Siamo onesti, un ingresso senza specchio non è completo. Abbiamo bisogno di uno specchio da ingresso per esaminarci ancora una volta prima di uscire di casa. Ci dà una spinta di fiducia anche se porta a cambiamenti di outfit e più domande che risposte.
Il nocciolo della questione è che alcune cose sono destinate a stare in una stanza. Ad esempio, il letto è pensato per la camera da letto e il tavolino è pensato per il soggiorno. Certo, l'ingresso è un po' più complicato ma segue più o meno lo stesso schema.
Ora che abbiamo stabilito che ogni ingresso ha bisogno di uno specchio, vediamo come puoi decidere quale tipo si adatta al tuo spazio. Anche se hai un piccolo ingresso puoi comunque farlo sembrare eccezionale. Infatti, è noto che gli specchi fanno sembrare gli spazi più grandi e più aperti. Quindi, forse un grande specchio è ciò di cui il tuo ingresso ha bisogno per sentirsi accogliente.
La dimensione, la forma e lo stile dello specchio sono importanti, ma lo è anche tutto ciò che gli metti attorno. Ad esempio, puoi montare lo specchio sul muro e sotto di esso puoi posizionare un tavolo da ingresso. Potresti metterci sopra una lampada da tavolo e un vaso di fiori o una fioriera per creare un aspetto caldo e invitante. Anche lo stoccaggio nell'ingresso è un must nella maggior parte dei casi. Quindi, forse potresti avere degli scaffali, degli armadietti aperti o un piccolo armadietto se lo spazio lo consente. Basta dare un'occhiata in giro per casa per capire cosa si adatta meglio.
La giustapposizione geometrica degli specchi imita il design della consolle
I bordi arrotondati e lisci del mobile sono evidenziati dallo specchio circolare
In questo caso uno specchio rettangolare era più adatto per abbinarsi alla complessità del tavolo
A volte un semplice specchio può essere messo in risalto da una cornice interessante o da un accessorio
Uno specchio grande e circolare può far sembrare un piccolo ingresso aperto e più glamour
Ma torniamo al vero protagonista: lo specchio dell'ingresso. Spesso lo diamo per scontato, non rendendoci conto di quanto sia pratico questo accessorio. Avere uno specchio vicino alla porta di casa ti fa risparmiare molto tempo, il che significa meno avanti e indietro per casa. Se disponi anche di uno spazio dove riporre gli accessori, puoi vestirti e occuparti del resto mentre esci di casa.
Gli specchi decorati sono più adatti per alcuni stili particolari come vintage o tradizionale
Un ingresso moderno può avere la sua parte di dettagli intricati ma in una piccola dose
La dimensione e la forma di uno specchio da ingresso sono spesso dettate dagli altri elementi presenti attorno ad esso
Uno specchio può essere coordinato con una consolle, una panca o uno scaffale senza che questi costituiscano necessariamente un insieme
Uno specchio da ingresso montato a parete richiede quasi sempre qualcosa sotto, come un tavolo o una panca
Se lo desideri, puoi allestire un piccolo mobiletto nel tuo ingresso, con uno specchio, un tavolino e una sedia
A volte vuoi che la cornice sia una distrazione, per trasformare lo specchio in un punto focale
Trasforma un grande specchio in un pezzo importante per l'area d'ingresso
Uno specchio può spesso fungere anche da decorazione, in alcuni casi anche come opera d'arte
Spesso sono i piccoli dettagli che trasformano gli oggetti in punti focali, come la cornice di questo specchio
Chi dice che per l'ingresso è sufficiente uno specchio? Puoi due, tre o quanti ne vuoi
Se possibile, posiziona lo specchio in modo che rifletta qualcosa di bello, come la vista da una finestra
Puoi sicuramente fare una dichiarazione con uno specchio dalla forma strana, soprattutto quando contrasta con lo sfondo
Uno specchio può essere incorniciato in molti modi diversi e talvolta la cornice risalta più dello specchio stesso
Assicurati di bilanciare le proporzioni di tutto nel tuo ingresso per un look invitante
Abbiamo già detto che gli specchi sono ottimi per far sembrare gli spazi più ampi e aperti. Ma quello che non abbiamo detto è che, nella maggior parte dei casi, hanno anche un impatto drammatico sull'arredamento. Gli specchi circolari in particolare tendono ad avere questo effetto. Ci sono molte diverse strategie di progettazione tra cui scegliere. Puoi avere un unico grande specchio posizionato sul muro ad un'altezza comoda. Oppure puoi avere un gruppo di specchi di diverse dimensioni per un look più accattivante.
Abbina lo specchio alla consolle per creare un look coerente
A volte decorati e dettagliati sono sinonimi di glamour. Altre volte è semplicità
Posiziona lo specchio direttamente sopra la console. Centrare per un aspetto simmetrico
Puoi abbinare lo specchio dell'ingresso a molti oggetti, come la carta da parati, il tappeto, il tavolo o anche la porta d'ingresso
Alcune persone preferiscono uno specchio alto e rettangolare in modo da potersi vedere dalla testa ai piedi. Anche se in alcuni casi può sicuramente essere una buona idea, potresti non avere lo spazio per un accessorio del genere o non è pratico. A quanto pare, un grande specchio a volte ti fa indovinare più di quanto vorresti. In questo caso un piccolo specchio, sopra le spalle, sarebbe una soluzione migliore.
In molte case moderne e contemporanee, il minimalismo è espressione di bellezza e stile
Uno specchio semplice e senza cornice può essere l'abbinamento ideale per una consolle accattivante
Un gruppo di specchi può essere utilizzato per decorare una grande parete dell'ingresso o per attirare l'attenzione sullo spazio
Se hai un ingresso buio, assicurati di posizionare una o due lampade da tavolo vicino allo specchio
L'opulenza è uno stile abbracciato da alcuni, che spesso rappresenta un simbolo di status
L'illuminazione attorno allo specchio dovrebbe essere morbida e piacevole, oltre che simmetrica e distribuita uniformemente
Uno specchio o un gruppo di specchi può sicuramente fare una dichiarazione se lo desideri. È più facile ottenere questo aspetto con uno specchio circolare o con specchi con cornici dall'aspetto interessante. Parlando di cornici, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Uno sarebbe uno specchio senza cornice. Poi c'è anche la cornice che si abbina al muro per un look chic e senza soluzione di continuità. E questo fa sì che lo specchio sia la stella e la cornice decorata con dettagli intricati che può facilmente diventare da sola un punto focale. Ogni tipo ha la propria serie di pro e contro.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook