I portascale sono molto pratici e sono disponibili in molte forme diverse, per scopi diversi. Possono migliorare notevolmente la capacità di archiviazione della tua casa. Aggiungili ovunque siano necessari. La loro versatilità consente loro di essere utilizzati in una varietà di modi diversi e di essere adattati alle vostre esigenze specifiche. Inoltre, puoi facilmente costruirli tu stesso e personalizzarli come desideri.
Gli stendibiancheria sono una delle opzioni. Quello descritto su littlelucylu ti permette di risparmiare spazio stendendo la biancheria al soffitto. Costruirne uno è davvero semplice. Hai bisogno di una scala, della catena e dei ganci. Per prima cosa dovresti pulire e dipingere la scala. Aggiungi poi i ganci che ti permetteranno di appenderlo al soffitto con catenella.
I portapentole possono essere altrettanto pratici. Sono fantastici perché forniscono una soluzione semplice e funzionale per riporre pentole e padelle di grandi dimensioni che occupano molto spazio all'interno dei mobili. Fondamentalmente appenderai il rack al soffitto. Puoi posizionarlo sopra l'isola della cucina. Puoi realizzarne uno in legno e puoi colorarlo o dipingerlo come preferisci. Oppure puoi acquistarne uno da Etsy.
Se vuoi creare una griglia per le pentole, puoi usare una scala. Dovrebbe essere piuttosto piccolo ed elegante e, se vuoi, puoi costruirtelo tu stesso da zero. Puoi appendere la scala al soffitto utilizzando ganci e catena metallica e può essere posizionata vicino alla zona cottura per un facile accesso. Vorrai che sia abbastanza basso da permetterti di raggiungere i piatti, ma non molto basso in modo da non disturbarti.
Le scale possono essere utilizzate anche come spazio di archiviazione per vari altri oggetti. Se vuoi mettere in mostra tutte le tue pentole e padelle in cucina, usa il sistema di stoccaggio a scala che abbiamo appena descritto per qualcos'altro. Una piccola scala può essere appesa al soffitto sopra l'isola della cucina e può essere utilizzata per riporre oggetti come cestini pieni di cose.
Dovresti anche considerare l'utilizzo di una scala come portaoggetti per i vestiti. Questa idea può essere utilizzata se preferisci un sistema di armadi aperti o se vuoi provare qualcosa di più ingegnoso per l'ingresso o la zona guardaroba. La scala può essere fissata al muro all'altezza desiderata. Usa la parte superiore per riporre scatole e contenitori e la parte inferiore per appendere i vestiti. {trovato su living.corriere}.
Esistono anche altri modi per utilizzare le scale per decorare uno spazio. Ad esempio, considera di trasformarne uno in una bellissima decorazione. Puoi appendere una scala al soffitto e decorarla con barattoli di vetro che fungono da vasi o con piante in vaso. Sarebbe adorabile sopra il tavolo da pranzo o in qualche altro spazio che potrebbe utilizzare un tocco vintage nel suo arredamento.
Invece di una scala puoi improvvisare e utilizzare, ad esempio, una zanzariera. Puoi usarlo proprio come una scala. Appenderlo al soffitto sopra l'isola in una cucina aperta e decorarlo con piante e altre cose. Puoi anche lasciare che una lampada a sospensione diventi parte del suo design. Avrà un impatto sull'intera planimetria. Dai un'occhiata a Worthingcourtblog per avere più ispirazione con questo progetto.
Le scale possono essere utili anche in bagno. Ad esempio, potresti trasformarne uno in un portasciugamani. In questo caso, però, sarebbe più pratico ed esteticamente gradevole utilizzare la scala in verticale. Permettendogli di appoggiarsi casualmente contro un muro. Potresti anche usarlo come scaffale. L'idea nasce da funkyjunkinteriors.
Naturalmente esistono diverse tipologie di scale e per ciascuna tipologia si può trovare un utilizzo ingegnoso e pratico. Una scala doppia come questa può essere trasformata in uno scaffale per riporre, organizzare ed esporre la tua collezione di scarpe, un orto di erbe o tante altre cose, a seconda delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook