Può sembrare sciocco, ma conoscere i diversi tipi di articoli per la casa, non importa quanto umili, è importante. Ciò può aiutarti a trovare gli articoli giusti per te anche quando sembra che tutti usino qualcos'altro.
Oggi la nostra attenzione è rivolta ai ganci per tende. Sì, quei ganci per le tende. Vedi, questo è qualcosa che tutti hanno in casa, ma la maggior parte delle persone prende semplicemente quello che trova senza pensare a quale vuole veramente.
Cosa sono i ganci per tende?
I ganci per tende non sono un oggetto complicato di cui abbiamo deciso di discutere oggi. Ciò a cui ci riferiamo in realtà sono i ganci che servono per tenere sollevata una tenda, sia essa su un'asta o su un gancio forato nel muro.
Probabilmente pensi di sapere tutto quello che devi sapere sui ganci per tende o sui ganci per tendaggi, come potresti chiamarli, ma probabilmente non è così. Ecco perché abbiamo composto una guida su ciò che devi sapere su di loro.
Oggi esamineremo i diversi tipi di ganci per tende perché sappiamo tutti che questi termini diversi possono creare più confusione che aiuto. Ma prima di iniziarli, chiariamo una cosa.
Ganci per tendaggi vs. Ganci per tende da doccia
Entrambi questi oggetti possono essere chiamati ganci per tende, motivo per cui può essere difficile acquistarli. Oggi parliamo principalmente di ganci per tendaggi, ma abbiamo delineato le due differenze per ogni evenienza.
Ci sono tre cose di cui dobbiamo parlare qui perché tutto il resto è praticamente lo stesso. Il metodo per appenderli è lo stesso, i colori sono gli stessi e per il resto acquistarli è lo stesso.
Materiale
I materiali utilizzati per i ganci per tende, sia per i tendaggi che per le tende da doccia, sono diversi. Nella maggior parte dei casi, i ganci per tende da doccia sono realizzati in plastica o metallo zincato in modo che il metallo non si arrugginisca.
Ma i ganci per tendaggi sono diversi. Possono essere realizzati con qualsiasi materiale, ma di solito sono realizzati con qualche tipo di metallo. Poiché i ganci per tende non si bagnano, le opzioni non sono così limitate come quando si utilizzano i ganci per tende da doccia.
Versatilità
Nonostante ciò che potresti pensare, i ganci per tende da doccia sono più versatili dei ganci per tendaggi. Funzionano bene per molti altri progetti di arredamento e artigianato. Questo è vero per alcuni motivi diversi.
Prima di tutto, i ganci per tende da doccia sono impermeabili, quindi possono essere facilmente utilizzati in bagno, cucina e seminterrato. Anche fuori! Ma nella maggior parte dei casi sono anche più robusti e possono essere facilmente verniciati.
Stile
Gli stili dei ganci per tende variano notevolmente, ma tendono a variare di più quando si tratta di ganci per tendaggi piuttosto che di ganci per tende da doccia. Perché le persone di solito seguono uno standard abbastanza standard quando si tratta di ganci per tende da doccia.
Ma quando si scelgono i ganci per tendaggi, le persone preferiscono qualcosa di più lussuoso. Quindi, se vuoi qualcosa di più complicato, scegli i ganci per tendaggi per il tuo progetto, ma non usarli per la tenda della doccia.
Tipi di ganci per tende
Quando si tratta di ganci per tendaggi, ci sono molti tipi di ganci tra cui scegliere e trovare i nomi per tutti non è facile. Ecco perché li abbiamo etichettati tutti e aggiunto descrizioni per semplificarti le cose.
Sebbene esistano altri tipi di ganci per tende oltre a questi, non sono molto comuni e possono essere difficili da trovare. Ecco perché abbiamo elencato solo il tipo più popolare ed è probabile che ne utilizzerai uno.
Ganci a spillo
I ganci a spillo sono ganci unici che si fissano sul retro della tenda. Vengono utilizzati per rendere la tenda compatibile con tutti i tipi di ganci senza aggiungere antiestetici componenti alla tenda.
L'aspetto è quello di una tenda sospesa senza cuciture che può essere utilizzata anche per nascondere i ganci delle tende in generale. Tuttavia, questo non è sempre facile da fare e richiederà un po' più di lavoro rispetto ai normali ganci per tende da installare.
Ganci a S
I ganci a S sono semplicemente ganci a forma di S. Sono comuni con le tende da doccia e super facili da installare. Tutto quello che devi fare è agganciare un lato alla tenda e l'altro all'asta. Questo è tutto.
Il problema con questi è che se la tenda si impiglia e la tiri leggermente, i ganci possono facilmente slacciarsi. Ciò può causare la caduta del sipario. Quindi fai molta attenzione con questo tipo di gancio per tende con i bambini.
Ganci per pieghettatrici
I ganci per tende plissettati sono molto simili ai ganci a spillo, solo che creano pieghe nella tenda. Dato che sono ormai così poche le tende dotate di pieghe integrate, questa è un'invenzione geniale che puoi utilizzare su quasi tutte le tende.
Tieni presente che plissettare la tenda ne cambia completamente l'aspetto. Quindi piega la tenda solo se sei sicuro che sia l'aspetto che desideri, poiché non è semplicissimo rimuovere i ganci per piega una volta installati.
Ganci incorporati
I ganci incorporati sono molto comuni, soprattutto con le tende da doccia. Con questo tipo di gancio, vedrai dei fori nella parte superiore della tenda con anelli di plastica o metallo attorno. Questi sono i ganci incorporati.
Li usi facendo scorrere i ganci direttamente sull'asta della tenda. È semplicissimo se sai come alternare i lati e non saltare nessun gancio. Altrimenti dovrai ricominciare dall'inizio.
Holdback
I fermagli sono ancora ganci ma sono ganci a cui appendere e poi appendere la tenda. Quando usi i ganci, non è necessario usare un'asta per tende. Puoi se vuoi, ma non è necessario usarne uno.
Invece, appendi i fermi agli angoli e poi appendi la tenda su di essi. Questo è fondamentale per le tende che non lasci mai pendere invece delle tende lunghe che usi per ombreggiare l'interno della tua casa.
Applique per sciarpa
Un'applique per sciarpa è un tipo di sostegno ma è abbastanza speciale da ricevere il suo posto. Un'applique per sciarpa è un'applique da appendere che ha un buco. Questo foro viene utilizzato per far scorrere la tenda e appenderla.
Questo è sicuramente il modo più sicuro per appendere la tenda. Perché finché appendi le applique per sciarpe alle borchie, saranno estremamente sicure e le tende non cadranno finché le applique non cadranno.
Anelli a clip
Gli anelli a clip sono facili da usare e relativamente sicuri. Tuttavia, se ottieni clip che non riescono a sopportare il peso della tenda, dovrai lottare per sempre con loro. Ma prendi una coppia compatibile e sarai a posto.
Le clip si agganciano semplicemente a qualsiasi tessuto e possono essere utilizzate come tenda. Questo è ottimo per coloro a cui non piace cucire, per coloro che vogliono utilizzare un tessuto specifico e per coloro a cui non piace scherzare con gli anelli standard.
Tende sospese senza ganci
È possibile appendere le tende senza utilizzare i ganci. Esistono due modi principali per farlo. Naturalmente, in alcune occasioni, gli holdback non sono considerati hook, ma qui stiamo parlando di qualcosa di diverso.
Magneti
I magneti possono essere utilizzati in molti modi. Possono essere cuciti nella tenda o utilizzati per magnetizzare la tenda su un oggetto separato. Nella maggior parte dei casi vengono integrati nella tenda e magnetizzati su altri magneti.
Puoi anche procurarti delle corde magnetiche che puoi usare per tenere indietro le tende. Questi non funzionano bene per appendere le tende, ma possono essere usati per tenere le tende lontane al posto dei ganci a muro.
Cucire
I ganci da cucito sono qualcosa che puoi fare se conosci la macchina da cucire o sai cucire a mano. Puoi cucire altri tipi di ganci per tende oppure creare ganci nel tessuto per l'asta della tenda.
Se non hai esperienza nel cucito, probabilmente non dovresti provare a realizzare i ganci da cucito. Ma se lo fai, probabilmente sai cosa vuoi fare e come farlo. Ti ricordo solo che è sempre un'opzione.
Scegliere i giusti ganci per tendaggi
Scegliere i ganci per tendaggi giusti può sembrare ancora più complicato di quanto lo fosse prima che tu ne sapessi di più. Ma cerca di non preoccuparti. Perché questa è una piccola cosa che può fare la differenza, ma non abbastanza da farti preoccupare.
Quindi, invece di preoccuparti, limita i luoghi in cui fai acquisti e prova a trovare parole chiave che ti possano aiutare, incluso il tipo di gancio per tende che desideri. Perché l'ultima cosa che vuoi fare è lasciare che qualcosa del genere ti stressi.
Può essere divertente trovare i ganci per tende giusti, e dovrebbe essere divertente. Quindi affrontalo e lascia che sia una bella esperienza. Decidi quanto vuoi che siano facili i ganci per tende e stabilisci il tuo budget in anticipo. Da lì in poi è tutto divertente!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook