Il tipico tavolo da pranzo è rettangolare e realizzato in legno. Ma questo non è più il design standard, soprattutto con così tante innovazioni di stile tra cui scegliere. I tavoli da pranzo rotondi sono molto apprezzati per il modo in cui avvicinano tutti e creano un'atmosfera piacevole e familiare. Per quanto riguarda il materiale, il vetro è una scelta interessante e di classe. Un piano del tavolo in vetro consente alla base di risaltare e questo di solito significa che è possibile creare dei disegni piuttosto accattivanti.
Inizieremo l'elenco dei design chic con il tavolo Acco di Florian Schmid. È un tavolo con base realizzata interamente in noce canaletto. È forte e robusto ma, allo stesso tempo, sembra delicato e scultoreo.. il tavolo è disponibile in due diverse dimensioni.
Ma non possiamo parlare di eleganti tavoli da pranzo scultorei senza citare Lambda, un tavolo ispirato al movimento dinamico degli elementi e disegnato da Gianluigi Landoni. È disponibile con piano in vetro rotondo o ovale e la sua forma sinuosa aggiunge un tocco di armonia ovunque venga posizionato.
Se vuoi che il tavolo da pranzo sia il pezzo centrale della stanza, cerca un design come quello proposto da Claudio Lovadina durante la creazione di Superstar, un complemento d'arredo dal look davvero elegante e accattivante.
La maggior parte delle volte cerchiamo design semplici senza essere noiosi. Paolo Cappello ha disegnato il tavolo Keplero che in questo caso è un bellissimo esempio. La base è realizzata con quattro gambe che ruotano attorno ad un elemento centrale e permettono di adattare il tavolo alle esigenze degli utilizzatori o allo spazio a disposizione.
Il nome del tavolo 3-Pod ne suggerisce il design e la struttura. La parte superiore è rotonda e realizzata in vetro trasparente e la base è un classico treppiede con un tocco moderno, ovviamente. Il tavolo è stato disegnato da Francesca Rota ed è disponibile anche con piano rettangolare.
Anche i progetti dall'aspetto semplice si rivelano più complessi di quanto sembri. Prendiamo ad esempio il tavolo Belden. Ha un design semplice ma architettonico, una base in ferro e un piano in vetro con bordo smussato rovescio. La base ha una finitura in ottone anticato e il tavolo è piccolo, adatto ad un massimo di 4 persone.
L'idea alla base del design del tavolo Brace di Ceci Thompson è stata quella di esporre le componenti strutturali di questo pezzo e di celebrarle con un design semplice e armonioso. La base è realizzata con materiali misti tra cui rovere massello e ferro. Il piano è in vetro trasparente non temperato.
Abbiamo accennato al fatto che i tavoli con piano in vetro offrono ai designer l'opportunità perfetta di concentrarsi sulla base. Il tavolo Tupolev di Walter Colico ne è uno splendido esempio. La base è diversa da tutte quelle che abbiamo visto finora. Sembra complesso e scultoreo ma è anche abbastanza semplice. Si attorciglia attorno ad una semisfera di legno.
Stix è un tavolo eccentrico con una base snella sostenuta da gambe in rovere tornito. Il piano in vetro mette in risalto il telaio e conferisce al tavolo un aspetto leggero e aggraziato. Questa è la creazione del designer Fredrik Torsteinsen.
La cosa bella del tavolo Tree di Marcello Ziliani è ovviamente la base in legno che presenta un sostegno centrale e quattro rami che la completano a specchio, collegandola al piano e al suolo. Il tavolo è disponibile in molteplici finiture di colore e con sedie abbinate.
Se cerchi qualcosa di glamour da aggiungere alla tua sala da pranzo, dai un'occhiata al tavolo Diamante disegnato da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari. Ha un piano in vetro che può essere rotondo, quadrato o rettangolare e base/basi in alluminio laccato.
Giusi Mastro ha disegnato Chronos, un tavolo da pranzo molto semplice, moderno ed elegante che si presenta con un piano rotondo in vetro extrachiaro o fumè e una base a tre gambe in alluminio e pelle. C'è un totale di sei colori tra cui scegliere per la pelle delle gambe.
Il design del tavolo Isola è tanto intrigante quanto minimalista. Sembra composto da numerosi elementi circolari impilati a formare un cilindro. Un piano rotondo in vetro completa il pezzo. Il tavolo è stato disegnato da Anthony Logothetis ed è disponibile anche con piano ovale e doppia base.
Un bel tavolo può essere ispirato da molte cose. Nel caso del tavolo Rosenbush l'ispirazione è venuta dalla natura selvaggia. La base torcente è ispirata ai rami di rosa ed è realizzata in metallo piegato.
L'ispirazione per il tavolo Isis viene dall'Egitto e il suo design è semplice, pulito e misterioso. Ha una base scultorea realizzata in acciaio inox con particolare finitura satinata ma è disponibile anche in ferro in diversi colori.
Edward, invece, è un elegante tavolo di Studio 63 che sembra trarre ispirazione dalle antiche colonne greche, anche se la somiglianza è piccola e superficiale. Il design è semplice, simmetrico e glamour senza risaltare più del dovuto.
Finora abbiamo visto molti tavoli da pranzo rotondi con strutture a base centrale o gambe scultoree. Blow è un po’ diverso da questo punto di vista. È stata disegnata da Oggimai Studio e presenta un piano rotondo in vetro sostenuto da tre gambe in vetro soffiato uniformemente distribuite e fissate in prossimità del bordo.
Come arredare un tavolo da pranzo con piano in vetro
Selezionare una tabella che ti piace da questo elenco è la parte facile. Integrarlo nell'arredamento della tua casa è la parte difficile. Certo, non è nemmeno esattamente una sfida impossibile. Di solito è più semplice se coordini il tavolo con altri elementi rotondi o sferici nella stanza. {Trovato su alexanderpollock}.
Un approccio diverso consiste nell'utilizzare un tappeto rotondo per la zona pranzo. Il tavolo si troverebbe al centro e le sedie si adatterebbero attorno ad esso. Puoi anche aggiungere una lampada a sospensione circolare sopra quest'area.
Completa un tavolo da pranzo rotondo con un lampadario a globo. Questo è davvero bello perché aggiunge anche un gradito tocco di colore allo spazio oltre a coordinarsi magnificamente con il tavolo e creare un ambiente armonioso. {Trovato su yorkvilledesigncentre}.
Non è necessario essere troppo scontati o perfetti quando si abbina il tavolo agli altri elementi della stanza. È sufficiente un semplice suggerimento. Può essere la forma di un accessorio, di un vaso, di una pianta, di uno specchio e di tante altre cose.
Crea un arredamento eclettico combinando varie forme, colori, motivi, trame e materiali. Ad esempio, questo tavolo da pranzo ha un piano rotondo in vetro, poggia su un tappeto rotondo ed è completato da un lampadario a punta, un tappeto con motivi geometrici e tende colorate.
Le sedie che utilizzi per il tavolo da pranzo possono avere design ispirati alla base scultorea del tavolo o al piano rotondo. Di solito è bello farli sembrare un set anche se hanno design diversi. {Trovato su asdinteriors}.
Non sono fantastiche queste sedie in combinazione con questo tavolo da pranzo? Si abbinano perfettamente e il tavolo si adatta magnificamente, prendendo in considerazione elementi come la lampada a sospensione e lo specchio a parete.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook