Uno dei miei momenti preferiti dell’autunno e di Halloween è accendere le candele. Questi portacandele a tema Halloween sono decorazioni perfette per il tuo portico ad Halloween, per una festa di Halloween o semplicemente per rilassarti a casa con un film a tema Halloween. Continua a leggere per vedere quanto è facile realizzare questi portacandele jack-o-lantern e calderone!
Materiali di base per realizzare i portacandele in vetro:
Probabilmente ne hai già più della metà a casa.
Portacandele rotondi in vetro come questi del negozio del dollaro Alcool denaturato Tovaglioli di carta o uno straccio Colla di Elmer Pennello/bastoncino per mescolare (per mescolare e strofinare la vernice) Acqua Carta pergamena Piccola bottiglia con spruzzatore o bottiglia con una piccola apertura nella parte superiore Qualche piccola pezzi di cartone Sabbia (ho usato normale sabbia color marrone chiaro per il jack-o-lantern e sabbia nera per il calderone, ma va bene qualsiasi cosa) Candeline elettriche
Forniture per la candela Jack-O-Lantern:
Colorante alimentare (rosso e giallo) O vernice arancione Pennarello per pittori o nastro adesivo
Forniture per la candela del Calderone:
Vernice nera Spago nero, filo o canapa (io ho usato la canapa) Pistola per colla a caldo
Come realizzare la candela Jack-O-Lantern:
Inizia pulendo i barattoli di vetro con alcol denaturato e un tovagliolo di carta o uno straccio. Ciò rimuoverà tutte le impronte digitali e le macchie dal vetro. Una volta pulito, cerca di non toccare l'esterno dei barattoli di vetro! Ho tenuto il mio infilando la mano nell'apertura in alto.
Una volta che il vetro è pulito, puoi iniziare a preparare la miscela di colori. Per fare questo, mescola insieme parti uguali di colla Elmer e acqua nella tua bottiglia a spruzzo. Quindi aggiungi circa 2 gocce di colorante alimentare giallo e 2 gocce di colorante alimentare rosso per renderlo arancione. Mescola usando il retro di un pennello o un bastoncino. Mescola delicatamente e cerca di non agitare perché agitando si formeranno delle bolle e quando verserai la vernice sul vetro, le bolle saranno molto evidenti e la superficie non sembrerà liscia. Se tremi, non preoccuparti! Basta mescolare delicatamente e lasciare riposare il composto per circa 10-15 minuti, mescolando delicatamente di tanto in tanto durante questo periodo. Vuoi che la miscela sia liquida; se non cola dal bordo della bacchetta, dovresti aggiungere un po' più di acqua.
Prendi il nastro adesivo o il nastro adesivo e ritaglia dei triangoli per gli occhi, un triangolo più piccolo per il naso e una forma divertente per la bocca. Ho realizzato la bocca unendo insieme due pezzi di nastro adesivo e appoggiandoli delicatamente sulla carta pergamena. Poi ho disegnato una bocca a matita e l'ho ritagliata. Attacca con cura i tratti del viso al barattolo di vetro e premili verso il basso per assicurarti che tutti i bordi siano attaccati, ma non spingere troppo forte per non riuscire a rialzarlo facilmente.
Successivamente, stendete un pezzo di carta da forno e adagiatelo sul tavolo. Metti un piccolo pezzo di cartone (come nell'immagine delle forniture per il calderone sopra) sulla pergamena per sostenere il barattolo. Iniziando dalla parte superiore del vaso, versa con attenzione la vernice, lasciandola colare lungo i lati. Ho trovato utile mettere la mano nella parte superiore del barattolo e inclinarlo e girarlo in modo che la vernice scorresse uniformemente attorno ad esso. Ho anche usato la punta della mia bottiglia a spruzzo per trascinare la vernice in modo che si ricopra uniformemente mentre procedi. Prova a lavorare semi-velocemente in modo che il rivestimento non inizi ad asciugarsi mentre lavori. Inoltre, cerca di evitare di rivestire troppa vernice attorno alle caratteristiche di jack-o-lantern perché sarà leggermente più difficile toglierle dopo. Una volta rivestito uniformemente tutto il vaso, appoggiatelo sul cartone e lasciatelo asciugare completamente (circa 3-5 ore).
Una volta che la vernice è asciutta, rimuovi con attenzione il cartone dal fondo e assicurati di non staccare accidentalmente il rivestimento arancione dal resto del barattolo. Quindi prendi un pennarello e delinea le caratteristiche. Ho trovato utile esaminarli due volte. Questo aiuta a far risaltare il viso una volta rimosso il nastro, ma rende anche più facile rimuovere il nastro perché il pennarello aiuta a rompere il rivestimento attorno ai bordi.
Ora che tutto è delineato, usa l'unghia per correre lungo i bordi del nastro dove hai appena tracciato le linee del pennarello per staccare il nastro dal rivestimento arancione, altrimenti rischi di staccare l'intero rivestimento dal barattolo. Quindi solleva con attenzione il nastro e rivela il tuo bellissimo jack-o-lantern!
Tutto ciò che resta da fare è versare un po' di sabbia sul fondo e posizionare sopra la tua candela elettrica e sei pronto per la tua festa di Halloween o la tua serata guardando Netflix!
Come realizzare la candela del Calderone:
Ancora una volta, inizia pulendo il vetro con alcol denaturato, come descritto dettagliatamente sopra. Una volta che il vetro è pulito, prepara un'altra miscela di parti uguali di colla e acqua nell'altra bottiglia a spruzzo e aggiungi qualche spruzzo di vernice nera e mescola delicatamente. Se la vernice ti sembra troppo grigia, aggiungi altra vernice nera e una goccia d'acqua. Vedi le istruzioni sopra per i dettagli su come preparare la miscela.
Proprio come con il jack-o-lantern, stendi la carta pergamena e un pezzo di cartone. Iniziando dalla parte superiore del barattolo, versa la vernice, girando il barattolo e utilizzando il retro della punta della bottiglia a spruzzo o il bastoncino per mescolare per strofinare la vernice tra una goccia e l'altra per ricoprirla uniformemente. Una volta che il barattolo è uniformemente rivestito di nero, posiziona il barattolo sul cartone e lascialo asciugare per 3-5 ore finché non appare opaco e asciutto.
Mentre il calderone si asciuga, usa la vernice nera e il pennello per dipingere lo spago o la canapa di nero se non lo è già e lascia asciugare!
Una volta che tutto è asciutto, rimuovi delicatamente il cartone dal fondo del barattolo e inizia a riscaldare la pistola per colla a caldo. Ho usato un post-it per tenere fermo il filo nero mentre incollavo l'altro lato per essere sicuro che rimanesse dove volevo (foto sopra). NON UTILIZZARE IL NASTRO altrimenti si staccherà il rivestimento nero. Usa la pistola per colla a caldo per incollare la corda in posizione in modo che assomigli al manico del calderone. Una volta assicurato, riempi il calderone con sabbia nera (o sabbia normale). Ho riempito il mio più della metà in modo da poter vedere la luce della candela brillare dall'alto. E hai finito!
Ora che hai due candele festive di Halloween per decorare la tua casa per la stagione, manda un messaggio ai tuoi amici e invitali per una festa festiva o un film spaventoso. Facci sapere nei commenti quali altre creature di Halloween ti piacerebbe trasformare in portacandele!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook