Link aiuta i tuoi dispositivi a non surriscaldarsi spegnendo automaticamente i dispositivi o gli apparecchi a rischio di calore. Questa presa intelligente è sul lato più squadrato delle prese intelligenti (deve essere collegata strategicamente in modo da non bloccare la seconda presa a muro), ma è eccezionalmente funzionale. Attraverso l'app D-Link, puoi accedere facilmente alle informazioni sul monitoraggio energetico per risparmiare sui costi energetici.
La presa intelligente D-Link vanta una configurazione incredibilmente semplice, come praticamente accade con la maggior parte delle prese intelligenti: è sufficiente collegare la presa intelligente, quindi connettersi a una rete Wi-Fi esistente premendo il pulsante WPS sulla presa intelligente e accenderla. il router. La connessione richiede solo un paio di minuti e sei sulla buona strada per un dispositivo più intelligente. D-Link è compatibile con Amazon Echo e Google Home, quindi puoi usare la tua voce per controllare lo stato di accensione o spegnimento del dispositivo. Questa è la massima comodità.
Ottienilo da Amazon: presa intelligente Wi-Fi D-Link.
Conclusione
Sebbene oggi sul mercato siano disponibili molti aggiornamenti per la casa intelligente, pochi sono semplici e diretti come la presa intelligente. Questi dispositivi forniscono così tanto controllo e comodità a costi o sforzi minimi. Mentre conduci la tua ricerca per determinare quale sia la presa intelligente migliore per te, tieni a mente i vincoli spaziali come le dimensioni della presa intelligente, la profondità e altri potenziali blocchi della presa, la compatibilità Wi-Fi, il rilevamento termico, l'uso appropriato per interni/esterni , facilità d'uso dell'app e compatibilità con altri sistemi di casa intelligente. Questo è un eccellente primo passo verso la domotica intelligente o un'aggiunta semplice ed economica al tuo sistema di casa intelligente esistente.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook