Supporti TV fai-da-te divertenti e facili da costruire

DIY TV Stands That Are Fun And Easy To Build

Se oggi dovessi comprare una nuova TV, dove la metteresti? Personalmente, opterei per un supporto TV a parete e quelli sono abbastanza standard e facili da ottenere, ma vedo anche il merito nell'avere un tavolo, un media center o, ancora meglio, un supporto TV personalizzato fai-da-te che aggiungerebbe carattere alla stanza in un modo unico. Non so te, ma a questo punto sono piuttosto entusiasta dell'idea di costruire il mio speciale supporto TV. Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni:

DIY TV Stands That Are Fun And Easy To Build

Questo, ad esempio, è un progetto semplicissimo. Per realizzare questo mobile TV sono necessarie due assi di legno della stessa misura, del colorante per legno scuro e tubi e raccordi in metallo per le gambe. La cosa bella è che avresti uno scaffale dove puoi tenere i dispositivi elettronici e altre cose. Per quanto riguarda lo stile, questa è una bella miscela di rustico, industriale e moderno.

White tradtitional TV Stand

Dai un'occhiata a questo adorabile supporto TV. È stato costruito per adattarsi perfettamente tra queste due finestre e questo dettaglio da solo è sufficiente per ispirarti a costruire la tua unità fai-da-te solo per poterle dare qualsiasi dimensione desideri. Lo scaffale è davvero interessante, soprattutto perché quei tre contenitori si adattano perfettamente. Dai un'occhiata a HomemadebyCarmona per maggiori dettagli.

Wood slabs and pis to create a modern industrial stand

Un'altra cosa interessante dei supporti TV fai-da-te è il fatto che possono essere costruiti per quasi nulla. Se utilizzi tubi in legno e metallo di recupero potresti non dover nemmeno spendere nulla per le forniture, soprattutto se hai degli avanzi di altri progetti che puoi riutilizzare qui. Il mobile TV avrà un aspetto semplice e molto probabilmente sarà intriso di fascino industriale e rustico. Puoi trovare maggiori dettagli sull'intero processo su whatroseknows.

Rustic Wood TV Stand

A proposito di supporti TV rustici, dai un'occhiata a questo in legno presente su lizmarieblog. Potresti costruire qualcosa di altrettanto bello interamente in legno di recupero oppure puoi colorare le assi per dare loro un aspetto intenzionalmente usurato. In ogni caso, il tuo nuovo supporto TV sarà fantastico e se segui questo tutorial includerà anche molto spazio per riporre i tuoi dispositivi elettronici, libri e ogni sorta di altre cose.

Tripod mid century tv stand

Non sei un fan dei grandi supporti TV in stile console? Che ne dici di un treppiede minimalista che puoi posizionare facilmente dove vuoi sul pavimento? Quello presente su Instructables ha anche uno slot in cui è possibile inserire una soundbar. È semplice, versatile e facile da costruire e inoltre può essere personalizzato in tanti modi interessanti e creativi.

IDY media console plans

Il porta TV fai da te presentato su Shanty-2-chic è una buona opzione se stai cercando una soluzione d'arredo multifunzionale che possa servire sia come porta TV che come una sorta di media center/unità di stoccaggio con ripiani aperti e scomparti chiusi dove puoi tenere non solo i dispositivi elettronici ma anche altri oggetti solitamente necessari in questa stanza.

Easy mid century style tv stand

Se ti manca spazio per riporre oggetti nel soggiorno (o in qualsiasi stanza in cui vuoi mettere la TV), allora un supporto TV in stile console/armadio potrebbe permetterti di prendere due piccioni con una fava. Puoi costruire qualcosa di bello e robusto in compensato (anche altri materiali possono funzionare). Basta tagliare i pezzi su misura seguendo le istruzioni su grillo-designs e poi seguire il resto dei passaggi per assemblare e finire il tuo nuovo supporto.

TV stand with fireplace

Come sai, le opzioni di personalizzazione sono infinite quando si tratta di progetti fai-da-te e questo ti dà la libertà di dare al tuo supporto TV ogni sorta di funzionalità interessanti e ingegnose. Una delle idee più pazze che abbiamo visto ci viene da simplyhometips in cui abbiamo visto questo mobile TV con caminetto incorporato. Sembra piuttosto interessante e inoltre è un modo interessante per aggiungere un piccolo caminetto a una stanza che non ne ha uno.

Cabinet TV stand DIY

Anche il mobile porta TV rustico presente su angelamariemade è davvero carino. Ha una struttura compatta e robusta con un ripiano aperto nella parte superiore e spazio aggiuntivo nella parte inferiore per gli oggetti che desideri tenere nella stessa area ma fuori dalla vista. Puoi personalizzare questo design con la tua scelta di hardware e puoi dipingere l'esterno in qualsiasi colore desideri.

Cinder bloks and wood shelf for TV stand

Se sei un fan dello stile rustico-industriale, dai un'occhiata a questa interessante idea di porta TV fai-da-te di Pinterest. Lo stand è estremamente facile da costruire. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni blocchi di cemento e qualche pezzo di legno. Puoi impilarli per dare ripiani al tuo stand e persino costruirlo a forma di L in modo che si estenda in una sorta di tavolino.

Ikea expedit TV stand

Non devi necessariamente costruire l'intero supporto TV da zero, non se trovi più semplice e conveniente riutilizzare un pezzo esistente. Ci sono tonnellate di fantastici stand Ikea che possono aiutarti in questo senso. Puoi riutilizzare librerie, panche, tavoli e persino cassettiere. Dai un'occhiata a ikeahackers per altre idee fantastiche e stimolanti.

Cinder blocks tv stand

Questo è un tipo di progetto che si adatterebbe a una casa in stile industriale o che abbia già cemento a vista e superfici ruvide e non finite nel suo design. Questo perché questa console TV fai-da-te ha un aspetto piuttosto specifico. È fatto di blocchi di cemento e legno, due materiali potenti di per sé e che si completano a vicenda piuttosto bene. Dai un'occhiata a maikonagao per vedere come si adatta bene a questo spazio.

DIy barn doors tv stand

Questa adorabile console TV fai-da-te è dotata di ante scorrevoli che rappresentano un dettaglio di design davvero interessante, che conferisce a questo pezzo un sacco di carattere. È anche un dettaglio che aggiunge un tocco rustico al design e possiamo immaginare questo pezzo in una varietà di decori diversi, tutti caldi e invitanti. Scopri i piani per questa console su ana-white.

Solid wood famrhouse tv stand

Una console TV in una fattoria può potenzialmente sembrare assolutamente affascinante in molti soggiorni diversi, siano essi completamente rustici o un po' più moderni. Questo particolare design presentato su remodelaholic è perfetto se vuoi trasformarlo in un progetto fai-da-te. È tutto abbastanza semplice e diretto, ad eccezione delle X sui pannelli laterali che potrebbero richiedere un bianco per essere corrette.

Rustic X Console Table

A proposito di Xs, dai un'occhiata a quest'altra consolle assolutamente adorabile di ana-white. È lungo e stretto ed è anche abbastanza alto da adattarsi perfettamente dietro il divano e fungere da sorta di divisorio. Dispone anche di scaffali su cui puoi riporre oggetti e può funzionare altrettanto bene come mobile TV. Se vuoi costruire qualcosa di simile da solo, consulta prima il tutorial per saperne di più sul progetto.

Palet and hairpin legs for tv stand

Questo elenco non sarebbe completo senza un supporto TV su pallet fai-da-te. Data la versatilità dei pallet e i molti modi in cui possono essere riutilizzati, non sei limitato a nessun design particolare quando si tratta del tuo supporto TV. Rendilo grande o piccolo quanto desideri, aggiungi più spazio di archiviazione, installa le gambe a forcina o montalo sul muro e così via. Le possibilità sono infinite. Tuttavia, se vuoi un po' di ispirazione puoi dare un'occhiata a questo progetto di prepareforpeanut.

TV stand and wall divider

I supporti TV a parete hanno senso quando il layout lo consente. Tuttavia, se si desidera posizionare la TV più o meno al centro della stanza, è necessaria una console indipendente. Puoi costruirlo tu stesso in legno e realizzarlo su misura per adattarlo perfettamente alla tua TV e alle tue esigenze. Nel caso ti stia chiedendo come, dai un'occhiata a questo fantastico tutorial di ninered. Spiega tutto.

DIY pallet tv stand

Anche se la tua TV è montata a parete, hai comunque bisogno di un mobile TV, altrimenti la stanza sembrerebbe vuota e incompleta. Inoltre, hai bisogno di una sorta di spazio di archiviazione per i tuoi dispositivi elettronici e la console è perfetta per questo. Qualcosa su misura ha sempre un bell'aspetto e si adatta perfettamente alla stanza, quindi considera la costruzione di un mobile TV su pallet. Sarebbe un progetto poco costoso e anche abbastanza semplice. Tutti i dettagli possono essere trovati su instructables.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook