Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • What is Cement? Its History and Importance in Modern Construction
    Cos'è il cemento? La sua storia e importanza nell'edilizia moderna crafts
  • Elements of Modern Rustic Style and Ways to Bring the Look Home
    Elementi di stile rustico moderno e modi per portare il look a casa crafts
  • The 18 Most Popular Kitchen Cabinet Styles
    I 18 stili di mobili da cucina più popolari crafts
Simple Rules for Feng Shui Plants in Bedroom Spaces

Semplici regole per le piante Feng Shui nelle camere da letto

Posted on December 4, 2023 By root

La saggezza delle piante del feng shui negli spazi della camera da letto è un argomento controverso, secondo gli esperti di feng shui. Le regole del Feng Shui mirano a massimizzare il flusso di buona energia nel tuo ambiente. La camera da letto è particolarmente importante nella credenza del feng shui poiché è il luogo di riposo e ringiovanimento che ti consente di svolgere bene i tuoi doveri quotidiani.

I praticanti del Feng Shui sono divisi sulle piante nella camera da letto; mentre producono ossigeno e aiutano a purificare l’aria, possono anche disturbare il sonno. Le piante sono esseri viventi che producono una piccola quantità di anidride carbonica. Alcuni credono anche che creino energia stagnante, che può interferire con il flusso di buona energia in questa area vitale della tua casa.

Ci sono alcuni motivi importanti per cui potresti non voler avere piante nella tua camera da letto. Potresti avere allergie legate alle piante o vincoli di spazio che rendono insostenibile la condivisione della tua camera da letto con le piante. Tuttavia, se vuoi delle piante nella tua camera da letto, ci sono alcune regole che alcuni esperti di feng shui consigliano per creare il miglior flusso di energia possibile nella tua camera da letto.

Table of Contents

Toggle
  • Linee guida per le piante Feng Shui nelle camere da letto
    • Scegli le piante giuste
    • Evita le piante vicino al letto
    • Qualità più che quantità
    • Mantieni le tue piante sane
    • Evita le piante finte
    • Considera la mappa Bagua
  • Piante Feng Shui ideali per le camere da letto
    • Piante di serpente (Sansevieria)
    • Giglio della pace (Spathiphyllum)
    • Palma areca (Dypsis lutescens)
    • Orchidee
    • Piante ZZ (Zamioculcas zamiifolia)
  • Piante da evitare per una camera da letto Feng Shui
    • Varietà di cactus
    • Piante di gomma
    • Alberi Bonsai
    • Edera
    • Piante/fiori secchi

Linee guida per le piante Feng Shui nelle camere da letto

Simple Rules for Feng Shui Plants in Bedroom Spaces

Avere piante nella tua camera da letto e avere comunque un feng shui ottimale è solo questione di seguire alcune linee guida di base che sono utili, anche se un buon feng shui non è il tuo obiettivo.

Scegli le piante giuste

Nella progettazione del feng shui, diverse varietà vegetali rappresentano tipi di energia distinti. Promuovere l’energia ottimale nella camera da letto è un obiettivo essenziale nella progettazione del feng shui. In generale, vuoi promuovere l'energia yin poiché è più morbida e riposante dell'energia yang, che è più aggressiva e potente. Usa piante che hanno una struttura sinuosa e fluente per promuovere l'energia yin. Considera le piante feng shui come le felci dalla struttura morbida e piumata o le piante rampicanti come i pothos dorati. Anche le piante da fiore sono utili, come le orchidee e i gigli della pace.

Evita le piante con strutture spinose o spinose che promuovono energia attiva e aggressiva poiché possono interrompere il sonno tranquillo. Inoltre dovresti evitare anche le piante con cui hai un'associazione negativa, poiché queste possono produrre sentimenti negativi e consentire all'energia negativa di entrare nel tuo spazio.

Evita le piante vicino al letto

L’energia Yin è utile in dosi equilibrate in camera da letto, ma troppa può creare energia oscura e fredda, che può causare irrequietezza e disagio. Pertanto, cerca di tenere le piante ad almeno un metro di distanza dal letto. Ciò consentirà una circolazione equilibrata dell'energia attorno al letto e favorirà la migliore qualità del sonno.

Anche le piante emettono una piccola quantità di anidride carbonica durante la notte. Questa emissione è piccola rispetto ad altri fattori tossici presenti nell’aria, come prodotti chimici domestici, COV derivanti da vernici e tabacco, ma può influire sulla qualità del sonno. Tenere le piante a distanza mentre si dorme può mitigare gli effetti negativi di questa diffusione dannosa.

Qualità più che quantità

È fondamentale che quando scegli le piante per la tua camera da letto, scelga piante che funzionino per purificare la tua stanza e non sovraccaricare lo spazio con troppe piante. Alcune delle piante che hanno dimostrato di purificare l'aria durante il sonno sono la lingua della suocera (Sansevieria Trifasciata), la palma Areca (Dypsis lutescens) e il Pothos (Epipremnum aureum).

Il design Feng Shui incarna l'equilibrio, quindi è essenziale nel design della camera da letto Feng Shui non riempire la stanza con troppe piante. Non esiste un numero magico di piante in camera da letto. Considera invece le dimensioni e la forma della tua stanza. Lavora per un approccio equilibrato tra le piante e gli altri elementi nella stanza. Una buona regola pratica è quella di avere circa due piante in una stanza di piccole e medie dimensioni. Punta a tre o quattro piante in una stanza di medie e grandi dimensioni.

Mantieni le tue piante sane

Sebbene non esista una regola per un numero esatto di piante, non dovresti mai avere più piante di cui puoi prenderti cura bene. Le piante morte o morenti sono scoraggiate nella progettazione del feng shui poiché ciò promuove l'energia negativa.

Per promuovere piante della migliore qualità, è fondamentale conoscere il proprio spazio. Vari tipi di impianti hanno requisiti di manutenzione unici. Alcune piante richiedono più o meno luce solare, mentre altre necessitano di aria secca o umida. Comprendere la tua stanza, la luce e le condizioni dell'aria ti aiuterà a scegliere una pianta che prospererà nel tuo spazio.

Le piante sane producono un feng shui positivo. Le piante malate o morte dovrebbero essere rimosse dalla tua camera da letto. Mettili in un'area designata se sono malati e lavora per riportarli in salute.

Evita le piante finte

Gli esperti di Feng Shui scoraggiano l'uso di piante finte, proprio come le piante morte, nella progettazione del Feng Shui. I principi del Feng Shui incoraggiano l’uso di materiali naturali piuttosto che sintetici. Le piante finte non offrono la stessa energia naturale e non possono contribuire al flusso di energia.

Gli esperti di Feng Shui credono anche che le piante finte producano simbolismi negativi. Le piante finte non rappresentano la vitalità e la crescita come le piante vive, ma piuttosto un ambiente stagnante e artificiale.

Considera la mappa Bagua

La mappa bagua è uno strumento utilizzato dai progettisti del feng shui per mappare il flusso di energia in un particolare ambiente. Puoi utilizzare una mappa bagua su una vasta area come una casa o anche un quartiere o una città, ma puoi anche usarla per una piccola area come una camera da letto. Allinea una mappa bagua con la tua camera da letto. Considera le aree della vita rappresentate da ciascuna sezione della stanza. Puoi utilizzare le piante per attivare l'energia in un'area in cui desideri vedere la crescita. È meglio scegliere due o tre aree contemporaneamente piuttosto che cercare di attivare l'energia in ogni spazio.

Piante Feng Shui ideali per le camere da letto

Ideal Feng Shui Plants for Bedrooms

Ci sono alcune ovvie scelte “migliori” per le piante in camera da letto secondo gli obiettivi del design del feng shui.

Piante di serpente (Sansevieria)

Le piante di serpente, chiamate anche lingua della suocera, sono popolari nel design feng shui. Anche se hanno un modello di crescita a forma di lama, sono famosi per la loro capacità di purificare l’aria rimuovendo le tossine. Ciò aiuta a favorire un sonno ristoratore, il che lo rende la scelta ideale per le camere da letto.

Le piante di serpente sono facili da mantenere, il che le rende adatte ai principianti. Possono anche tollerare una varietà di condizioni di luce, dalla scarsa illuminazione alla luce solare intensa, rendendoli ideali per molti tipi di stanze. Le piante di serpente preferiscono asciugarsi tra una sessione di irrigazione e l'altra, quindi assicurati che la parte superiore del terreno sia asciutta prima di annaffiare nuovamente.

Giglio della pace (Spathiphyllum)

Gli esperti di piante pubblicizzano anche il giglio della pace per la sua capacità di rimuovere le tossine dall'aria. I designer del Feng Shui usano il giglio della pace per attirare buona fortuna ed energia positiva.

I gigli della pace sono facili da coltivare e mantenere. Preferiscono la luce intensa ma indiretta, poiché troppa luce diretta può bruciare le loro foglie. Queste piante possono anche tollerare condizioni di scarsa illuminazione. Mantieni i gigli della pace costantemente umidi ma non bagnati, poiché il ristagno d'acqua farà marcire gli steli. Preferiscono anche condizioni di aria calda e umida. Tenere lontano dalle bocchette dell'aria condizionata e appannarle se l'aria è troppo secca.

Palma areca (Dypsis lutescens)

Le palme Areca sono amate nel design feng shui per la loro capacità di rimuovere le tossine e le impurità dall'aria. Molte persone li apprezzano anche per la loro lussureggiante crescita tropicale, che simboleggia la vitalità. La loro struttura di crescita verticale simboleggia l'energia del legno che è flessibile con lo slancio verso l'alto.

Le palme Areca sono facili da coltivare e prosperano in molti ambienti interni. Preferiscono la luce solare intensa ma indiretta, ma se necessario crescono anche in ambienti scarsamente illuminati. Mantenere il terreno umido ma non bagnato e l'aria umida e calda. Le palme Areca potrebbero aver bisogno di potature occasionali per rimuovere foglie morte o danneggiate al fine di preservare l'ambiente feng shui più ottimale.

Orchidee

Le varietà di orchidee sono una scelta elegante per i design delle camere da letto feng shui. Rappresentano l'amore e la fertilità, quindi sono la scelta ideale per le camere da letto.

Le orchidee richiedono un livello di cura più elevato, quindi è meglio riservarle a persone che hanno esperienza con le piante d'appartamento o che hanno il tempo di sviluppare competenze. Tenere in una zona luminosa ma con luce solare indiretta. Le orchidee amano il terreno umido ma non bagnato. È meglio annaffiarli una volta alla settimana quando la parte superiore del terreno è asciutta per evitare un'irrigazione eccessiva.

Le orchidee richiedono una temperatura ambiente calda (60-80 gradi Fahrenheit) e un fertilizzante regolare per crescere bene. Fertilizzare almeno ogni 2-4 settimane.

Piante ZZ (Zamioculcas zamiifolia)

Le piante ZZ sono popolari nella credenza del feng shui perché si ritiene che rappresentino ricchezza e buona fortuna. Queste sono piante meravigliose da posizionare nella zona in fondo a sinistra della tua stanza poiché questa rappresenta l'area della ricchezza. Inoltre, le piante ZZ hanno un aspetto attraente con foglie lucide di colore verde scuro. Crescono bene in una varietà di condizioni.

Le piante ZZ preferiscono la luce solare intensa ma indiretta, ma funzionano anche in condizioni di scarsa illuminazione. Sono piante resistenti alla siccità e sopravvivono alle annaffiature poco frequenti. Lasciare asciugare completamente il terreno prima di annaffiare nuovamente.

Piante da evitare per una camera da letto Feng Shui

Plants to Avoid for Feng Shui Bedrooms

Ci sono alcune piante “solite sospette” che dovresti evitare se stai mirando a un feng shui ottimale per la camera da letto.

Varietà di cactus

I cactus hanno un modello di crescita a spillo che è scoraggiato nel design del feng shui a causa del suo simbolismo. Gli esperti di Feng Shui ritengono che porti energia negativa e aggressiva nel tuo spazio, cosa che dovresti evitare per promuovere energia positiva.

Piante di gomma

Alcuni praticanti del feng shui evitano di usare piante di gomma nella progettazione della camera da letto perché credono che le foglie piatte e larghe attirino energia stagnante. Si ritiene inoltre che queste piante attirino problemi finanziari.

Alberi Bonsai

Associamo gli alberi bonsai a una crescita stentata. Queste piante portano un simbolismo che non è propizio nei progetti del feng shui, comprese le camere da letto, poiché possono promuovere energia stagnante e stentata.

Edera

Gli esperti di piante spesso mettono in guardia contro le varietà di edera poiché hanno un modello di crescita aggressivo e invasivo. Questa pianta simboleggia l'energia negativa che prevale su altre energie.

Piante/fiori secchi

Le piante e i fiori essiccati sono versioni morte della varietà viva, anche se sono di natura decorativa. Proprio come le piante morenti simboleggiano l’energia negativa, così fanno le piante e i fiori essiccati.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: 25 splendide idee per caminetti da rubare
Next Post: Tavolini da caffè moderni che mettono in risalto il meglio in qualsiasi arredamento del soggiorno

Related Posts

  • Open Cell Vs. Closed Cell Spray Foam Insulation
    Cella aperta vs. Isolamento in schiuma spray a cellule chiuse crafts
  • Top 10 Online Interior Design Courses
    I 10 migliori corsi online di interior design crafts
  • 40 Cool Pumpkin Carving Ideas to Try This Fall
    40 fantastiche idee per intagliare la zucca da provare questo autunno crafts
  • How To Hang A Hanging Mirror Without Accompanying Hardware
    Come appendere uno specchio sospeso senza hardware di accompagnamento crafts
  • How To Use Blue Bathroom Tiles In A Way That Isn’t Boring
    Come utilizzare le piastrelle blu del bagno in modo non noioso crafts
  • How To Build A Sawhorse Desk For Both Rustic And Modern Offices
    Come costruire una scrivania a cavalletto per uffici sia rustici che moderni crafts
  • Basement Ceiling Ideas You Can Choose For A Makeover
    Idee per il soffitto del seminterrato che puoi scegliere per un restyling crafts
  • Stylish Ways To Modernize A Shower Using Subway Tile
    Modi eleganti per modernizzare una doccia utilizzando le piastrelle Subway crafts
  • Magnificent Waterfront Cabins Surrounded by Dreamy Landscape
    Magnifiche cabine sul lungomare circondate da un paesaggio da sogno crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme