Presentazione dei tavoli da pranzo con ribalte: i buoni vecchi salvaspazio

Introducing Drop Leaf Dining Tables – The Good Old Space-Savers

Un tavolo da pranzo è utile in ogni casa, sia che tu ceni in famiglia ogni sera o che lo usi alcune volte all'anno. Ma in ogni caso, non vuoi che il tavolo occupi sempre molto spazio nella tua casa. Ricordi il buon vecchio tavolo con ribalte? È un classico, disponibile in qualsiasi stile e una scelta perfetta.

Combinazioni soggiorno-sala da pranzo.

Introducing Drop Leaf Dining Tables – The Good Old Space-Savers

Quando non c'è una distinzione evidente tra la zona giorno e la zona pranzo, un tavolo con ribalte può essere un elemento di collegamento tra questi spazi. Un'idea di arredamento popolare è quella di far sedere il divano del soggiorno e il tavolo da pranzo uno contro l'altro. {Trovato su billybesonco}.

Living room with drop leaf table behind sofa

Questo tipo di disposizione consente sia al soggiorno che alla sala da pranzo di sembrare spazi separati, ciascuno con la propria privacy senza creare uno spazio visivo tra loro. {Trovato su liveoakgroupllc}.

Coffee table drop leaf design

C'è anche la possibilità di rendere il tavolo da pranzo espandibile parte della disposizione del soggiorno. In questo caso prenderebbe il posto del tavolino e la zona giorno e quella pranzo diventerebbero una cosa sola. Un'idea pratica se ti ritrovi spesso a mangiare sul tavolino o a giocare a giochi da tavolo e hai bisogno di più spazio.

Behind sofa drop leaf table

Avere un tavolo ribaltabile nascosto dietro il divano del soggiorno ti consente di usarlo per le attività serali quando hai gente a casa. Non c'è bisogno di spostare tutti in una stanza diversa o di portare mobili extra. Inoltre, il tavolo non occuperebbe molto spazio nella stanza se non ne avessi bisogno. {Trovato su farchitects}.

Angoli accoglienti.

Cozy drop leaf nook

Fai di un tavolo con ribalta il "pezzo forte" del tuo angolo accogliente e non avrai problemi a trovare spazio per l'intera disposizione da qualche parte nel tuo soggiorno, nell'angolo della cucina o vicino alla finestra.

Breakfast nook drop leaf table1

Breakfast nook drop leaf table

Combina un tavolo con ribalta e una panca per divano e creerai uno spazio molto flessibile che può essere un accogliente angolo per la colazione, una scrivania o l'area salotto nella tua spaziosa cucina. Puoi sempre aggiungere qualche altra sedia ed estendere il tavolo al massimo delle sue potenzialità, se necessario. {Trovato su Kristine}.

Small turquoise table drop leaf

Prendi in considerazione un tavolo a ribalta più piccolo se non intendi trasformare il tuo piccolo angolo accogliente in un enorme tavolo per ospitare cene. Potresti trovarti ad aver bisogno di qualche centimetro in più di tavolo per uso personale, quindi perché non essere preparato?

Tavoli ribaltabili in cucina.

Drop leaf kitchen dining table

Drop leaf kitchen dining table1

Se vuoi unire l'esperienza culinaria e quella culinaria in un unico spazio, allora un tavolo allungabile può essere sia l'isola della cucina che il tavolo da pranzo. Quando lo usi come spazio di preparazione aggiuntivo, nascondi le panche/sedie/sgabelli sotto il tavolo. {Trovato su jdixonarchitect}.

Famrhouse kitchen table drop leaf

Oppure puoi aggiungere il tavolo con ribalta alla cucina anche se disponi già di un'isola cucina. Può essere il collegamento tra la cucina e la zona giorno se hai un open space o semplicemente ti permetterebbe di cucinare e mangiare nello stesso spazio e separare le due cose utilizzando i mobili. {Trovato su locatiarchitects}.

Kitchen island with drop leaf table

Il tavolo può diventare un'estensione della tua isola della cucina e puoi usarlo sia come bar che come tavolo da pranzo. E durante la preparazione, puoi usarlo come contatore aggiuntivo.

Kitchen table island drop leaf

Forse puoi effettivamente trovare un tavolo progettato specificamente per le cucine e quindi utilizzarlo come isola da cucina sarebbe una cosa logica da fare. {Trovato su Schwartzand}.

Small kitchen drop leaf dining table

Small kitchen drop leaf table and built in wall seating

Abbina il tuo tavolo a ribalta all'arredamento della tua cucina. Ad esempio, prendine uno di forma rotonda o ovale se vuoi abbinarlo a elementi come il lavandino, i ripiani angolari o il lampadario. {Trovato su soorikianarchitecture}.

Spazio da pranzo flessibile.

How to mix modern with traditional

Non si sa mai quando gli ospiti potrebbero arrivare giusto in tempo per la cena, quindi non fa male essere preparati. Un tavolo da pranzo a ribalta ti offre flessibilità. Si espande per adattarsi alla situazione e consente di creare molteplici configurazioni.

Origami drop leaf dining table1

Origami drop leaf dining table

Sia che tu voglia flessibilità nella tua cucina o sala da pranzo o che tu voglia risparmiare spazio e unire due zone in una, il tavolo a ribalta Origami viene in tuo soccorso con il suo design semplice, versatile ed elegante. La base in metallo nero e il piano in legno di acacia venato si abbinano perfettamente. Disponibile su Crate

Tavoli rotondi con apertura a ribalta.

Rectangular dining table turned into round table

Solitamente sono rettangolari perché è il design più pratico ma i tavoli con apertura a ribalta possono anche essere rotondi se, ad esempio, si desidera flessibilità in un contesto più elegante. Tuttavia, un tavolo rotondo non dovrebbe essere la tua prima scelta: l'obiettivo è sfruttare al meglio lo spazio a tua disposizione. Considerane uno per sale da pranzo separate. {Trovato su lisafureyinteriors}.

Round wood drop leaf dining table

dal fotografo Don Pearse

Se hai un tavolo rotondo con ribalte, considera di completarlo con un lampadario rotondo. Naturalmente, i due si abbinano solo se estendi il tavolo, quindi non preoccuparti di questa combinazione se riuscirai a farlo bene solo poche volte all'anno.

Montaggio a parete e ottimo per piccoli spazi.

Norbo Wall mounted drop leaf table

Anche se meno popolari e non così versatili e flessibili come la versione freestanding, i tavoli con ribalta a parete sono una scelta eccellente soprattutto per gli spazi più piccoli. Offrono utile spazio aggiuntivo sul bancone occupando zero spazio sul pavimento. Disponibile per $ 39.

Black kitchen wall drop leaf ikea table

È semplicissimo creare un angolino accogliente, anche nelle cucine piccole, se opti per questo tipo di tavolo. L'unico problema rimasto è trovare spazio per le sedie quando non ti servono.

BJURSTA table

E dato quanto poco questi tavoli influenzano l'arredamento generale della stanza, puoi praticamente includerli in qualsiasi spazio. Ad esempio, posizionane uno nella lavanderia o sul balcone. Disponibile per $ 39.

Facile da riporre in bella vista.

Drop leaf dining table easy to store

Consideriamo questo contesto: di solito hai bisogno di un grande tavolo da pranzo solo poche volte all'anno quando ospiti riunioni di famiglia o feste, ma devi comunque averne uno a casa tua. Un'idea pratica può essere quella di riutilizzarlo per il resto del tempo e usarlo, ad esempio, come consolle nel corridoio. Lo conserveresti in bella vista e gli daresti uno scopo.

Porta le foglie all'aperto, dove appartengono.

Backyard drop lead wood table

Quando vengono posizionati all'aperto, nel patio, in terrazza o in giardino, i tavoli vengono generalmente utilizzati per feste, barbecue e grandi riunioni, quindi sembra naturale optare per un tavolo con piano ribaltabile che possa ospitare un numero variabile di persone, a seconda dell'occasione. Sii sempre preparato per più persone quando pianifichi un evento all'aperto. {Trovato su l3-design}.

Mid century porch patio drop leaf outdoor table

Proprio come i tavoli utilizzati all'interno della casa, anche quelli da esterno sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e stili. Trova quello più adatto alle tue esigenze e preferenze. Di solito, tavoli e sedie all'aperto formano dei set. {Trovato su tvoa}.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook