Sempre rallegrata dal bel tempo e dal sole abbondante, l'atmosfera a Palm Beach in Florida ha ricevuto un'altra spinta quando il Kips Bay Decorator Showhouse 2021 è stato lanciato ad aprile.
Dopo un 2020 che ha avuto pochi o nessun evento di design a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, questo evento ha raccolto molto più che semplici esempi di design: ha alimentato la speranza e generato entusiasmo per un ritorno a spettacoli e dimostrazioni di ciò che il design può fare per le nostre vite.
Il Palm Beach Decorator Showhouse di quest'anno (un grande ringraziamento a Jana Yanover che ci ha inviato le immagini) è stato il quarto in questa regione ed è stato molto emozionante. La casa è una villa mediterranea di 4.400 piedi quadrati sulla ricercata South Flagler Drive. Gli interni presentano il lavoro di 20 designer che hanno utilizzato colori e motivi audaci, insieme a un sacco di dettagli che vanno dalle frange sulle lampade e abbellimenti di perline sulle pareti a opere d'arte drammatiche.
Stanza di famiglia
La camera familiare ha uno stile molto casual che comprende molti elementi che strizzano l'occhio allo stile mediterraneo delle case. Progettato da Mikel Welch, lo spazio è rilassato e neutro con molti tocchi terrosi.
In effetti, Welch ha affermato che il suo design intende "trasmettere lo stile di Fred Flintstone, nel 2021". Dall'antica consolle ai materiali naturali e ai pezzi realizzati a mano come la fioriera intonacata, la camera familiare è pensata per il relax.
Corridoio finestrato
Sopra lo spazio della camera familiare a due piani, la sala al piano superiore è racchiusa da una parete di vetro che lascia entrare molta luce e dà la sensazione di una serra.
Questo aspetto è stato l'ispirazione per i designer di Casa Gusto, che hanno decorato lo spazio con pezzi d'antiquariato esposti in modo unico su pioli lungo la parete opposta. Anche i mobili utilizzati sono d'antiquariato e i pannelli di tendaggi posizionati strategicamente aiutano a definire la parete della finestra e ad evidenziare la vista dal basso.
Soggiorno
La socialite Bunny Melon è stata l'ispirazione per il design del soggiorno di Benjamin Deaton, che è una superba combinazione di toni blu e marroni. Le pareti rivestite di seta sono abbinate a un soffitto di carta realizzato con una stampa a venature del legno di Nobilis.
Il camino è caratterizzato da una cornice laccata marrone, una tonalità profonda che si ripete nelle persiane, nella lampada e nei cuscini del divano. I colori più scuri sono alleggeriti dal drappeggio a tutta lunghezza accentuato da finiture color cioccolato e dalle sedie a strisce blu brillante.
Sala da pranzo
Uno spazio luminoso e allegro, ideale per un ritorno all'intrattenimento, la sala da pranzo di Lorna Gross è incentrata sulle sedute rosa ma è molto di più. Il lampadario è un apparecchio in rattan di Currey
La stanza è ancorata al tappeto di New Moon Rugs che presenta un'intera foresta di flora e fauna dai colori delicati che in realtà comprende 174 colori diversi. I pannelli d'accento sulle pareti aggiungono colori più tenui e un motivo interessante allo spazio.
Cucina
Confortevole e moderna, la cucina è stata realizzata da Mark Williams Design. Gli armadi sono in rovere bianco e sono realizzati senza hardware per un aspetto elegante, mentre i controsoffitti e l'alzatina mantengono l'aspetto leggero e luminoso.
Potresti notare il contrasto con le piastrelle in terracotta dall'aspetto mediterraneo, che in realtà rappresentavano una sfida progettuale poiché sono utilizzate in tutto il primo piano. Invece di sostituirli, i designer hanno deciso di fonderli utilizzando un set da pranzo che presenta sedie in un colore complementare di rivestimento e rivestimento a spina di pesce di Fireclay nell'alcova del bar.
Balcone
Anche se gli interni possono avere un tocco mediterraneo, questo balcone progettato da Ellen Kavanaugh è come una vacanza tropicale. Molti materiali naturali rendono questo spazio sereno e rilassato. È anche molto pratico grazie al soffitto a tenda, realizzato in collaborazione con Associated Interior Design Services e David Sutherland Showroom. Tra l'ambiente rigoglioso e l'ampia zona ombreggiata, è perfetto per momenti di tranquillità o per intrattenersi,
Vestibolo del bar
Trasformare uno spazio armadio in un vestibolo bar integrato super elegante è un design geniale di Harry Heissmann. Il rivestimento con nappe nella parte superiore e la carta da parati stampata a stelle conferiscono una sensazione divertente. L'illuminazione sottostante sugli scaffali mantiene lo spazio luminoso e ben illuminato.
Se noti la statua dello struzzo sul bancone, in realtà è una ripetizione degli uccelli raffigurati nel murale personalizzato sul muro (non mostrato) che presenta uno stormo di struzzi, dando allo spazio il nome di Flock Hall.
Guardaroba
Un armadio di Alexandra Naranjo presenta i colori che potresti associare più spesso alla spiaggia. Il vibrante turchese copre il soffitto e le finiture e fornisce tocchi di audacia alla lampada e ad alcuni elementi all'interno dei ripiani in vetro. Un rivestimento murale stampato a motivi cinesi fornisce uno sfondo lussuoso per accenti dorati lucenti.
Armadio principale
Se hai sempre desiderato un armadio che sembri più una boutique, è proprio questo! Scaffali, cassetti e armadi con frontale in vetro creano un luogo spettacolare dove riporre abiti e articoli di moda. In realtà è iniziato con due stanze molto piccole che sono state combinate in un unico spazio che include anche un lavabo incorporato.
Chiamato "The Afro Luxe Fashion Adventure" e disegnato da Nicole White, vuole essere una "celebrazione della Blackness". La tappezzeria dell'armadio proviene dalla collezione S. Harris della Black Artists Designers Guild. L'armadio presenta anche un'opera di grandi dimensioni dell'artista Kabriah Asha.
Camera da letto neutra
Courtney Giles ha progettato questa camera da letto orientata verso la piscina. La carta da parati con stampa di foglie tropicali ha un sapore tenue della vecchia scuola ma anche le foglie di grandi dimensioni che sono più comuni nei rivestimenti murali di oggi. I mobili dalle linee pulite aggiungono un tocco contemporaneo e il tappeto in sisal ha un motivo geometrico che unisce il tutto in un aspetto molto sereno.
Camera da letto rosa
La “Contessa's Bedroom” di Nina Magon è la perfezione in una tonalità rosa polveroso. Il letto poggia su una piattaforma che si estende lungo la parete per formare la testiera e le sezioni laterali, il tutto evidenziato da una fascia sottoluce.
La testiera è disegnata su misura e realizzata in pietra del Cosentino. In realtà, Magon dice che è il primo letto in porcellana personalizzato. Il resto della stanza presenta modanature sulle pareti che inizialmente sembrano tradizionali ma assumono una nuova svolta mentre si estendono verso il soffitto in una curva inaspettata. La stanza è coronata dal lampadario centrale con i suoi bracci ricurvi e paralumi in vetro a forma di bolla.
Il rosa abbinato al rosso
Non solo l'ennesima camera da letto rosa, questo grazioso spazio di Amy Morris abbina il rosso e il rosa in una meravigliosa combinazione di colori, trame e motivi. Sulle pareti è stata utilizzata una tela d'erba in un avorio neutro, che aiuta a mantenere l'attenzione sugli elementi rosa e rossi. Il soffitto decorato aggiunge interesse e il contrasto maggiore deriva dal pavimento dipinto di blu ghiaccio.
Il paese delle meraviglie floreale
La camera da letto più drammatica della casa è questa con uno sfondo verde scuro per aggiungere drammaticità.
Anche il soffitto è dipinto dello stesso verde scuro e presenta alcuni motivi di pouf a forma di tarassaco. Viti e fiori serpeggiano lungo la struttura del baldacchino e anche la lampada ha la forma di un fiore! La nostra parte preferita di questo spazio sono le finestre, che sono coperte da cessi tagliati al laser con vari cerchi, che fanno sembrare la luce del giorno che entra come la luce del sole che filtra attraverso le foglie degli alberi.
Bagno nella giungla
Il bagno della giungla di Alexandra Naranjo prende il suo aspetto dalla spettacolare e colorata carta da parati De Gournay. L'audace bagno è dotato di eleganti lavabi individuali con tubature dorate a vista e di un'accattivante vasca da bagno blu scuro. Accoppiato con un pavimento in marmo e un soffitto in rattan dorato, lo spazio è molto caratteristico.
Bagno naturale
Questo bagno di Forbes Masters porta l'esterno includendo una serie di piante vive nella zona doccia. Moderno e minimalista, lo spazio è caratterizzato da piastrelle smaltate orientate verticalmente insieme a un pavimento e una parete in marmo.
Meraviglia specchiata
In un'interpretazione fantasiosa della tecnica standard di utilizzare gli specchi per far sembrare più grande un piccolo spazio, la designer Brittany Bromley ha dato a questo bagno una personalità opulenta completamente nuova.
Gli specchi antichi sono incorniciati in marmo Rosa Portogallo, utilizzato anche per la vasca e il pavimento. Ben diverso dagli antiquati bagni rosa di un tempo, questo è carico di drammaticità non solo grazie agli specchi ma anche alle applique a muro con motivi floreali e al lampadario a soffitto, che è un'intera sfera di fiori.
Loggia privata
Per questo design sobrio, si dice che Anna Braund si sia ispirata ai cortili – o riad – che si trovano nelle case del Marocco.
Lo spazio del secondo piano è stato circondato da tende per la privacy e l'ombra. La tavolozza neutra è stata curata per essere discreta, in modo che la vista sia l'attrazione principale. Oltre alle sedie in rattan, nello spazio vengono utilizzati pezzi d'antiquariato europei e l'arte è installata sulla parete coperta da drappeggi in modo che la loggia sembri più una stanza e meno un avamposto.
I meravigliosi spazi aperti
Nelle varie aree del cortile, SMI Landscape Architecture ha utilizzato un colore verde acqua per evocare una località mediterranea. L'uso di schermi a foglia invece della recinzione standard del giardino aggiunge un'atmosfera esotica e lo fa sembrare molto più interessante.
Zona piscina rilassante
Il paesaggista Fernando Wong ha creato un'area rilassante intorno alla piscina, con molta vegetazione in vaso e intorno alla casa. È uno spazio invitante dall'aspetto un po' retrò e il perfetto contrappunto all'esterno con gli interni.
Immagini di Jana Yanover.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook