Corte, lunghe, in legno, metallo, imbottite o imbottite: le panche sono disponibili in una gamma infinita di stili e materiali. È anche una buona cosa perché una panca elegante può aggiungere un tocco di stile e molta comodità a qualsiasi stanza della casa. Fonti storiche affermano che le panche erano un tipo di seduta semplice comune nell'epoca in cui solo le persone più importanti potevano sedersi su una sedia.
Oggi, questo umile mobile si è evoluto da una seduta di seconda classe a un elemento molto funzionale che può anche essere molto elegante. Senza dubbio, c'è una panca che si adatta all'arredamento e alle dimensioni della tua stanza, quindi dai un'occhiata a queste bellissime opzioni.
Lussuosamente imbottito
Questa meraviglia realizzata a mano è la panca Margot dei mobili Chapter e Verse. Questo particolare modello è realizzato in Noce Nero Americano curvato a vapore, con un piano meravigliosamente imbottito. Il tessuto jacquard materico e trapuntato a canale è in grande contrasto con la finitura a olio lucidata a mano sulla base. Il bel pezzo sarebbe stellare in un ingresso o nella camera da letto ai piedi del letto.
Riferimenti culturali aggiornati
Questa versione moderna di una panchina cinese si chiama Ceneard, progettata da Christine Xiang. Ispirato al giardino del tè, ha lo scopo di facilitare la comunicazione confortevole tra due persone. La curva dello schienale ricorda le linee di un antico giardino da tè ma gli altri elementi trasmettono un'atmosfera più moderna. Favoloso in un ingresso, le proporzioni generose e lo schienale lo rendono un'ottima scelta per le aree che potrebbero aver bisogno di posti a sedere extra.
Basso profilo
Per un profilo basso e un sacco di comfort, lo stile di queste panchine vintage dell'architetto svizzero Albert Frey è imbattibile. Frey li disegnò nel 1949 per la sua casa a Palm Springs, ispirandosi al deserto della California come musa ispiratrice. Che la tua intera casa sia minimalista o che tu voglia semplicemente aggiungere dei posti a sedere sobri, questo tipo di silhouette è l'ideale, soprattutto per essere al centro della scena.
Panchina per le dichiarazioni
Per fare una dichiarazione di design audace, scegliere una panca come questa Banquette di Sebastian Brajkovic è una buona mossa. Potresti non pensare a una panca come al mobile della stanza che farà una grande impressione, ma nelle mani di un designer abile, infatti, può farlo. Questa insolita panca ha una struttura piegata in bronzo grigio rivestita in lino greige impreziosito da ricami in rame.
Casual costiero
Per un look più rilassato, appropriato per interni in stile shabby chic o per una casa vacanza vicino all'acqua, questa panca a fuso di Dunes and Duchess è una buona opzione. Dipinta in una tenue tonalità blu, la struttura curva offre un comodo schienale e, in questo caso, un rivestimento di ispirazione costiera in un'attraente stampa corallo. Anche questo è utile per gli spazi in cui potresti desiderare spesso posti a sedere extra, nonché ampi ingressi.
Design lussuoso e dorato
La Panca Lanninster di Epoca è un modello super lusso, elegante e raffinato, sia nei materiali che nel design. La struttura intagliata a mano è laccata in nero e rifinita in oro nella parte superiore delle gambe e lungo il bordo del sedile. Un lussuoso sedile imbottito è realizzato in velluto ricco e di qualità, rendendolo un sogno su cui sedersi. Un pezzo di fascia alta come questo è pensato per abbellire una camera da letto principale, un soggiorno glamour o un ingresso maestoso.
Buono nei multipli
A volte una panca somiglia un po' a un pouf e viceversa. Questi pezzi ovali di EQ3 potrebbero andare in entrambe le direzioni e sono fantastici proprio perché sono più piccoli e possono adattarsi dove una panca di dimensioni più generose non potrebbe. Possono anche essere usati come posti a sedere extra e sono abbastanza eleganti da funzionare come multipli in un gruppo o in coppia.
Ispirazione tradizionale
Una sorta di ibrido tra una panca e una sedia, il Sumi è chiamato divano ma funzionerebbe quasi ovunque su una panca con schienale. Realizzato a mano in noce massello da Erickson Woodworking, il pezzo è stato ispirato dalla prima poltrona e sedia a dondolo e fa parte della serie Sumi dell'azienda. Questa versione aggiornata dello stile vecchio stile è perfetta per molti degli interni di oggi.
Corto e grassoccio
Un'altra ottima scelta per uno spazio più piccolo è questa panca completamente imbottita di Ferm Living. Il design compatto è comunque molto accogliente grazie alla sensazione di zaftig che deriva dalla sua composizione: due elementi arrotondati e impilati che presentano un tessuto neutro. Il pezzo super versatile è ideale per una camera da letto più piccola o un ingresso stretto.
Un'opzione moderna
La panca Arches di Format Fine Goods è una panca completamente personalizzabile, perfetta per ambienti contemporanei o moderni e minimalisti. I rivestimenti possono essere tutti dello stesso tipo o mescolati e abbinati in qualsiasi variazione, per creare un pezzo complementare o una vera e propria dichiarazione di design da posizionare in un ingresso o ai piedi di un letto.
Disegno astratto
Naturalmente, una panca può essere più un'opera d'arte che un mobile, se è questo che attrae – e hai la stanza. Questa seduzione, coppia 01, è scolpita a mano nell'arenaria di Niwala dall'artista Najla El Zein presentata da Friedman Benda. La panchina vuole incarnare le “fasi di prossimità tra due entità, dall’introversione alla connessione, dal rifiuto al desiderio”. È anche una panca super funzionale e un esempio di come gli amanti dell'arte possano valorizzare i pezzi che scelgono per la casa.
Lusso ridotto
Lussuosa ma non ostentata, questa panca di Hebanon è realizzata con materiali di altissima qualità per comfort e durata. la struttura in legno e il rivestimento neutro lo rendono molto versatile. Il disegno trapuntato sulla parte superiore non è certamente banale e aggiunge un elemento di design in più. Questo è il tipo di panca assolutamente ideale per la fine del letto in qualsiasi progetto di arredamento perché sussurra il suo lusso invece di proclamarlo ad alta voce.
Per i più avventurosi
Chiamata giustamente "Trip", questa panca di Imperfetto Lab ricorda una lunga canoa o kayak, pronta a decollare. Pensata per ampi spazi, questa è una panca accattivante che dominerà la stanza. La panca è stata disegnata da Verter Turroni ed è realizzata in fibra di vetro con base in acciaio inox e sedile rivestito in similpelle. Che tu ami vivere avventure o semplicemente sognarle, questa panchina è solo il biglietto. realizzato dal design flessibile
Lunga e flessibile, questa panca del Mercado Moderno del Brasile è realizzata in splendido legno con un design davvero insolito. Le sezioni rotonde sopra ciascuna gamba consentono di ruotare la sezione, posizionando la panca come lunga e lineare o sinuosa in modo casuale. Questo design è pensato per essere visto ed è perfetto per una stanza che vede molto intrattenimento.
Tutto naturale
Alcuni punti richiedono qualcosa con un'atmosfera più naturale come questa panca intrecciata Rosarito di Mexa Design. Il look aerodinamico con la base verniciata a polvere e il sedile strutturale è perfetto per un ingresso, una veranda o qualsiasi spazio che abbia uno stile più bohémien. Il sedile può anche essere intrecciato in pelle anziché in palma per un aspetto completamente diverso.
Forma organica moderna
Naturalmente non esiste una regola che imponga che una panca debba essere rettangolare o sottile, come dimostra questa panca. Una forma più organica, simile a una nuvola, è abbinata a gambe composte da forme sferiche impilate. Questa è un'altra panca che merita di essere esposta sia per la sua forma che per i dettagli delle gambe. È più adatto a un ampio spazio abitativo che alla vita ai piedi del letto.
Cimelio moderno
Maestri artigiani come Niko Yektai creano pezzi destinati a diventare cimeli di famiglia, come questa panca. Chiamato Small Waves, è realizzato in acero sbiancato e cemento colato in un design moderno di grande impatto. Sia il sedile che le gambe hanno dettagli speciali che aggiungeranno un tocco artistico a qualsiasi stanza.
Moda in avanti
Su una panchina dalle linee pulite come questa, è il tessuto a parlare, proprio come fa un outfit alla moda. Se vuoi davvero che il motivo del tessuto sia al centro dell'attenzione, una panca completamente imbottita è una scelta meravigliosa. Il lungo sedile in stile pagnotta è molto versatile perché l'aggiunta di un vassoio gli consente di fungere anche da tavolino da caffè o tavolino.
Design minimalista
Gli appassionati di linee pulite graviteranno sulla panca Viking di Objects and Ideas, che fonde la tradizionale panca in legno con un look più contemporaneo ed elegante. Il pezzo artigianale può essere realizzato con noce, acero o frassino sostenibili di provenienza locale. È rifinito con un sedile imbottito in pelle. Con il suo look minimalista, è un pezzo versatile in ogni stanza della casa.
Stile bicolore
I due tipi di tessuto utilizzati in questa panca, insieme al dettaglio del cinturino in pelle, conferiscono a questa panca un'aria più rustica. I tessuti materici ti fanno pensare a un grande camino in pietra con fiamme ruggenti in una giornata fredda o a una camera da letto informale in una casa di campagna. La lunga forma rettangolare lo rende molto utile in camera da letto, nell'ingresso o semplicemente sotto una finestra da qualche parte.
Una sensazione di taglio grezzo
Una robusta base in legno imbiancato conferisce a questa panca un'atmosfera più sostanziale. La finitura bianca lascia trasparire le venature del legno, aggiungendo un'atmosfera rustica. L'ampia panca casual è caratterizzata da un cuscino in tela fissato al telaio con corda e occhielli, che gli conferiscono un tocco di stile nautico. È un'aggiunta ideale a uno spazio informale o a un portico coperto.
Oggetto di attenzione
Questo pezzo scultoreo è la panca Pig di Julian Watts. Decisamente un pezzo di conversazione, questo riguarda più la forma che la funzione, anche se è un posto stravagante dove parcheggiarsi per togliersi le scarpe. La forma astratta del porcino è un po' amorfa e deve essere posizionata in un luogo che possa essere apprezzato come uno spazio abitativo o un ingresso.
Stampato e peluche
Molti degli arredi imbottiti di Roche Bobois sono morbidi e confortevoli, e questa panca non fa eccezione. Tra il profilo basso, la stampa tagliente e il lussuoso rivestimento in velluto, la panca è un'aggiunta accattivante a un soggiorno, sia esso contemporaneo, eclettico o moderno.
Ben rinforzato
Realizzata da BK Domestic, questa panca funge anche da divano letto. L'aspetto più singolare dell'intero pezzo è la superficie del cuscino, che è composta da una serie di supporti inseriti in ritagli arrotondati nel legno. Questo è un pezzo straordinario da aggiungere a un soggiorno dove può servire come posto a sedere extra per gli ospiti e come luogo in cui rilassarsi dopo che tutti sono tornati a casa.
Forma organica
L'artista della lana Ronel Jordan è noto per tutti i tipi di oggetti, dai piccoli arredi alle innovative decorazioni murali, tutti realizzati con lana riciclata. Questa è la sua seduta interamente in lana, pensata per le persone che vorranno spostare la panca in casa a piacimento. I pezzi dalla forma organica sono leggeri e facili da maneggiare, il che li rende un'opzione eccellente per quasi ogni stanza della casa.
Robusto attorno ai bordi
Sostanziale, un po' metallica e un profilo inaspettato: questa panca di Max Lamb dovrà essere in primo piano e al centro ovunque la posizionerai. La silhouette frastagliata ha un aspetto brutalista che evoca anche un senso di movimento, come un'onda che colpisce un muro. Indipendentemente da ciò, sarà l'argomento di discussione di qualsiasi incontro, nonché un posto conveniente in cui un paio di persone possono fermarsi per una conversazione.
Musicalmente ispirato
Chiamata Perspective, questa panca di Samson Furniture Design è stata ispirata da un Guqin, il tradizionale strumento musicale cinese a sette corde. Proprio come lo strumento ha sette corde, la panca ha sette doghe, intagliate per creare un senso di prospettiva. Realizzato in massello di noce nera, il design lascia passare la luce attraverso le lamelle, donandogli una sensazione di leggerezza.
Un'opzione pieghevole
In una nuova interpretazione dello sgabello pieghevole di base, questa panca pieghevole 1 1 è perfetta per due, non importa dove la desideri. Usalo in una posizione permanente o spostalo per accogliere visitatori extra quando necessario. Leggero sia fisicamente che visivamente, è un pezzo discreto, elegante e, per certi versi, piuttosto minimalista.
Paesaggio da sogno
Come una tempesta di neve di pelliccia di pecora tibetana, questo progetto di Guillermo Santomá include una panca che sembra fatta per rilassarsi: da solo o in coppia! Sebbene l'intera ambientazione sia un'opera d'arte, la panchina stessa è super accogliente e perfetta per un pisolino come luogo per gli ospiti. È sicuramente il punto focale della stanza.
Materiale ibrido
Uno studio di contrasti, il Fluff Bench Jr. di Soft Geometry presenta un corpo robusto e solido realizzato in massello di acero, sormontato da un po' di lanugine rosa confetto. La panca con bordi in pelliccia è una scelta stravagante per un'ampia gamma di spazi grazie alle sue dimensioni compatte. Che sia per la camera di un bambino o per uno spazio per adulti per una piccola dose di divertimento, questa panca è fuori dal comune.
Strutturalmente astratto
Un insetto? Uno scheletro di animale? Una creatura fantastica dell'oscura immaginazione? Qualunque cosa tu immagini, questa panca è un pezzo artistico che appartiene a uno spazio abitativo dove gli ospiti possono ammirare questo pezzo unico nel suo genere di Conrad Hicks. Moglie intitolata? Panca, il pezzo è realizzato in ferro forgiato e rame.
Eleganza per interni/esterni
Ottima per una sferzata di colore e un bel po' di funzionalità, la panca ROLL di Stilfried è un design giocoso in più di un modo. I tubi di alluminio che compongono il sedile ruotano, il che può massaggiare le gambe quando scivolano lateralmente, attivando diversi gruppi muscolari. Progettata in Germania e prodotta in Italia, questa panca ha un beneficio terapeutico oltre ad un bellissimo aspetto visivo.
Un'estetica di qualità
Focalizzata sulla forza e sulla maestria artigianale, la panca Essential di Studio Yen è abbastanza resistente per due persone. Gli elementi in legno venduti sono collegati con giunti in acciaio inox che aggiungono un tocco di design anche al supporto inferiore. Le giunzioni in metallo aumentano la durata e la resistenza, rendendola una panca che durerà.
Funzionalità in feltro
Più grande di un normale pouf ma non lunga quanto uno sgabello, questa panca su misura è versatile e ideale per molti angoli della casa. Il rivestimento in feltro multicolore è realizzato ad arte e accentuato da cuciture decorative. È un look più moderno e lineare rispetto agli stili più ampi e trapuntati delle panche imbottite.
Stile artistico di fascia alta
Squisitamente lavorata dall'artista/designer Judy McKie, questa panca è un esempio di design funzionale e distintivo di fascia alta. Questa panca artistica e scultorea è il tipo che deve essere esposto in un ingresso o in uno spazio abitativo per la sua natura molto speciale. Il lavoro di McKie fa parte della collezione permanente di molti musei.
Moderno e modulare
Progettata da 365 North per WON, questa è la Canoa, panca e divano letto in parti uguali. Ispirata alla simmetria di una vera canoa, questa accogliente panca è ideale per rilassarsi da soli o per ospitare più persone. Gli elementi tavolo e cuscino aggiungono funzionalità. La canoa è la scelta perfetta per interni contemporanei o moderni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook