Il dentifricio è qualcosa di cui la maggior parte di noi non potrebbe immaginare di vivere senza. Ma sapevi che può fare molto di più che migliorare la tua igiene orale?
Il dentifricio ha una miriade di usi per risparmiare denaro in casa. In quasi tutti questi casi, il dentifricio bianco con bicarbonato di sodio è il migliore. Ha la consistenza necessaria per funzionare come un potente detergente e come centrale elettrica fai-da-te.
Riempi i piccoli fori dei chiodi
Se ti stai preparando a dipingere ma dimentichi di spalmare i buchi dei chiodi e delle viti, prendi il tubetto di dentifricio. Puoi tranquillamente usare il dentifricio per riempire i buchi di ¼ di pollice di diametro o meno.
Per riempire un buco con il dentifricio, spremere una noce su un panno o un tovagliolo di carta e premere nel buco. Quindi, usa una cazzuola o un bordo dritto e passalo sul dentifricio inclinandolo per lisciarlo. Lasciare asciugare il dentifricio (almeno un'ora), quindi aggiungerne altro se necessario.
Appendere l'arte della parete
La parte più difficile nell'appendere quadri murali è allineare le staffe sul retro del telaio con i chiodi sul muro. Fortunatamente, un pizzico di dentifricio funge da guida per il perfetto posizionamento delle unghie.
Ecco cosa fare: strofina il dentifricio al centro delle staffe di montaggio sulla tua decorazione da parete. Premi la cornice nel punto in cui desideri che sia appesa, quindi staccala dal muro. Ci sarà del dentifricio sul muro dove dovrai martellare le unghie.
Fari puliti
Il dentifricio ha la consistenza ideale per rimuovere l'ossidazione che fa apparire i fari sporchi o gialli. Aggiungi il dentifricio a un panno in microfibra, strofina delicatamente attorno al faro, quindi risciacqua con un panno umido.
Cancella pennarello indelebile
Un dentifricio con una consistenza pastosa (non un gel) rimuoverà i pennarelli permanenti dalla maggior parte delle superfici dure e non porose. Spremi il dentifricio direttamente sulla macchia del pennarello e usa un panno umido per strofinare con un movimento circolare. Pulisci dopo.
Rimuovi il pastello dal muro
I dentifrici granulosi sono una grazia salvifica quando è necessario rimuovere i segni dei pastelli dal muro. Funzionano meglio su vernici semilucide, satinate e a guscio d'uovo. Se la vernice sul muro è opaca o opaca, fai prima una prova in un punto nascosto per assicurarti che il dentifricio non rimuova la vernice.
Aggiungi una cucchiaiata di dentifricio su un panno in microfibra umido e strofina con un movimento circolare per rimuovere i segni del pastello. Pulisci dopo aver rimosso tutti i segni.
Disappannare uno specchio
Potrebbe sembrare un trucco strano, ma il dentifricio può impedire l'appannamento del vetro. Se sei stanco di ritrovarti con uno specchio appannato dopo una doccia calda, strofinaci sopra il dentifricio con un panno morbido e poi puliscilo.
Elimina l'ossidazione dal rame
Ci piace il succo di limone e il bicarbonato di sodio per pulire il rame, ma il dentifricio funziona quasi altrettanto bene. Inumidisci il fondo della pentola o della padella di rame, spremi un po' di dentifricio al suo interno e strofina con movimenti circolari con un panno in microfibra. Una volta che la padella sarà priva di macchie, sciacquatela e asciugatela.
Rimuovere i graffi dalle scarpe da ginnastica
Il dentifricio rimuoverà i graffi da qualsiasi scarpa da ginnastica in pelle bianca. (Funziona anche con le Crocs!) Spruzza il dentifricio sui graffi, strofina con un panno in microfibra e risciacqua.
Bandisci la schiuma di sapone da bagno
Pulisci la doccia, la vasca o la porta della doccia con il dentifricio per eliminare i residui di sapone. Inizia spruzzando l'area con acqua per inumidirla. Quindi, aggiungi il dentifricio in uno straccio e pulisci l'area sporca con movimenti circolari. In caso di residui di sapone ostinati, aggiungi il dentifricio a una spazzola a setole morbide per pulire. Risciacquare successivamente.
Pulire la malta
Abbina un vecchio spazzolino da denti a un po' di dentifricio per ottenere il miglior detergente per fughe fai-da-te. Spremi un po' di dentifricio nella fuga e usa uno spazzolino umido per strofinare. Successivamente sciacquare con acqua.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook