I colori neutri sono sempre popolari nel design degli interni, ma negli ultimi anni il colore mandorla è stato trascurato a favore del grigio. Ultimamente, gli interior designer e i proprietari di case stanno guardando ancora una volta verso i toni caldi e rilassanti del beige. Vogliamo suggerire il colore mandorla come opzione neutra versatile e morbida.
Il colore mandorla è un caldo neutro tendente al giallo con un sottotono rosa tenue, che garantisce di rendere ogni stanza accogliente e accogliente. La mandorla ha sfumature appena sufficienti per renderla complessa ma comunque abbastanza sottile da non sopraffare i sensi. Il colore mandorla è versatile, quindi funziona magnificamente con una varietà di altri colori. Ha anche una qualità senza tempo, quindi puoi essere certo che sembrerà stupendo per gli anni a venire.
10 opzioni di vernice color mandorla
Le opzioni di pittura color mandorla variano in sottotono, profondità e saturazione. Considera tutti i fattori fissi e i colori della vernice circostante prima di decidere il miglior colore mandorla per una stanza particolare.
Pale Almond (OC-2) di Benjamin Moore String (No.8) di Farrow
1. Mandorla pallida (OC-2) di Benjamin Moore
Pale Almond è un colore beige caldo con sfumature pesca pallide. Questo colore funziona particolarmente bene nelle stanze esposte a nord poiché le sue sfumature brillano nella luce indiretta costante. Pale Almond si abbina ai grigio-blu pallidi, ai bianchi tenui e ai colori accentati della terra di Siena bruciata.
2. Corda (n.8) di Farrow
Lo spago è una vernice color mandorla scura e leggermente gialla. Questo colore ha anche un leggero sottotono verde, che mantiene il colore fresco e terroso. Questo colore cambia in base alla luce nella stanza. Appare un neutro meno intenso nelle stanze luminose e soleggiate ma acquista più corpo nelle stanze buie.
3. Coperta di alpaca (BWC-27) di Behr
La coperta in alpaca è una tonalità neutra dai toni chiari con calde sfumature gialle. Questo colore ha anche una buona dose di grigio che attenua il colore e lo rende meno saturo e più rilassante.
4. Dimity (n. 2008) da Farrow
Dimity è uno splendido bianco caldo con sfumature rosate che aggiungono colore quanto basta per farlo brillare. Questo colore ha abbastanza corpo da poterlo utilizzare in tutta la casa, sia sulle pareti che sulle finiture per creare un aspetto leggermente invecchiato.
5. Bungalow Beige (7511) di Sherwin Williams
Bungalow Beige ha una presenza sufficiente per farlo sembrare una scelta cromatica definitiva. Questo colore ha un sottotono rosa-arancione, che lo fa risaltare magnificamente con finiture bianche. Tuttavia, questo colore è ancora abbastanza neutro da funzionare bene con una varietà di colori più distinti.
6. Stony Ground (n. 211) da Farrow
Stony Ground è una splendida crema scura con sottotono rosso. Questo colore ha un aspetto sorprendente su lavorazioni in fabbrica o su pareti dove è necessario solo un accenno di colore caldo. Questo colore si sposa magnificamente con i colori caldi bianco, grigio e blu-verde.
7. Lino naturale (CC-90) di Benjamin Moore
Come suggerisce il nome, questo è un colore bianco sporco con un sottotono giallo. Questa tonalità pallida funziona bene come un colore mandorla grazie alle sue sfumature calde. Si abbina bene con il grigio e con un leggero bianco sporco sulle rifiniture.
8. Divine White (6105) di Sherwin Williams
Divine White è una bella tonalità mandorla chiara con sfumature beige e rosse. Questi sottotoni sono pallidi, quindi non dominano il colore. Piuttosto, forniscono abbastanza corpo al colore per dargli una certa presenza senza scurirlo.
9. Joa's White (n. 226) da Farrow
Joa's White è un versatile colore tortora chiaro. È un colore dall'aspetto pulito che sembra fresco e invitante. Ha il minimo accenno di nero nella sua composizione per evitare che appaia eccessivamente luminoso.
10. Kestrel White (7516) di Sherwin Williams
Kestrel White è un colore mandorla equilibrato che può variare da freddo a caldo in base alla stanza e ai colori circostanti. Accanto al bianco, questo colore ha sottili sfumature rosa, che conferiscono al colore un bagliore morbido e sottile.
Modi per utilizzare il colore mandorla nella tua casa
I neutri come il colore mandorla sono sorprendentemente versatili. I colori mandorla sono particolarmente preziosi nel design degli interni. Le tonalità mandorlate scure hanno abbastanza corpo da poter essere utilizzate come colore delle pareti, mentre le tonalità mandorla più chiare creano una splendida profondità abbinate ad altri neutri.
Usa la mandorla come colore della parete
Disegni di Tom Stringer
Il colore mandorla è un colore ideale da utilizzare sulle tue pareti, soprattutto se stai cercando di lavorare con altri elementi cromatici nella tua casa. Questo neutro caldo e rosato è stupendo sia come colore del muro che come colore di finitura. Puoi accentuarlo con bianchi caldi, grigi tenui o anche colori più luminosi come il blu-verde. Per creare un design contemporaneo e coerente, prendi in considerazione l'abbinamento di pareti a mandorla con decorazioni a mandorla di varie tonalità.
Opzioni di mobili in mandorla
Tobi Fairley Disegni d'interni
Crea una stanza discreta e sofisticata aggiungendo un mobile d'effetto in tonalità mandorla. Immagina un divano color mandorla in morbido velluto o una credenza color mandorla dipinta. La mandorla fornisce la presenza sufficiente per fare una dichiarazione senza sovraccaricare la stanza con colori vivaci.
Strato di accessori color mandorla
Cottage Home Company
Almond è una scelta inaspettata ma solida per accessori per la stanza come tappeti, cuscini, decorazioni murali e mobili. Puoi usare la mandorla per aggiungere consistenza e sfumatura alle stanze bianche e chiare. Il mandorlo aggiunge quel contrasto sufficiente al bianco per fornirgli un ulteriore livello di complessità senza modificare lo stile generale della stanza. Oppure usalo per schiarire l'aspetto di una stanza più buia. I colori mandorla si abbinano bene con i toni scuri come il carbone o il nero.
Usalo su lavori in legno
Danielle Loven
Il colore mandorla è un colore ideale per finiture, mobili dipinti o armadi. Le opzioni di vernice chiara mandorla sono una scelta classica per finiture chiare ma non bianche. I colori delle vernici color mandorla sono diventati popolari per i mobili da cucina poiché i decoratori sono alla ricerca di modi per creare più profondità nelle cucine dai colori chiari.
Abbinamenti di colori che funzionano con la mandorla
La mandorla è un colore versatile che si abbina bene con una varietà di altre tonalità. Ecco alcune delle nostre combinazioni preferite.
Almond Shades of White – Almond è ideale per stratificare con tutte le diverse tonalità di bianco. È abbastanza vicino al bianco da non fornire un netto contrasto. Ma è anche abbastanza diverso da conferire alle stanze bianche profondità e sfumature. Almond Grey – La mandorla e il grigio sono un abbinamento equilibrato di fresco e caldo. Questo abbinamento crea un look sofisticato e moderno che è anche classico e senza tempo. I colori mandorla sembrano ugualmente splendidi con i grigi tenui e pallidi o i carboncini scuri e lunatici. Blu mandorla – Il mandorla è un colore sottile e rilassante che sembra meraviglioso con altri toni rilassanti come il blu. I colori mandorla stanno benissimo con il blu scuro e la mezzanotte o con i freddi blu-verdi. Verde mandorla – Un abbinamento di colori naturale è mandorla e sfumature di verde. Questi toni della terra esistono in tutto il mondo naturale in splendida armonia. Almond Black – La mandorla e il nero sono una combinazione forte ma sofisticata e contemporanea. La mandorla è un contrappunto ideale per il nero. È più inaspettato e stratificato del bianco, ma è abbastanza leggero da fornire un prezioso contrasto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook