Le ghirlande possono essere realizzate con molte cose. Le ghirlande di vite sono tra i tipi più popolari. Molte volte vengono utilizzate ghirlande di schiuma e sono decorate con ogni sorta di cose. Ma esistono anche le ghirlande di carta, un’opzione raramente esplorata. Saresti sorpreso di quanto possa essere bella e duratura una ghirlanda di carta. Dai un'occhiata a questi esempi per avere qualche idea per il tuo progetto fai-da-te.
In una delle tante possibilità di progettazione, tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di cartone, colla e alcune pagine di un vecchio libro. Taglia un cerchio di cartone e fai un piccolo foro al centro. Quindi forma un cono con ciascuna pagina del libro e incollale tutte sul cerchio. Una volta terminato dovrete coprire il foro centrale con un medaglione che può essere anche di carta.
In un design diverso le pagine del libro (che possono anche essere spartiti o qualsiasi altra cosa) possono essere arrotolate in coni più piccoli e poi incollate su un telaio da ricamo. Mescola alcuni coni fatti di carta da scrapbook per la diversità. Dopo aver coperto l'intero telaio con questi coni, aggiungi un fiocco nella parte inferiore. {trovato su taradennis}.
Una ghirlanda di coni di carta può assumere molte forme diverse e può essere progettata in molti modi eleganti e interessanti. Dai un'occhiata al blog bottomsup per trovare ispirazione. Nella maggior parte dei casi il procedimento è più o meno lo stesso: ritaglia un cerchio di cartone, prendi dei pezzi di carta, trasformali in coni e incollali sul cerchio. Impilateli e combinateli come desiderate.
Coni di carta venivano usati anche per la ghirlanda raffigurata sulle stelle e sul sole. Questo design fa sembrare la ghirlanda una grande dalia. Utilizza carta blu in tre diverse tonalità. In realtà sembra più turchese ma puoi scegliere qualsiasi colore desideri per la tua ghirlanda.
Se preferisci non perdere tempo a creare tanti coni di carta, dai un'occhiata all'idea offerta su skonahem. Ogni pagina è leggermente piegata in tre e poi pinzata su un cerchio di cartone. Vengono aggiunti diversi strati per rendere la ghirlanda più piena. Puoi anche scegliere di aggiungere colore alla ghirlanda utilizzando diversi tipi di carta.
Se vuoi realizzare la ghirlanda descritta su trimcraft hai due opzioni. Prova a trovare dei fiori di carta da qualche parte o impara a realizzarli tu stesso. Sembrano abbastanza facili da realizzare, quindi non dovrebbe essere un grosso problema. Oltre a questi, ti serviranno anche dei bottoni, del cartone spesso e una pistola per colla.
I fiori di carta a fisarmonica descritti sopra sono simili alle rosette presenti su domesticallyblissful. Potete consultare il tutorial per scoprire come realizzarli. Poi, quando ne avrai abbastanza, ritaglia un cerchio di cartone e incollaci sopra le rosette per creare una ghirlanda che potrai esporre su un muro o su una porta.
Un design semplice ed elegante può essere trovato su burlapandblue. I materiali necessari includono cartoncino (circa cinque fogli, una pistola per colla a caldo, una forma per ghirlande e forbici. Puoi utilizzare cartoncino fantasia se hai in mente un disegno speciale. Taglia ogni foglio in strisce e poi in rettangoli. Dopodiché taglia ogni pezzo a forma di foglia e incollarli uno per uno sulla ghirlanda di schiuma, a strati.
Le foglie di carta possono anche essere disposte a raggiera quando si realizza una ghirlanda. Come al solito, tutto inizia con un cerchio di cartone. Le foglie e realizzate con pagine di libri. Alcuni sono stati verniciati a spruzzo ma è ancora possibile distinguere la scritta su di essi. Diversi strati sono stati incollati sul cerchio di cartone per ottenere questo aspetto. {trovato su christinasadventures}
Puoi modellare le foglie di carta come preferisci. Puoi dargli un aspetto più dettagliato e persino usare una penna o una matita per disegnare le venature sottili su di essi. Ogni foglia può essere ritagliata da un post-it. Dopo averli incollati tutti sul cerchio di cartone, aggiungi un fiocco di nastro per completare il look. Puoi trovare istruzioni più dettagliate su stjudescreations.
Una cosa divertente da fare può essere quella di realizzare foglie di carta di diverso tipo e di diversi colori. Le foglie possono avere forme e dimensioni diverse e quindi puoi combinarle per creare un delizioso bouquet a forma di ghirlanda. Decora la ghirlanda con steli di grano o con altre cose che ritieni possano funzionare in questo contesto. {trovato su sinnenrausch}.
Come abbiamo già accennato, le ghirlande di vite sono molto popolari. Allora come se ne fa uno senza carta? Sembra un progetto complesso ma in realtà è piuttosto semplice. Ciò di cui hai bisogno sono alcune pagine di un vecchio libro, colla, spago e abbellimenti opzionali. Incollate insieme alcune pagine del libro per ottenere un pezzo più lungo e poi sbriciolatelo e immergetelo nella colla diluita con acqua. Usa molti di questi pezzi per realizzare i tralci che formeranno la ghirlanda. Dopo aver ottenuto questa parte, decorala con fiori di carta e altre cose. {trovato su un pezzo di arcobaleno}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook