Lo spago è proprio ciò di cui hai bisogno quando vuoi enfatizzare la trama. Lo spago viene utilizzato in molti progetti fai-da-te, a volte costituisce anche il materiale principale e il fulcro dell'intero progetto. Oggi daremo un'occhiata ad alcuni di questi esempi, rivelando tutti i modi in cui lo spago può essere utilizzato per rendere più bello uno spazio, sia per la casa che per l'ufficio.
Cominciamo con qualcosa di semplice come un portapenne avvolto nello spago. Per questo progetto avrai bisogno di un contenitore cilindrico che può essere qualsiasi cosa con la forma e le dimensioni giuste, un po' di vernice acrilica, un pennello e della colla multiuso. Partendo dal fondo del contenitore, inizia ad avvolgere lo spago attorno ad esso e fissalo con la colla mentre procedi. Quindi, una volta terminata quella parte, copri il contenitore con della carta, lasciando esposta la parte inferiore in modo da poterla dipingere. Puoi scoprire di più sul progetto su thecraftedblog.
Avvolgere lo spago attorno alle cose è facile. Il portapenne sopra descritto è solo un esempio. Puoi utilizzare una tecnica simile se vuoi, ad esempio, decorare una bottiglia di vetro e trasformarla in un vaso o semplicemente renderla speciale se pensi di offrirla come regalo. Come al solito, inizia con una piccola quantità di colla sul fondo della bottiglia. Attacca un'estremità dello spago e inizia ad avvolgere. Taglia l'eccesso quando raggiungi la cima. Puoi anche decorare la bottiglia con graziosi fiorellini di carta come mostrato su cameocottagedesigns.
Un portacandele può anche essere decorato con dello spago. Puoi trovare tutti i dettagli necessari per un progetto del genere su theeffortlesschic. Le forniture necessarie includono una pistola per colla, un gomitolo di spago, un portacandele (o più di uno), un po' di vernice spray dorata, forbici, nastro adesivo e un sacchetto di plastica. Fai aderire l'estremità dello spago al portacandele in vetro, iniziando dal basso. Inizia ad avvolgere e incollare mentre procedi, fino a raggiungere la cima. Quando hai finito, segna una linea in basso usando del nastro adesivo e copri il resto del portacandele con un sacchetto. Applica la vernice dorata sulla parte inferiore.
La graziosa cornice per foto presente su twinkleandtwine è stata decorata con filo colorato ma puoi farlo facilmente anche con un semplice spago. Per ottenere questo look avrai bisogno di una semplice cornice in legno, spago, nastro adesivo, feltro in colori assortiti, una pistola per colla e delle forbici. Rimuovi il retro e il vetro dalla cornice digitale. Avvolgere lo spago attorno al bordo della cornice e fermarsi a circa 1 cm dal bordo esterno. Posiziona il nastro sulle estremità e ripeti per il lato opposto del telaio. Poi fate la stessa cosa per gli altri due lati. Potete poi aggiungere anche una decorazione in feltro alla cornice.
Su thebeautydojo troverai la descrizione di un semplice progetto fai da te che ti mostra come decorare un vaso di fiori con lo spago. I materiali richiesti includono spago, un pennello in schiuma, vernice bianca, un vaso di terracotta, timbri con l'alfabeto e una pistola per colla. Per prima cosa devi dipingere il vaso di bianco. Quindi avvolgi lo spago attorno alla parte superiore della pentola, fissandolo con la colla. Alla fine, stampa qualcosa sulla pentola. Può essere un messaggio carino o semplicemente il nome della pianta che desideri inserire.
Puoi anche usare lo spago per creare una bella decorazione con monogramma che può essere esposta su una delle pareti della tua casa o offerta come regalo. Tutto quello che devi fare è avvolgere lo spago attorno alla lettera, usando la colla per mantenerla bella e allineata. Quando hai finito, incolla dei fiori di stoffa o altri ornamenti.
Tutto può sembrare interessante e bello se lo avvolgi in uno spago, anche una lampadina. In effetti, è un'idea meravigliosa per riciclare le vecchie lampadine. Ti serviranno solo dello spago, una pistola per colla e delle forbici. Se vuoi che la lampadina assomigli ad una pera, avrai bisogno anche di un bastoncino o un ramoscello per il gambo. Troverai tutti i dettagli necessari per questo progetto su sondraynathome.
Le bottiglie avvolte nello spago possono essere utilizzate come centrotavola per un matrimonio rustico o bohémien. Non è necessario che i centrotavola siano perfetti. Infatti, puoi abbracciare ed evidenziare le loro imperfezioni. Non cercare di avvolgere lo spago perfettamente allineato. Va bene che tra le righe compaiano dei piccoli spazi.
Invece delle bottiglie di vetro, puoi scegliere di utilizzare i barattoli come vasi. Anche questi possono essere decorati con lo spago. E invece di avvolgere lo spago tutto attorno al barattolo, coprendolo completamente, puoi coprire solo la parte centrale che è piatta e facile da lavorare.
La stessa idea può essere applicata agli occhiali. Hai alcuni bicchieri avvolti nello spago e posizionati sottosopra. Funzioneranno come portacandele permettendoti di avere un centrotavola unico per la tavola. Questa è un'idea che può essere utilizzata anche nei matrimoni. Per dare ai bicchieri avvolti in spago un aspetto delicato ed elegante, potete decorarli anche con pizzi e fiori all'uncinetto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook