Il costo medio per verniciare i mobili della cucina varia tra $ 2.000 e $ 6.500. Questa media considera le ore di lavoro e i materiali professionali. C'è anche una media di $ 200 e $ 774 per progetti fai-da-te. Dipingere i mobili della cucina è un modo rapido per migliorare l'aspetto della tua cucina.
Fattori che influenzano il costo dei mobili da cucina verniciati
Il prezzo totale della verniciatura dei mobili da cucina varia ampiamente a causa dello spazio della cucina, dello stato del mobile e della qualità dei materiali. Ecco una ripartizione di quanto costa verniciare i mobili della cucina.
Tipo e qualità della vernice
Anche se il prezzo medio di un litro di vernice per mobili è compreso tra $ 20 e $ 100, il costo finale dipenderà dal tipo di vernice selezionata. Ricorda che un singolo gallone copre da 350 a 400 piedi quadrati di armadietti.
A seconda del tipo di legno e del colore selezionato, potrebbero essere necessarie due o più mani per il lavoro, il che aumenta il costo finale della verniciatura dei mobili della cucina. Se il legno è più resistente all'assorbimento della vernice e hai un colore chiaro, potrebbero essere necessarie diverse mani per finire la verniciatura.
Vernice in lattice/acrilica: resistente all'acqua, traspirante e facile da pulire. La media è tra i 20 e i 60 dollari al gallone. Vernice alchidica: resistente all'acqua e alle macchie, durevole e ideale per ambienti ad alto tasso di umidità. La media è tra $ 25 e $ 70 al gallone. Verniciatura a spruzzo: la verniciatura a spruzzo conferisce una finitura liscia e copre fessure strette e lavorazioni in legno dettagliate. La sua media è tra $ 40 e $ 100 per piede lineare.
Superficie e progettazione del mobile
Diverse aziende e pittori hanno diversi modi per pianificare il budget del proprio lavoro. Possono misurare gli armadi con le seguenti misure:
Per piede quadrato – da $ 3 a $ 15 Per piede lineare – da $ 30 a $ 70 Per porta – da $ 70 a $ 125 Per cassetto – da $ 30 a $ 110 Per mobiletto – da $ 120 a $ 190
Dimensioni della cucina
La disposizione della tua cucina è una variabile da considerare per il prezzo di verniciatura dei mobili della cucina. Se il progetto è complesso, con molti angoli e mobili con diverse profondità, il prezzo delle ore di manodopera aumenterà. Se hai una cucina grande, aspettati anche un prezzo più alto.
Per una cucina piccola (70 piedi quadrati o meno) – da $ 1.000 a $ 3.500 Per una cucina media (100 piedi quadrati) – da $ 2.000 a $ 6.500 Per una cucina grande (oltre 200 piedi quadrati) – $ 5.000 e $ 10.000
Condizioni degli armadi
Vernice scrostata, superfici sporche e legno screpolato impediscono la verniciatura del mobile. Se i mobili della cucina presentano danni che devono essere riparati prima della verniciatura, queste riparazioni possono costare tra $ 120 e $ 600.
Manodopera e materiali
A seconda del costo della vita nella tua zona, il prezzo delle ore di lavoro professionale varierà. Il prezzo medio del lavoro di un pittore professionista è compreso tra $ 20 e $ 100 l'ora.
Il tempo stimato per completare un progetto è di circa 10-20 ore. Ancora una volta, ciò dipenderà dalle dimensioni e dalla disposizione della cucina e dallo stato dei mobili. Altri servizi come la riparazione degli armadi e la loro finitura aumentano il prezzo complessivo.
Altri costi da considerare
Oltre ai costi di manodopera e materiale, altri servizi possono aumentare il prezzo finale della verniciatura dei mobili da cucina.
Preparazione del sito
Prima di iniziare la verniciatura è necessario coprire tutte le superfici della cucina e della ferramenta. Ciò eviterà macchie di vernice indesiderate su pavimenti in legno, controsoffitti, lavandini, elettrodomestici o prese d'aria.
Rimozione di ante e cassetti
Poiché verniciare i cassetti e le relative ante una volta posizionati può essere difficile, rimuoverli fa parte del processo. Ciò garantisce una migliore carteggiatura ed una verniciatura più attenta. Pulisci gli armadietti e rimuovi i cassetti e le ante da solo per ridurre i costi di manodopera.
Rimozione elettrodomestici
Un altro modo per ottenere un dipinto migliore è rimuovere gli elettrodomestici dalla cucina. Se la tua cucina ha una disposizione complessa, potrebbe essere necessario rimuovere elettrodomestici come la lavastoviglie, il forno o il frigorifero. Ciò può aggiungere fino a due o più giorni di verniciatura e aumentare le ore di manodopera dei pittori e, di conseguenza, il costo finale.
Rifinitura vs riverniciatura
Il prezzo medio per la verniciatura dei mobili da cucina, compreso tra $ 2.000 e $ 6.500, include già la manodopera per rimuovere la vecchia vernice o macchia e levigare i mobili, se necessario. Quindi, prezzi più alti per la riverniciatura rispetto alla verniciatura di nuovi armadi in legno.
La rifinitura dei mobili comprende la sostituzione di ante e frontali dei cassetti, la rimozione della vecchia vernice e la colorazione dei mobili. Questo servizio ha un prezzo medio compreso tra $ 1.500 e $ 4.500.
Costo per verniciare i mobili della cucina: fai da te contro l'assunzione di un professionista
La verniciatura fai-da-te dei mobili da cucina costa in media tra i 200 e i 600 dollari, compresa la vernice e le forniture. Dipingere i mobili da soli ha dei vantaggi, come risparmiare denaro sulle ore di lavoro dei professionisti. Puoi rimuovere i mobili e gli elettrodomestici e preparare lo spazio. Tuttavia, potrebbe volerci più tempo e potresti commettere errori o avere un incidente.
Quando si assume un professionista, il costo complessivo è più elevato. Ma forniranno la loro esperienza nel lavorare con i mobili in legno, nell'effettuare riparazioni e nel smontarli e rimontarli in sicurezza. Pagherai per la vernice ma non per materiali come pennelli, rulli, teli o materiali abrasivi.
La cucina è una delle stanze con più traffico e i mobili risentono dei costanti residui di cibo, calore, grasso e acqua. Dipingerli è uno dei modi rapidi ed economici per rinnovare i mobili della cucina. Inoltre, se stai pensando di ristrutturare la tua cucina, i mobili sono uno dei primi punti da cui iniziare.
Domande frequenti
È più economico verniciare o sostituire i mobili della cucina?
Dipingere i mobili della cucina è notevolmente più economico che sostituire l'intero mobile. Il prezzo medio per verniciare i mobili della cucina è compreso tra $ 2.000 e $ 6.500, mentre il costo totale per la sostituzione dei mobili è compreso tra $ 4.500 e $ 15.000. La verniciatura e la sostituzione dipenderanno dallo stato dei tuoi mobili. Potrebbe essere necessario sostituirli se sono vecchi, ammaccati, ammaccati o graffiati.
Dipingere i mobili della cucina è un buon investimento?
Sì, dipingere i mobili della cucina è uno dei modi più convenienti per dare loro un nuovo aspetto e aggiungere valore alla tua casa. Puoi dare un nuovo look alla tua cucina senza pagare il costo totale della ristrutturazione (circa $ 25.000).
Vale la pena verniciare professionalmente il mobile? Oppure è meglio il fai da te?
Il fai-da-te è un'opzione se vuoi pagare meno per dipingere i mobili della cucina. Tieni presente che richiede un lavoro complesso e dettagliato e tempo libero. Se non hai le competenze, o forse la tua cucina è grande o ha un layout complesso, considera l'assunzione di professionisti da $ 20 a $ 100 l'ora.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook