Lo stile della casa Arts and Crafts è uno dei più riconoscibili e popolari in tutti gli Stati Uniti.
Le idee che hanno prodotto le case Arts and Crafts sono nate come movimento filosofico in Inghilterra a metà del XIX secolo. Queste idee hanno avuto un ampio impatto sull’architettura e sull’arte fino alla fine della prima guerra mondiale. Il movimento Arts and Crafts era svanito nel 1920, ma queste idee generali rimangono oggi tra quelle di maggiore impatto.
Cos'è una casa di arti e mestieri?
Le case in stile Arts and Crafts presentano un design funzionale e pratico. Gli architetti hanno progettato le case Arts and Crafts per reagire all'eccessiva decorazione delle case vittoriane, quindi questo stile di casa ha un aspetto più semplice e rustico.
Caratteristiche esterne di una casa di arti e mestieri
Gli elementi delle case Arts and Crafts hanno caratteristiche esterne che li rendono distinti da altri stili di design per la casa.
Disegni a uno o due piani Linea del tetto bassa e inclinata Travi, travi e ginocchiere a vista Finiture in legno dettagliate con un design semplice Case di piccole e medie dimensioni Esterni in legno, mattoni, pietra e stucco Grandi camini Uso di scandole di legno per creare un esterno strutturato Ampie finestre con piccoli vetri inseriti all'interno di più assemblaggi Ampi portici con colonne di supporto Vetrate colorate e smussate
Caratteristiche interne di una casa di arti e mestieri
Le caratteristiche interne delle case in stile Arts and Crafts riflettono la natura semplice e pratica di questo stile di design.
Planimetrie aperte Uso massiccio di temi naturali e organici stilizzati nella decorazione d'interni Colori nei toni della terra e macchie scure per interni e mobili domestici Funzionalità integrate come librerie, sedili, vetrine e divisori Caminetti per creare uno spazio caldo e intimo e un punto focale per la stanza Archi tra le stanze Pavimenti in legno
Origini dello stile architettonico Arts and Crafts
Il movimento Arts and Crafts è iniziato come reazione all’era industriale. Artisti come William Morris rimasero disincantati dagli effetti dei macchinari e dagli stili uniformi prodotti dagli artisti. Invece, sosteneva che le persone apprezzassero i beni, non solo produrli per il bene della produzione.
Queste idee portarono entusiasmo per le arti e i mestieri, compreso un nuovo interesse per la ceramica, i tessuti, la lavorazione dei metalli e i mobili.
Il movimento Arts and Crafts creò anche uno stile architettonico ancora prevalente negli Stati Uniti e in Inghilterra.
Un produttore di mobili di nome Gustav Stickley rese popolare questo stile negli Stati Uniti attraverso le sue pubblicazioni sulla rivista The Craftsman. Ha educato i suoi lettori allo stile Arts and Crafts e ha ispirato la costruzione di case in stile semplice conosciute come bungalow o case degli artigiani. Questo movimento ispirò anche i mobili in stile missione, popolari sulla costa orientale americana alla fine degli anni Novanta dell'Ottocento.
La fine del movimento Arts and Crafts
Il movimento Arts and Crafts durò fino a subito dopo la prima guerra mondiale. Durante questo periodo, l’interesse diminuì a causa del costo della produzione manuale di questi elementi rispetto alla produzione di massa. Tuttavia, sopravvisse in altri movimenti europei, tra cui l’Art Nouveau in Francia e Belgio, lo Jugendstil in Germania e il Sezessionstil in Austria.
C'è anche un interesse rivitalizzato per le idee di design Arts and Craft nel design degli interni e nell'architettura, come evidenziato dal movimento cottagecore.
Tipi popolari di case di arti e mestieri americani
Esiste un'ampia varietà di case in stile Arts and Crafts. Gli esempi più popolari includono Craftsman, Bungalow, Prairie, Mission Style e Tudor Revival.
Case degli artigiani
I designer hanno basato le case in stile Craftsman sulle idee del movimento Arts and Crafts, ma sono una particolare casa in stile americano.
Gustav Stickley introdusse la casa in stile Artigiano nella sua rivista di interior design, The Craftsman, che distribuì negli Stati Uniti nel 1903. Le case artigiane presentano linee del tetto ad angolo basso, colori della vernice nei toni della terra, ampi portici, dettagli di rifiniture in legno e travi a vista. e travi. Presentano anche variazioni regionali come camini centralizzati e materiali di rivestimento esterni specifici.
Case bungalow
Le persone applicano la parola bungalow a un'ampia varietà di piccole case. Negli Stati Uniti, gli esperti associano lo stile bungalow al movimento Arts and Crafts a causa della sua comparsa all'inizio del 1900 e delle somiglianze tra Arts and Crafts.
Queste case sono di piccole dimensioni, spesso caratterizzate da un unico piano. Queste case di arti e mestieri hanno una piccola metratura, che sembra più grande a causa delle planimetrie aperte.
I bungalow hanno tetti a falde larghe con abbaini, consentendo un ampio spazio sottotetto. Questo stile di casa storica presenta anche opzioni integrate come librerie e posti vicino alla finestra per sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Case in stile prateria
Il movimento Arts and Crafts ha influenzato il design delle case in stile Prairie. Ma queste case celebravano anche la bellezza degli spazi aperti nelle praterie americane.
Lo stile Prairie emerse intorno al 1900 a Chicago con un gruppo di architetti, tra cui Frank Lloyd Wright. Le case in stile prateria presentano una forte connessione tra spazi interni ed esterni con grandi finestre e porte multiple.
Queste case hanno un design ampio e basso con esterni naturali in legno, pietra, mattoni e stucco. Lo stile della casa della prateria finì intorno alla prima guerra mondiale, con i suoi elementi che si trasformarono in stili moderni come i ranch e il moderno della metà del secolo.
Case in stile missione
Lo stile Mission è uno stile domestico americano di Arts and Crafts emerso nella parte sud-occidentale degli Stati Uniti all'inizio del 1900.
Lo stile Mission combina elementi di una casa di arti e mestieri con l'architettura storica spagnola. Di conseguenza, le case di missione sono tra le più facili da identificare. L'esterno di queste case presenta stucchi bianchi, piastrelle dipinte a mano, finestre quadrilobate, aperture ad arco, travi in legno a vista e elementi in ferro dipinto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook