Quanto costano i controsoffitti in porcellana?

How Much Do Porcelain Countertops Cost?

I controsoffitti in porcellana costano in media 2.900 dollari per l'installazione, tenendo conto della manodopera e dei materiali. L'intervallo tipico per la maggior parte dei progetti va da $ 1.000 a $ 4.000, ma alcuni progetti di fascia alta possono costare oltre $ 8.000.

Più specificamente, dovresti aspettarti di pagare da $ 48 a $ 103 per piede quadrato, a seconda della qualità e del design. Poiché la maggior parte dei progetti occupa da 30 a 40 piedi quadrati, il tuo progetto costerà probabilmente da $ 1.440 a $ 4.120. Tuttavia, molteplici fattori influenzano i costi, quindi analizziamoli.

How Much Do Porcelain Countertops Cost?

Fattori che influenzano il costo del controsoffitto in porcellana

Oltre ai materiali, ci sono altri fattori che influiscono sui costi di installazione del piano di lavoro in porcellana.

Materiali

La maggior parte delle lastre di porcellana costano dai 50 ai 70 euro al metro quadrato. Le lastre di porcellana di solito vengono fornite con un po' di lavoro sui bordi, quindi le hai già pagate, ma il lavoro extra sui bordi da parte dei tuoi appaltatori costa dai 10 ai 25 dollari per metro lineare.

Per quanto riguarda la finitura, può essere lucida o non lucida. Le finiture lucide costano di più perché richiedono più lavoro per ottenere il tipico aspetto di porcellana lucida. Le finiture lucide costano da $ 9 a $ 12 per piede quadrato, mentre le finiture non lucidate costano da $ 8 a $ 11 per piede quadrato.

Dimensioni del piano di lavoro

I controsoffitti in porcellana sono di due tipi: lastre e piastrelle. Le lastre sono un'unica piastrella di grandi dimensioni, spessa 12 mm. Tuttavia, questo è ancora relativamente sottile, rendendo le lastre fragili in mani inesperte fino al momento dell'installazione. Creano un aspetto senza soluzione di continuità che è molto attraente per alcuni proprietari di case.

Il gres porcellanato, invece, è molto più semplice da lavorare. Sono più sottili delle lastre con uno spessore compreso tra 6 e 10 mm, ma più facili da manipolare perché non devono spostare un grande pezzo di porcellana.

Le lastre generalmente costano meno per metro quadrato, ma richiedono un'esperienza più specifica da parte del tuo appaltatore per l'installazione.

Posizione

I prezzi variano a seconda di dove installerai il piano di lavoro della casa: all'aperto, in bagno o in cucina. Le installazioni del bagno generalmente coinvolgono la minima quantità di materiale, quindi saranno probabilmente il posto più economico per installare i controsoffitti in porcellana.

Installazione e manodopera

L'installazione di un piano di lavoro in porcellana richiede mani specializzate per fissare correttamente la porcellana alla superficie sottostante. I costi di manodopera variano solitamente da $ 20 a $ 100 per piede quadrato, a seconda che si opti per lastre prefabbricate o personalizzate.

Alcuni appaltatori addebitano una tariffa oraria per la loro manodopera, che varia da $ 50 a $ 100 l'ora. Questo metodo è più comune per installazioni complesse o personalizzate.

Costi aggiuntivi da considerare

Altri dettagli influiscono sul costo finale dell'installazione dei controsoffitti in porcellana.

Controsoffitti in porcellana prefabbricati e personalizzati

I controsoffitti prefabbricati sono generalmente meno costosi perché sono prodotti in serie in dimensioni standard. Il processo di installazione è solitamente più veloce, consentendoti di risparmiare tempo e costi di manodopera. Inoltre, questi sono prontamente disponibili nei negozi di articoli per la casa, rendendone conveniente l'acquisto e l'installazione. Aspettatevi di pagare tra $ 1.500 e $ 3.300 per una cucina di medie dimensioni.

D'altra parte, i controsoffitti personalizzati possono essere personalizzati per adattarsi alle dimensioni esatte e alle specifiche di progettazione del tuo spazio. Con questi, i proprietari di casa hanno un maggiore controllo sulla qualità del materiale e possono optare per finiture di fascia alta. Le opzioni personalizzate consentono un design unico che può fungere da punto focale in cucina o in bagno. Aspettatevi di pagare tra $ 3.000 e $ 7.000 per una cucina di medie dimensioni.

Permessi

Potrebbe essere necessario un permesso per ristrutturare la cucina o il bagno, a seconda di dove ti trovi. Probabilmente non ne avrai bisogno se il processo di ristrutturazione non comporta cambiamenti strutturali, come cambiare l'intero layout o rimuovere o aggiungere muri. Indipendentemente da ciò, qualsiasi appaltatore rispettabile sarà a conoscenza e acquisirà tutti i permessi necessari, che costano tra $ 50 e $ 500.

Rimozione del vecchio piano di lavoro

Se hai un vecchio piano di lavoro che desideri rimuovere, di solito ti costerà dai 100 ai 300 euro in più per smaltirlo.

Installazione lavello e piano cottura

L'aggiunta di un piano cottura sottomontato separato dal forno ti costerà circa $ 500- $ 1.000 e ulteriori $ 100-200 per ogni ritaglio necessario per ospitare gli apparecchi.

Un lavandino in porcellana calibrata costa da $ 250 a $ 1.000. I lavelli in porcellana calibrata creano un aspetto senza soluzione di continuità che fa sì che il lavello si fonda perfettamente con i controsoffitti. Puoi sempre optare per un normale lavello in metallo o continuare a utilizzare quello vecchio.

Costo del controsoffitto in porcellana: fai da te contro l'assunzione di un professionista

Una stima prudente per una cucina di medie dimensioni potrebbe essere compresa tra $ 2.000 e $ 4.000 se svolgi la maggior parte del lavoro da solo. Tuttavia, questo può facilmente arrivare fino a $ 5.000 se si opta per materiali di fascia alta o aiuto professionale.

Assumere un professionista può costare dai 3.000 ai 7.000 euro per una cucina di medie dimensioni. Quindi, i risparmi non sono così significativi come con altri progetti di miglioramento della casa.

Sebbene i progetti fai-da-te possano offrire notevoli risparmi sui costi, non sono per tutti. L'installazione del piano di lavoro in porcellana richiede tempo e competenze. Un progetto fai-da-te potrebbe essere gratificante se hai fiducia nelle tue capacità e stai cercando modi per risparmiare. Tuttavia, assumere un professionista è la strada da percorrere se stai cercando una finitura di alta qualità senza problemi e sei disposto a pagare per averla.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook