Da quando è stata progettata da Arne Jacobsen nel 1958, la Egg Chair è stata utilizzata per rendere gli spazi sofisticati e belli. È ancora molto popolare nonostante la sua età e tutto grazie al design che è davvero senza tempo. La sedia era originariamente uno dei pezzi progettati per arredare il SAS Royal Copenhagen Hotel nel 1960 e divenne il pezzo distintivo del designer. Da allora è stato prodotto da Fritz Hansen. Oggi vogliamo vedere come la Egg Chair ha conservato il suo fascino e la sua bellezza nel corso degli anni e come può integrarsi in arredamenti di interni moderni e contemporanei.
Esistono moltissimi modi in cui l'elegante Egg Chair può essere integrata in un soggiorno. Lo Studio David Jameson Architect ha scelto di renderlo un pezzo d'accento durante la progettazione della NaCi Residence a Bethesda, nel Maryland. Il suo design si adatta perfettamente all'arredamento vario ed eclettico di questo salotto contemporaneo.
Come molti altri mobili classici e iconici, la Egg Chair ha ispirato molte repliche e ne sono state progettate varie versioni. Questo è un po' più compatto dell'originale e questo lo rende più adatto a questo corridoio progettato da Saukkonen Partners per un appartamento a Helsinki, in Finlandia.
Questa sedia iconica è disponibile in una varietà di colori diversi, inclusi alcuni molto luminosi e vivaci. Questa diversità lo rende ancora più versatile. Una versione arancione brillante della sedia è stata utilizzata da Metaform per conferire a questo soggiorno un punto focale accattivante.
Quando hanno progettato questa casa contemporanea a Milano, Paolo Frello
Troppo colore può sopraffare uno spazio e design come quello della Egg Chair possono risaltare solo con la loro forma iconica. Prendi questo nero per esempio. Si trova nell'angolo di questo spazio ecologico progettato da Djuric Tardio Architectes e ha un aspetto squisito mentre le sedie da pranzo sono quelle che aggiungono colore alla stanza.
La Egg Chair ha un aspetto raffinato sia come pezzo autonomo che se utilizzata in combinazione con il poggiapiedi abbinato. Insieme formano una bellissima coppia che mette in risalto le linee semplici, sinuose ed eleganti scelte da Arne Jacobsen per la serie. Puoi vedere la coppia qui in una casa contemporanea in Giordania creata da Symbiosis Designs.
Lo stesso duo iconico è stato utilizzato da Ralph Germann Architectes per conferire a questa casa svizzera un aspetto senza tempo e raffinato senza compromettere il comfort. Le linee sinuose e la forma morbida della Egg Chair e dello sgabello contrastano con la geometria tagliente dei tavoli ma allo stesso tempo stabiliscono una connessione con il divano modulare.
La versione rivestita in pelle della Egg Chair tende ad avere un aspetto un po' più formale rispetto alla versione in tessuto, ma il suo design è così ben bilanciato, armonioso e raffinato che, indipendentemente dal materiale o dal colore che sceglierai, farà sempre sembrare gli spazi accogliente, raccolto e sofisticato, come questo cool angolo lettura progettato da Ksenia Nikitina per una casa a Mosca.
Il design della Egg Chair è incredibilmente versatile, ed è questo uno dei motivi per cui è ancora popolare oggi. In altre parole, puoi scegliere di far risaltare questo pezzo e fungere da punto focale o di fonderlo. Durante la ristrutturazione della Hall House nel 2012, Salmela Architect ha scelto la seconda opzione. Questa è una casa originariamente costruita nel 1880, quindi quale modo migliore per catturarne l'atemporalità se non con questo iconico mobile?
La Egg Chair è popolare in tutto il mondo, quindi non è una sorpresa trovarla in una casa contemporanea di Seoul, in Corea del Sud. Adoriamo la tonalità di verde che presenta e il modo in cui rende l'intera zona giorno fresca e vibrante. Questo è stato un progetto di collaborazione tra Joel Sanders Architect e Haeahn Architecture.
Puoi anche trovare l'iconica Egg Chair negli hotel, un esempio è l'Hotel Habita Monterrey che cattura il meglio del design di metà secolo e rende omaggio a pezzi classici e senza tempo come questo. Lo stile pulito e minimalista e la preferenza per forme morbide e curvilinee sono le caratteristiche distintive dell'hotel.
Questo è un soggiorno disegnato da Studiopepe. È concepito come uno spazio neutro che ricorda le foto in bianco e nero, dove gli armadietti e gli scaffali in legno sono le uniche cose che risaltano. una Egg Chair grigio chiaro completa la stanza senza distinguersi per il colore, ma la sua forma iconica riesce comunque a trasformarla in un pezzo accattivante.
Cosa c'è di meglio di una Egg Chair, chiedi? Beh, due di loro, ovviamente. Quattro di queste sedie messe insieme sono ancora meglio di così e in questo momento stiamo descrivendo l'accogliente hall di uno degli ostelli ristrutturati da The DesignAgency insieme a ORBIT e acrilico hanno recentemente completato il restyling dell'ostello di design, Generator London.. Le sedie siedono attorno a un tavolino rotondo e formano un confortevole ambiente di seduta per gli ospiti.
Questa casa di Stoccolma sa sicuramente come far sembrare fantastici i pastelli. Le pareti verde menta, le tende grigio chiaro, il divano blu e il tappeto strutturato nel soggiorno creano un ambiente molto sereno e tranquillo mentre gli accenti neri introdotti dal tavolino e dalla Egg Chair bilanciano i toni e il terreno. l'arredamento.
Una cosa grandiosa della Egg Chair e di altri mobili senza tempo simili è che possono essere ugualmente belli se usati come pezzi indipendenti, punti focali o se inclusi in decorazioni eclettiche e vivaci. Questo appartamento a Berlino progettato da NOVONO fa risaltare la sedia pur mantenendo un aspetto coeso e uniforme. È un design ispirato all'idea "less is more".
La Egg Chair azzurra e lo sgabello si abbinano perfettamente alle opere d'arte color pastello esposte sopra il camino. La combinazione è semplicemente perfetta per questo angolo. Il calore del camino a legna e il pavimento in legno tinto scuro mettono in risalto ancora di più la tenue e delicata tonalità dell'azzurro.
Ogni casa è diversa e speciale, modellata sui suoi abitanti. La Wilton Residence è piuttosto interessante in questo senso perché combina elementi contemporanei europei e classici americani. Il design eclettico risultante da questa miscela riflette la storia dei proprietari: una famiglia americana che ha vissuto in Europa per 13 anni e poi è tornata negli Stati Uniti. Questo è un disegno di UXUS.
I decori scandinavi sono luminosi, semplici e puri e questo ci piace. Ci piace il fatto che le texture e le sfumature di colore tenui siano importanti e che anche i contrasti forti sembrino naturali. Le due Egg Chair qui presentate conferiscono a questa casa della fine del 1800 un aspetto elegante e aggiornato senza cancellare il suo carattere storico.
Ci sono molti modi in cui un piccolo spazio può essere arredato e decorato in modo che sia comodo, elegante e invitante senza sembrare ingombrante e minuscolo. Molecule ha scelto per questo appartamento una strategia di design che comprende scaffalature minimaliste, opere d'arte contemporanea e due sedie classiche e iconiche: la Egg Chair e la Eames Lounge Chair.
Considerando l'arredamento neutro e dai toni chiari di questo soggiorno, troviamo che il colore di questa Egg Chair sia una scelta bella e interessante. Aggiunge calore alla stanza senza creare contrasto con l'ambiente circostante in modo evidente o drammatico.
La Egg Chair occupa un posto speciale in questo soggiorno ristrutturato, essendo completata da un'elegante lampada da terra. Insieme formano l'angolo lettura perfetto, un punto da cui si può vedere tutta la stanza e che ha anche una bella vista attraverso la grande finestra.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook