Cos'altro c'è da fare con le mollette se non appendere i vestiti? Quando sei un fai-da-te puoi sempre trovare almeno un altro modo per usare qualcosa di così comune.
In questo caso, ci sono diverse opzioni per riutilizzare le mollette di legno. Usali per creare accessori carini e utili per la tua casa o per creare regali unici per l'inaugurazione della casa per qualcuno vicino a te.
Sottopentola a forma di fiore realizzato con mollette di legno
Da bambino potresti esserti divertito a giocare con le mollette e a disporle in strutture simili a fiori o a costruire robot con esse. Ricordi quei momenti divertenti in cui mettevi insieme un sottopentola con mollette di legno.
Te ne serviranno circa 24 per un sottopentola. Puoi dipingerli se vuoi, ma prima devi smontarli. Li sistemerai quindi in modo da formare un cerchio, incollandoli insieme come mostrato su Dreamaliitlebigger.
Design sottopentola a mezza molletta
Puoi anche scoprire come realizzare sottopentola per mollette da Freshdesignpedia. Solo qui troverai anche un sacco di altre fantastiche idee per riutilizzare questi comuni oggetti domestici.
Ad esempio, potresti realizzare decorazioni per l'albero di Natale, lanterne, ciotole e persino un lampadario. Come scoprirai, le mollette sono molto versatili, soprattutto quelle in legno.
Simpatico ornamento natalizio con molletta da bucato
Dato che abbiamo accennato alla possibilità di utilizzare le mollette per realizzare decorazioni natalizie, diamo un'occhiata più dettagliata a questa idea. Abbiamo trovato questo simpatico disegno su Firefliesandmudpies.
Per realizzare gli ornamenti qui presentati hai bisogno di perline di legno e mollette, nastro, colla e forbici. Attacca una perlina piccola sulla parte superiore di una perlina più grande e ripeti l'operazione altre due volte. Taglia nove strisce di nastro e attaccale sul retro dei tuoi polli di perline, tre per ciascuno. Quindi incollali sul lato di uno spillo.
Una molletta per le sciarpe
Per la tua collezione di sciarpe, puoi realizzare un porta mollette. È un progetto semplice che sfrutterai al meglio per molto tempo.
Se ti piace il disegno suggerito per il fai da te, puoi creare qualcosa di simile utilizzando circa 10 mollette, un pezzo di legno di balsa, un po' di colla per legno, vernice al lattice e strisce adesive. Montalo sulla parete dell'ingresso o fissalo sul retro di una porta dell'armadio.
Fioriere a molletta per le tue erbe
Se hai un'erba da interni o se pensi di aggiungerne una a casa tua, considera queste bellissime fioriere come ispirazione. Sono presenti su Thecopperanchor e sono facili da realizzare.
Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune scatolette di tonno, mollette, un pennarello per macchie di noce scuro e vernice spray color bronzo strofinato ad olio. Colora tutti gli spilli con il pennarello e poi agganciali ai barattoli. Usali come fioriere.
Etichette individuali per mollette
Puoi anche usare le mollette singolarmente come etichette. Ad esempio, puoi trasformarli in etichette regalo. Personalizza ognuno di essi utilizzando una matita e un pennarello. Per prima cosa disegna il disegno o il messaggio con una matita e poi delinealo con il pennarello. Se vuoi, puoi anche dipingere le mollette. {trovato su nur-noch}.
Idea per etichetta regalo personalizzabile
Le etichette regalo con mollette da bucato sono estremamente facili da realizzare e sono davvero belle, aggiungendo un elemento carino ai tuoi regali di festa. Non devi pensare troppo al design. Sono sufficienti dei semplici “A” e “Da”, quindi basta scriverli con un pennarello indelebile sui perni. {trovato su deliacreates}.
Pennarelli per mollette da lavagna
Un altro metodo che puoi utilizzare se vuoi creare dei pennarelli per mollette è descritto su Mottesblog. I materiali necessari per il progetto includono mollette di legno, vernice acrilica e vernice per lavagna. Avrai bisogno anche di un pennello e di un pennarello a gesso. Puoi smontare gli spilli per dipingerli o semplicemente punteggiare il cappello senza smontarli.
Porta mollette oversize
Un'altra idea è quella di utilizzare mollette di legno di grandi dimensioni come porta carte fotografiche. Decorali con vernice multicolore in tonalità pastello.
Su Dreamgreendiy puoi vedere come verrebbe il design. Naturalmente, puoi utilizzare un'altra tavolozza di colori o un motivo diverso. Dovresti prima dipingere gli spilli di bianco per creare uno sfondo per gli altri colori.
Una carinissima gallery fotografica
Invece di dipingere le mollette, potresti decorarle in qualche altro modo. Ad esempio, puoi usare le perline. Dai un'occhiata ad Aliciasivert per trovare ispirazione. Per creare qualcosa di simile avrai bisogno di filo, mollette di legno, perline grandi e piccole, forbici e un ago. Segui le istruzioni e goditi la tua nuova gallery fotografica.
Mollette a tema Halloween
A seconda dell'occasione, puoi decorare le mollette in tanti modi interessanti. Per Halloween, ad esempio, puoi creare una serie di etichette per snack a tema.
Tutto ciò di cui hai bisogno è la vernice e forse anche un pennarello indelebile. Puoi dipingere le spille con strisce bianche e nere o dare loro facce inquietanti. Trova altre idee su Popcorn e cioccolato.
Mollette di tela con decorazioni floreali
Abbiamo trovato queste mollette di tela su Ribbonsandglue e pensiamo che siano davvero chic ed eleganti. Potresti usarli come etichette o come decorazioni in casa tua. Sarebbero anche ottimi fermagli per i sacchetti aperti in cucina. Gli spilli sono stati prima ricoperti con carta da imballaggio e poi su ciascuno sono stati incollati un fiore di carta e un bottone.
Mollette dipinte con motivi
Puoi divertirti tantissimo decorando le mollette di legno. Non importa per cosa prevedi di usarli. In effetti, non è nemmeno necessario riutilizzarli.
In ogni caso, dai un'occhiata a tutti questi modelli carini presenti su Colormestyled. Sono creati con pennarelli e sono solo alcuni esempi dei tanti disegni originali e interessanti che puoi creare.
Rifacimento artistico della molletta
Se vuoi, puoi anche trasformare un mucchio di mollette di legno in un'opera d'arte. Ottieni la tua collezione di colori ad acquerello e diventa creativo.
Puoi dipingere motivi astratti usando una miscela di colori. Non è necessario un modello poiché puoi semplicemente inventare qualcosa di unico sul momento. Questa idea nasce da Journeycreativity.
Cornice dello specchio Starburst realizzata con mollette
Il metodo abituale utilizzato per realizzare specchi Starburst prevede l'uso di spiedini di legno, ma anche le mollette di legno possono essere un'opzione. Puoi dipingere a spruzzo questi dorati e poi incollarli sul bordo di uno specchio rotondo. È un progetto semplice e puoi scoprire tutto dal tutorial presente su Design-fixation.
Decorazioni a stella realizzate con mollette di bambù
Le mollette possono essere utilizzate anche per realizzare ornamenti e decorazioni festive come queste adorabili stelle che possono essere esposte sull'albero di Natale. Le stelle sono presenti su Scissorsandspoons. Sono realizzati utilizzando mollette di bambù, una pistola per colla a caldo, nastro dorato, gemme di vetro e forbici. Usandolo come ispirazione puoi inventare altri design interessanti.
Un albero di Natale con una molletta da bucato
Puoi persino realizzare un albero di Natale con mollette di legno. Te ne serviranno parecchi, quindi assicurati di averne molti. Un'idea è quella di utilizzare delle grucce per abiti. Attacca le mollette a tre grucce e poi esponile con una stella in cima. Questa idea di design viene da Thebottomsupblog.
Ghirlanda festiva del 4 luglio
Per il 4 luglio puoi realizzare una ghirlanda festiva. Avrai bisogno di circa 60 mollette di legno, una cornice per ghirlande di filo metallico, vernice spray rossa, bianca e blu e adesivi con stelle in schiuma. Dividi le mollette in tre pile uguali e dipingile con lo spray usando i tre colori. Quindi attacca gli spilli alla ghirlanda, seguendo lo schema su Thehappyflammily.
Porta carte molletta
Per le tue cartoline di Natale puoi realizzare un portacarte per mollette. Se ti piace il disegno suggerito su thechillydog allora avrai bisogno di 18 mollette, un tassello di legno, 19 perline di legno, un gancio per quadri, un martello, colorante per tessuti e adesivo. Immergere le mollette nella miscela colorante e poi lasciarle asciugare. Segui il resto delle istruzioni per completare il progetto.
Bacheca realizzata in cartoncino e mollette
Crea una graziosa bacheca con un sottobicchiere di sughero e un mucchio di mollette di legno. Avrai anche bisogno di vernice spray gialla per far sembrare la tavola un sole. utilizzare una pistola per colla a caldo per fissare gli spilli al sottobicchiere. Potrai quindi appendere la tua nuova decorazione utilizzando del cordoncino. {trovato su Johannarundel}.
Rifacimento della molletta colorblock
Per dare alle tue mollette un aspetto semplice e chic, puoi utilizzare la tecnica del color blocking. Scegli due colori che stanno bene insieme e un pennello. Per ottenere linee rette e un aspetto pulito dovresti usare il nastro adesivo. Metti una piccola striscia di vernice sullo spillo e dipingi sopra e continua fino alla fine dello spillo. Dipingi l'altra sezione con un colore diverso. {trovato su Lovelyindeed}.
Mollette da bucato personalizzate
Se hai intenzione di utilizzare le mollette come fermagli per i sacchetti di patatine o altre cose, potresti anche personalizzarle. Un'idea interessante è incollare le tessere di Scrabble su ciascun perno.
Questo può semplificare l'organizzazione, aiutandoti a riordinare la tua casa con stile. Prima di incollare le piastrelle, puoi dipingere le mollette o coprirle con nastro adesivo washi fantasia. {trovato su thegingerlifeblog}.
Un restyling scintillante
Ovviamente, dovresti sentirti libero di personalizzare le tue mollette come preferisci. Diciamo che ti piacciono le cose che brillano e luccicano. In tal caso potresti divertirti con il progetto presentato su Classyclutter che ti mostra come realizzare mollette in vetro glitterato. Hai bisogno di vernice spray dorata, colla e vetro glitterato.
Magneti per mollette da frigorifero
Ogni tanto c'è qualcosa che vorresti esporre sul frigorifero e per quei momenti potresti realizzare delle graziose mollette magnetiche. Ecco cosa ti servirà: cerchi di vernice, bottoni magnetici piatti, colla e mollette di legno. Incolla i cerchi di carta sui magneti e poi i magneti sugli spilli. {trovato su realpurdy}.
Piccole bambole con mollette da bucato
Queste bamboline presenti su Blitsycrafts sono allo stesso tempo inquietanti e carine. Sono fatti con mollette di legno e utilizzando filati colorati, pon pon, occhi finti, colla e forbici.
I pon pon sono le teste, quindi incolla due occhi su ciascuno e poi incollali sulla parte superiore della molletta. Dopodiché, avvolgi il filo attorno alla molletta per darle una maglietta, un vestito o dei pantaloni, a seconda di come vuoi vestire le tue mollette.
Decorazione da parete con molletta bicolore
Se non sai da dove iniziare quando incorpori le mollette nei tuoi progetti, prova qualcosa di semplice come disporne un gruppo in cerchio.
La prima cosa che devi fare è smontare le mollette e se vuoi personalizzare il tuo disegno dovresti anche dipingerle. Dai un'occhiata a questo pezzo d'arte da parete con molletta bicolore di Diys se hai bisogno di ispirazione.
Porta tovaglioli a molletta
Questa è una bella idea per un progetto se ti capita di avere qualche molletta rotta perché non è necessario che siano intatte. In effetti, devi smontarli prima di poterli utilizzare.
Stai cercando un simpatico portatovaglioli che può essere personalizzato e decorato in tanti modi diversi, quindi diventa creativo con il tuo design. Dai un'occhiata al tutorial sul fai da te per maggiori dettagli.
Simpatico secchiello portaoggetti decorato con mollette
Hai bisogno di qualcosa di carino in cui riporre le spazzole per capelli o semplicemente per organizzare alcune cose in casa? Considera l'idea di creare qualcosa da zero, come questo secchiello rustico per riporre le mollette.
Hai solo bisogno di alcune cose come un vaso di fiori di plastica, alcune mollette di legno (quella con una molla di metallo), un po' di vernice (opzionale), una pistola per colla a caldo e un pezzo di pizzo o tessuto (anche la tela da imballaggio potrebbe essere carina) ).
Lampada da torre molletta da bucato
Esatto, puoi creare una lampada carina da zero ed è davvero facile. Questo ha un paralume davvero bello fatto con pezzi di molletta di legno. All'interno c'è una stringa di luci avvolta attorno a un rotolo di carta assorbente vuoto. Usa le luci a catena alimentate a batteria se non vuoi che i cavi sporgano o se desideri maggiore flessibilità.
Una simpatica molletta per ogni giorno della settimana
Ci piacciono molto questi piccoli organizzatori di mollette etichettati in modo che ognuno rappresenti un giorno della settimana. Naturalmente puoi etichettarli anche in altri modi se vuoi usarli come organizzatori. Puoi creare etichette personalizzate e incollarle sulle mollette oppure usare vernice o pennarelli. Dai un'occhiata a questo tutorial sul mercato dei cottage per ulteriori idee.
Portafoto Starburst
Questo è sicuramente uno dei progetti più semplici che puoi realizzare con le mollette. Tutto quello che devi fare è prenderne un mucchio e fissarli su un pezzo di cartone circolare in modo che siano rivolti verso l'esterno.
Ovviamente puoi dipingerli o decorarli come preferisci. Quindi aggiungi semplicemente alcune immagini e usa le mollette per agganciarle attorno al cerchio esterno.
Simpatico appendiabiti con lavagna
Questo è pensato per essere un simpatico regalo per l'insegnante che puoi fare con i bambini, ma puoi ovviamente personalizzarlo e trasformarlo in una decorazione per la tua casa, se lo desideri. È composto da una piccola lavagna e alcune piccole mollette attaccate al fondo. Puoi trovare il tutorial per questo progetto su madincrafts.
Portacandele a molletta
È così stimolante vedere qualcosa di così carino e bello come questo portacandele realizzato con oggetti di uso quotidiano super semplici. All'inizio era un barattolo di metallo vuoto e semplicemente agganciando un mucchio di mollette di legno attorno al bordo si è rapidamente trasformato in qualcosa di completamente diverso, una bellissima piccola decorazione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook