Il sughero come materiale si è rivelato molto versatile e pieno di risorse. Le lavagne in sughero sono il prodotto più popolare e ci sono tantissimi modi in cui puoi includerne una nell'arredamento della tua casa. C'è molto spazio per la creatività, quindi sentiti libero di elaborare un progetto personalizzato che si adatti perfettamente alle tue esigenze e alla tua casa. E nel caso avessi bisogno di ispirazione, dai un'occhiata a questi esempi bizzarri.
Uffici domestici e stanze artigianali
Rivestire un'intera parete con il sughero può rivelarsi un'idea piuttosto pratica. Se preferisci un arredamento casual con molta personalizzazione, ti divertirai ad avere un'intera parete su cui esporre foto, opere d'arte e altre piccole cose. {Trovato su craftnectar}.
Anche le bacheche in sughero da parete sono un ottimo strumento organizzativo, soprattutto negli uffici domestici. Qui puoi usare il muro come bacheca promemoria. Inserisci note, appuntamenti nel calendario e altre cose che possono aiutarti a rimanere organizzato e a tenere sotto controllo le tue attività.
In realtà, la dimensione della bacheca di sughero dipende dalle tue esigenze e dallo spazio disponibile nel tuo ufficio o nella tua stanza dei bricolage. Puoi rivestire solo una parte del muro con il sughero, lasciando che il resto rimanga vuoto o venga utilizzato per qualcos'altro.
Usa le piastrelle in sughero per decorare il muro direttamente davanti alla tua scrivania. Puoi quindi aggiungere fili luminosi, foto, poster e ogni sorta di altre cose nel tentativo di rallegrare la tua area di lavoro e renderla rilassante e divertente. Puoi utilizzare il muro adiacente come tavolo da disegno. {Trovato su apartmenttherapy}.
Una bacheca di sughero non è solo uno strumento organizzativo. Può avere una funzione mista. Può essere una superficie su cui appendere ed esporre sia decorazioni che appunti, documenti e tante altre cose. In realtà è un ottimo modo per esprimersi.
Combina una bacheca di sughero con una scrivania a parete. I due possono essere attaccati ad un'unica parete e possono completarsi a vicenda. Il risultato sarà un design pulito e semplice con molte funzionalità. {Trovato su Insideds}.
Usa la tavola di sughero in modo simile ad un alzatina. Ciò significa che coprirà l'area tra la scrivania e il mobile superiore di un ufficio domestico. C'è molto spazio da utilizzare regolarmente. {Trovato su joshpartee}.
Se decidi di rivestire un'intera parete con pannelli di sughero, prendi in considerazione la tavolozza dei colori generale. Questo può diventare un muro d'accento e può presentare un colore che completerà il resto della stanza. Ad esempio, questa tonalità marrone contrasta con la scrivania e lo scaffale bianchi ma si abbina alla sedia.
Aggiungi un po' di illuminazione a LED sotto il mobiletto a parete. Servirà come illuminazione operativa per l'area della scrivania e illuminerà anche la bacheca di sughero in modo bellissimo. {Trovato su farinelliconstruction}.
Puoi utilizzare le tovagliette di sughero per creare una bacheca per il tuo ufficio a casa. Spruzza un lato della mappa con adesivo e poi attaccalo al foglio di compensato. Inizia in un angolo e continua finché non sei soddisfatto delle dimensioni. Taglia il compensato e poi aggiungi un rivestimento attorno all'esterno. Successivamente, copri le cuciture con bordi impiallacciati in legno. {Trovato su infarrantlycreative}.
Se stai cercando un modo più elegante per esporre la tua bacheca di sughero, questo design sembra piuttosto buono. Per prima cosa disegna una griglia sulla lavagna di sughero e poi disegna le diagonali attraverso ogni rettangolo. Ritaglia le tessere obliquamente e posizionale a spina di pesce. Puoi dipingerne a spruzzo metà se vuoi. {Trovato su sparkandchemistry}.
Aree per bambini
Se lo fai per i bambini, considera l'installazione della bacheca di sughero nella loro stanza in modo che possano personalizzarla come preferiscono. Può rivelarsi uno strumento educativo che puoi utilizzare in una varietà di modi pratici rendendo l'apprendimento facile e divertente. {Trovato su younghouselove}.
I bambini non riescono a raggiungere la parte superiore del muro, quindi non ha senso aggiungere un'enorme tavola di sughero. Quindi limita il suo utilizzo alla parte inferiore e usa il resto dello spazio della parete per riporre oggetti o qualcos'altro. {Trovato su architetto}.
Cucine
La cucina è un altro luogo ideale per una bacheca di sughero. Usalo per visualizzare ricette, liste della spesa, note e ogni sorta di altre cose. Se la tua cucina ha anche un angolo per la colazione, appendi lì la bacheca di sughero e decorala con opere d'arte personali o disegni realizzati dai bambini.
Altro
Una parete in pannelli di sughero è una buona aggiunta a un corridoio o a qualsiasi spazio che necessiti di una ristrutturazione. In una casa di famiglia, questo può essere il luogo in cui esponi le opere d'arte dei bambini o le foto carine. In un ufficio domestico, può essere utilizzato come bacheca. Per realizzarlo sono necessarie piastrelle di sughero, un pannello in schiuma, viti e adesivo spray. {Trovato su Everydaycheer}.
L'ingresso è solitamente dotato di una sorta di mobiletto portaoggetti. In questo caso potete rivestire la parte esterna delle porte con pannelli di sughero. Ciò massimizzerà la loro funzionalità. {Trovato su Knottinghillinteriors}.
Pensa ad altre aree che potrebbero utilizzare un muro rivestito con pannelli di sughero. Il muro della scala sembra una buona opzione. Non c'è niente per cui puoi usare questa superficie se non come area di visualizzazione per foto di famiglia e altre cose. Il muro di sughero ti dà più libertà in questo senso. {Trovato su murphycodesign}.
Una bacheca a fumetto è una bella decorazione murale che puoi esporre praticamente ovunque. Per realizzarne uno hai bisogno di un rotolo di bacheca di sughero, una matita, vernice acrilica dorata e una stampa di fumetti. Disegna la bolla sul tappo e ritaglia la forma. Quindi scrivi qualcosa sopra con una matita e ricalca con vernice dorata. {Trovato su thethingsshemakes}.
Puoi anche usare i pannelli di sughero come decorazione murale. Per questo, dovresti realizzare una bacheca di sughero incorniciata. Hai bisogno di una cornice su cui puoi dipingere a spruzzo dorata o di qualsiasi altro colore, una tavola di sughero e qualcosa con cui tagliarla. Usa la parte posteriore o il vetro della cornice come modello e tracciane il contorno sulla bacheca di sughero. Ritaglia la tavola e posizionala all'interno della cornice. {Trovato su cottonandcurls}.
Usa una bacheca di sughero incorniciata come organizzatore di gioielli. In pratica puoi semplicemente utilizzare una grande cornice esistente, inserire la tavoletta di sughero all'interno e poi posizionarla sul comò o appenderla al muro. Mostra le tue collane con spille. {Trovato su thehappyflammily}.
Abbiamo già stabilito che realizzare una bacheca di sughero incorniciata è in realtà piuttosto semplice. Ora vediamo per cos'altro puoi usarlo. Un bell'esempio in questo tipo di thread art. Crea un modello di carta e posizionalo sulla lavagna. Metti degli spilli attorno, poi attacca il filo da qualche parte e inizia a infilarlo. Alla fine, fai un nodo e una coda e questo è tutto. {Trovato su thehappyflammily}.
Che ne dici dei tappi per il vino?
Questa bacheca di sughero è un po' diversa. In realtà è fatto di tappi per vino. Alcuni sono stati dipinti e sono stati tutti sistemati all'interno di una cornice. È un'idea interessante ma per la quale sono necessari molti tappi di sughero. {Trovato su abeautifulmess}.
Allo stesso modo, puoi usare un mucchio di tappi per vino per creare un espositore per carte e altre cose. Questo è stato progettato per un matrimonio. L'idea è decisamente insolita e bizzarra. {Trovato su coniato}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook