Lo specchio è il nostro elemento di riferimento ogni volta che vogliamo far sembrare uno spazio più grande e più aperto e, sebbene appendere uno specchio da ingresso splendidamente incorniciato a una parete sia sicuramente un'idea di arredamento perfettamente adatta, in realtà ci sono molti altri modi per portare gli specchi nelle nostre case e alcuni sono piuttosto intelligenti. Ad esempio, i mobili a specchio sono un'ottima opzione se vuoi ravvivare l'arredamento senza complicarlo troppo.
Esistono molte varianti diverse di mobili a specchio. Questo carrello bar, ad esempio, ha ripiani a specchio che riflettono tutto ciò che ci metti sopra, creando un interessante effetto visivo.
Un'opzione più accattivante sono i mobili con superfici a specchio come questi tavolini chic e scultorei. Adoriamo la sottile sfumatura di colore e il design geometrico.
Di tutte le idee di decorazione degli specchi disponibili, troviamo quelle che coinvolgono specchi con cornice più versatili e personalizzabili. In alcuni casi, la cornice diventa il centro dell'attenzione.
Un grande specchio a parete con una cornice elegante e raffinata come questa può potenzialmente sembrare squisito in un ingresso o in un foyer. Questo sembra fantastico se abbinato a questa particolare consolle.
I grandi specchi riflettono l'arredamento e lo spazio circostante, quindi oltre a sembrare eleganti e ad avere uno scopo pratico negli ingressi, aiutano anche a creare l'impressione di uno spazio più ampio e luminoso.
Parlando di specchi e cornici accattivanti, i design a raggi di sole simili a questo sono piuttosto comuni e tuttavia rimangono interessanti e popolari. Non puoi sbagliare con un design iconico come questo.
Pensa agli specchi come a decorazioni, proprio come foto o opere d'arte incorniciate. Ciò significa che puoi raggrupparli per creare una galleria a parete accattivante. Prendi in considerazione l'idea di esporre diversi specchi con design simili e forme o dimensioni diverse.
Uno specchio può persino diventare un elemento centrale del design in un soggiorno o in una sala da pranzo. Puoi abbinarlo a un'elegante consolle o magari a una scrivania o anche a un tavolo da trucco.
La combinazione console-specchio è piuttosto comune e iconica, quindi puoi effettivamente trovare set coordinati che includono questi due elementi. La cornice dello specchio fa riferimento ad alcuni elementi di design inclusi nella consolle.
Naturalmente è possibile abbinare due pezzi completamente diversi e individuali che si completano a vicenda. Una semplice console o mobiletto può avere un bell'aspetto se abbinato a uno specchio decorato che diventa il punto focale dello spazio.
Può anche essere un'idea interessante avere uno specchio che si abbini ad altri elementi dell'arredamento della stanza, come una lampada, un lampadario, un tappeto o un tavolo. Il riferimento può essere sottile e non necessariamente una corrispondenza perfetta.
Gli specchi sono fantastici non solo perché riflettono la luce e quindi fanno sembrare lo spazio più grande di quanto non siano in realtà, ma anche perché riflettono il bellissimo arredamento che li circonda. Posiziona un bel vaso, una lampada o una scultura davanti a uno specchio per mettere in risalto questi oggetti.
Uno specchio può anche essere un ottimo modo per bilanciare un motivo ricco e vivace e per semplificare effettivamente l'arredamento di una stanza invece di complicarlo.
Mescola e abbina diversi specchi singoli per creare una parete d'accento e un punto focale per un'intera stanza. Gli specchi possono avere forme e dimensioni diverse e possono completarsi a vicenda in tanti modi interessanti e interessanti.
I tavolini da trucco e gli specchi vanno di pari passo e puoi approfittarne per portare uno specchio dall'aspetto spettacolare in una delle tue stanze. Se ti piacciono i design classici e decorati con dettagli meravigliosamente scolpiti, dai un'occhiata a questa fantastica combinazione.
Non è semplicemente meravigliosa questa collezione di specchi? Amiamo il modo in cui si completano a vicenda, formando un'installazione irregolare che riflette la luce ed enfatizza l'atmosfera calda e accogliente della stanza.
Come abbiamo accennato prima, posizionare una lampada o un vaso davanti a uno specchio a parete può essere un bel modo per enfatizzare la bellezza di questi oggetti e trasformarli in punti focali ancora più potenti per la stanza in cui si trovano.
Gli specchi decorativi possono davvero aiutarti se il tuo obiettivo è riempire in qualche modo un muro o creare un punto focale senza coinvolgere colori specifici o mobili aggiuntivi.
Questo grande specchio montato a parete crea effettivamente l'impressione di avere una finestra lì, il che è un'idea davvero interessante, soprattutto per stanze piccole o spazi chiusi che potrebbero utilizzare più aperture. Puoi creare un effetto fantastico posizionando lo specchio di fronte a una finestra vera e propria.
Uno specchio non deve necessariamente distinguersi o entrare in contrasto con l'ambiente circostante per avere un impatto forte e visibile sull'arredamento e sull'atmosfera di uno spazio. Può fondersi e distinguersi allo stesso tempo. Dai un'occhiata a questa combinazione per trovare ispirazione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook