Le prime due settimane di maggio sono un periodo entusiasmante per gli appassionati di design nell'area di New York City grazie a NYCxDesign, la celebrazione ufficiale del design a livello cittadino di New York City. Punteggiato da eventi importanti come Frieze Art Fair e BKLYN DESIGNS, e terminato con la Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo, il periodo copre una serie infinita di eventi di arte e design in tutta la città.
Homedit ha controllato le offerte creative di BKLYN DESIGNS, il principale evento di design di Brooklyn che copre design, architettura e arte. Lo spettacolo mette in risalto l'economia creativa di Brooklyn, incoraggiando designer emergenti e marchi affermati.
Sebbene 2100Built sia specializzato in finiture di pregio per case e uffici, ha lanciato una linea di mobili personalizzati fatti a mano che "è all'intersezione tra artigianato e alta tecnologia". Si tratta di un mobile singolo con piano in superficie solida. L'unità può essere isolata o combinata in pezzi più grandi.
Ecco un esempio di un pezzo 2100Build più grande creato da molti dei moduli cabinet più piccoli. L'aggiunta di cassettiere lo rende anche un pezzo più alto. Le ante rigate in legno scuro sono annerite alla fiamma per una finitura profonda e sorprendente.
Questa lampada meravigliosamente luminosa è di Leonard Ursachi, scultore e designer di origine rumena che è la forza creativa dietro Calator Designs. La parola calator significa vagabondo o viaggiatore in Romania. Arbore di Ursachi è la sua collezione di illuminazione inaugurale. Ogni pezzo è realizzato a mano in resina traslucida e colorata in stampi realizzati con alberi di Brooklyn.
La struttura naturale dell'albero è resa in modo spettacolare nella resina.
Questa è una colorata collezione di tavolini da caffè della scultrice Miriam Ancis. Le versatili opere d'arte possono essere utilizzate singolarmente o raggruppate insieme per fungere da tavolino da caffè. Ancis ha iniziato a realizzare questi piccoli pezzi per sé, ma ha scoperto che così tanti amici le richiedevano che ha iniziato la produzione.
Questo raggruppamento è di Cam Crockford Furniture and Fabrication. Crockford si è messo in proprio nel 2013 quando ha fondato Cam Crockford Design e ha aperto il suo studio nel Brooklyn Navy Yard. Tutti i pezzi qui presentano dettagli unici come le gambe affusolate sul retro del divano e il grande tondo in ottone nella giuntura superiore, e interessanti elementi angolari sul tavolo con ripiano in vetro.
Questo divano eclettico è di Evan Z. Crane Modern Heirloom Furniture. Crane utilizza la tecnologia a controllo numerico computerizzato (CNC) in combinazione con le tradizionali tecniche di produzione di mobili per creare pezzi con un tocco di ritorno al passato. Si tratta del divano I-Beam, che ha debuttato in Fiera. È dotato di un supporto con trave a I in alluminio per le gambe tornite. Molto bello. È anche rivestito in tessuto del co-espositore De Islas.
I tessuti e i rivestimenti murali De Islas sono colorati e puro divertimento. I designer trovano la loro ispirazione nella vita di tutti i giorni e semplicemente “essendo osservatori”.
Den of Thieves ha mostrato alcuni dei taglieri e dei taglieri in legno più belli che abbiamo mai visto. L'azienda è stata fondata dall'architetto Simona Regolo e dal direttore creativo Giuseppe Furcolo, come progetto di collaborazione che riunisce altri soccorritori del legno, collezionisti di "spazzatura", artigiani e artisti.
La Galleria al piano terra ha esposto una serie di opere tra cui questa sedia realizzata con tubi di rame.
Jon Billing di Big Sand Woodworking crea pezzi straordinari come questo mobiletto finemente realizzato con un tocco asiatico. Il trapianto del Minnesota è stato educato alla costruzione di chitarre (liuteria). Billing ha trasferito lo stesso principio – secondo cui “una chitarra di qualità dovrebbe essere realizzata in modo che non solo sia bella ma duri anche per generazioni” – alla costruzione di mobili.
In molti dei suoi pezzi, Billing utilizza la falegnameria senza colla, utilizzata da secoli dagli artigiani tradizionali in Giappone e Cina. Puoi vedere la bellissima falegnameria sul lato del cassetto aperto.
Ecco uno sguardo più da vicino alla superficie del legno strutturata a mano insieme alla falegnameria senza colla utilizzata da Billing. Ogni aspetto dell'ebanisteria è un'opera d'arte.
Questo trio di attraenti sgabelli da bar è di Hendo. Il legno e il metallo sono disponibili in varie combinazioni personalizzabili. Hendo crea pezzi per clienti residenziali e commerciali, tra cui ha realizzato tavoli per la sede di Easy.
Questa splendida collezione è di Sam Keene. Il falegname ha creato gli scaffali e i lampadari, che fanno parte della collezione “Bits”. Keene utilizza punte da trapano industriali nella progettazione di queste lampade dall'atmosfera calda e vintage.
Questa lampada a tripla luce è la nostra preferita. La forma delle lampadine contribuisce a conferire alla lampada un'atmosfera da vecchio mondo ed evidenzia le torsioni dei pezzi.
Questa versione a luce singola ha un aspetto rustico e industriale grazie alla lampadina e alla struttura della base.
Questo insolito tavolo di Daniel Krivens è realizzato con palificazioni riciclate. "Ricerca
Questo è legno recuperato da un serbatoio d'acqua. Daniel Krivens utilizza anche materiali come il metallo storico del vecchio SF-Oakland Bay Bridge, il metallo del Golden Gate Bridge, le città d'acqua e gli idranti per creare arredi unici con una storia.
La lampada 25/25 di Ludwig e Larsen è realizzata in acciaio verniciato a polvere e ottone e sfoggia un paralume in lino. Lo studio di progettazione e produzione di South Brooklyn è specializzato in illuminazione personalizzata.
Il legno straordinario è la caratteristica principale di questi pezzi, ulteriormente valorizzato dal design liscio e brillante. Mark Jupiter è un costruttore di mobili di quarta generazione di New York. Ispirato dal suo bisnonno, che forgiò i tetti originali in rame dei primi grattacieli della città, e da suo padre, che progettava mobili intagliati a mano, Jupiter porta avanti la tradizione di famiglia di costruire pezzi unici progettati per durare. Questo tavolino è composto da centinaia di pezzi di legno separati, intagliati a mano per formare questo pezzo di conversazione.
Jupiter crea anche una varietà di finiture con bordi vivi come questo tavolo. I pezzi rotondi di metallo sono tanto un accento artistico quanto uno stabilizzatore.
L'arredamento delle risorse è naturale per questo spettacolo, in particolare per l'esposizione Micro Loft. L'azienda è nota per i suoi mobili salvaspazio e, sebbene siano perfetti per gli spazi più piccoli, proprio come molti dei suoi clienti hanno case più grandi e desiderano utilizzare lo spazio in modo intelligente. Un buon esempio è questa piccola consolle che può essere utilizzata anche come scrivania. È molto più di quanto sembri…
Riesci a credere che una piccola consolle diventi questo grande tavolo da pranzo? che tu viva in un piccolo spazio o abbia semplicemente bisogno di spazio extra per pranzare per una festa occasionale, questo è un design fantastico. L'espansione multipla lascia il negozio separatamente. Anche la panca si ripiega in un unico pezzo, con tutti i cuscini riposti nel box centrale sottostante. Oh, a proposito, la panca può essere posizionata sotto la consolle chiusa.
Ci siamo innamorati di Modify Furniture per la prima volta quest'anno all'IDS di Toronto. La designer Marci Klein, ex pediatra, progetta e costruisce pezzi policromi colorati e personalizzabili nel suo studio del Connecticut.
Tra le opzioni di personalizzazione c'è la possibilità di far inserire le proprie foto sulle ante scorrevoli del mobile. Adoriamo le foto in bianco e nero incorporate in questo mobile. Potresti anche avere le opere d'arte dei tuoi figli sui pannelli.
Orent Design New York aveva una serie di pezzi fantastici, ma questo ci è piaciuto di più. Colpiscono i pezzi geometrici imbottiti, collegati nello schienale con metallo, e poi ripetuti nella seduta in legno massello. Il produttore di cemento per interni e mobili su misura con sede a Brooklyn è noto soprattutto per i suoi lavandini, controsoffitti, pareti, pavimenti e caminetti in cemento, nonché mobili in lastre di legno fatti a mano.
I piani dei tavoli lucidi con bordo vivo di Orent sono lucenti e accattivanti. Il produttore offre un'ampia varietà di tipi di legno e colori: prova a scegliere il tuo preferito.
Abbiamo visto molti carrelli bar nel corso degli anni, ma il supporto per bar con bordo vivo di Orent è molto diverso. Conserva le tue bottiglie preferite nei supporti e mescola i cocktail direttamente sul soleggiato ripiano in legno. Così bello.
Abbiamo incontrato Peg Woodworking all'Architectural Digest Design Show e siamo stati felici di vedere le sue divertenti sedie intrecciate al BKLYN DESIGN. La falegname Kate Casey gestisce la sua attività con una sola donna realizzando mobili progettati su misura. Utilizza elementi di falegnameria fatta a mano, tessitura di corde danesi, tecniche di uncinetto, macramè e shaker.
A prima vista, pensavamo che queste fossero solo le solite luci a bastoncino, ma ci sbagliavamo mai! Pop A ha creato queste luci a sospensione DSU (Down Side Up) che ruotano. Sono versatili perché puoi cambiare l'atmosfera di uno spazio ruotando le luci verso l'alto, verso il basso o lateralmente. Lo spazio del tuo tavolo da cucina può passare dall'illuminazione delle attività verso il basso a un'illuminazione d'atmosfera più morbida verso l'alto con la semplice rotazione del polso.
Uno sguardo più attento all'apparecchio mostra l'alloggiamento in legno intorno a destra, che puoi girare liberamente nelle sue cinghie di sospensione.
Brooklyn ospita il famoso Pratt Art Institute, quindi è perfettamente naturale vedere un'esposizione dei lavori degli studenti alla fiera. I pezzi spaziavano da pezzi in legno ad accessori come questi vasi in vetro a specchio.
L'elegante curva di questo pezzo di Pratt, abbinata alla superficie organica e imperfetta del materiale, rende l'opera semplice ma riuscita.
Punto di riferimento per innumerevoli designer e proprietari di case, Sawkill Lumber vende legname di recupero ed è specializzato in applicazioni non convenzionali e progetti all'avanguardia. “Utilizziamo il legno più bello del mondo”, dicono in molti. Per questa panca "Rocking PacMan", Sawkill ha collaborato con il designer Louis Lim. È ricavato da botti di legno di quercia bianca recuperate provenienti da un'antica distilleria di liquori. È anche davvero divertente scatenarsi!
Pac Man: non c'è nome migliore per questo fantastico rocker.
Pensa che i Wall-Nuts di Fabricate siano un concetto davvero divertente. Puoi disporre ad arte i diversi esagoni sulla parete, secondo i moduli che preferisci: scaffali, specchi, fioriere, ecc.
In una casa d'arte e di Brooklyn, Smash Industries ha creato Smash Lite. Ogni pezzo si illumina dall'interno con colori cangianti ed è decorato da artisti diversi. Dai modelli appariscenti alle versioni più spigolose, o a questo look industriale grezzo, tutti celebrano la storia con un tocco moderno. Le opere d'arte illuminate a LED possono essere utilizzate da tavolo o sospese al soffitto come questa.
L'anno scorso all'ICFF, Uhuru ha debuttato con i suoi sgabelli Domino con cubetti di zucchero e quest'anno presenta questi fantastici sgabelli a spirale. La corda sigillata e argentata crea uno sgabello versatile che è tanto arredo quanto mobile.
I dischi in vinile hanno visto una rinascita di popolarità – o forse non sono mai realmente svaniti per alcune persone. Per gli appassionati di vinili, WaxRax crea "unità di accesso di prima qualità" per i collezionisti di dischi. Il sottile alluminio anodizzato conferisce alle unità di stoccaggio un profilo elegante e risolve il problema dello stoccaggio degli LP "annullando del tutto il concetto di stoccaggio".
Potresti ricordare i goffi supporti per libri in plexiglass che erano popolari in cucina un paio di decenni fa. Bene, HieBAr porta questo concetto a un livello nuovo, più utile e versatile. Il cavalletto convertibile e ripiegabile per il tuo libro di cucina o tablet facilita l'accesso alle ricette.
Questa fioriera è gonfia e divertente. Realizzati in resina e cemento, questi pezzi di Come Out to the Coast sono formati da stampi di plastica e polistirolo. Sembra un film a bolle d'aria gigante.
Fondata dalle sorelle francesi Aurelie e Laure Hug, Combray Design è specializzata in tessuti ricamati di fascia alta per l'arredamento della casa. Dai disegni semplici e geometrici ai disegni cineserie meravigliosamente ricamati, i loro tessuti sono personalizzati e raffinati.
Un motivo in stile tradizionale riceve una nuova vita moderna su uno sfondo dai colori vivaci. Ci piacerebbe vedere questo cuscino come un accento in una stanza con un arredamento moderno.
Se non altro, BKLYN DESIGN conferma che il quartiere è un focolaio di creatività e collaborazione. Non vediamo l'ora di vedere cos'altro ha in serbo NYCxDesign.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook