Chi avrebbe mai pensato che le bottiglie di plastica potessero essere così interessanti? Ci sono un sacco di cose interessanti che puoi fare con loro invece di buttarli semplicemente via, cose come lampade e lanterne carine e colorate, adorabili vasi, fioriere e persino qualche bella opera d'arte che puoi mettere in mostra. Puoi dare un'occhiata ad alcune di queste idee e altro ancora adesso.
Cominciamo con un piccolo progetto adorabile che ti consente di trasformare le bottiglie di plastica in deliziose lampade a sospensione. Sono sorprendentemente facili da realizzare, come vedrai in questo video tutorial. Per realizzare lampade per bottiglie di plastica basta tagliare le bottiglie a metà, eliminare le sezioni inferiori e poi tagliare anche il collo stretto di ciascuna bottiglia. iniziare ad incollare il cordone attorno alla bottiglia formando una spirale stretta fino a coprire il tutto.
Un altro bel progetto è questo astuccio con cerniera per bottiglia di plastica per oggetti come penne, matite e altri oggetti simili. Puoi realizzare questa custodia utilizzando i pezzi di due bottiglie di plastica e una cerniera. Assicurati di controllare il tutorial per maggiori dettagli e suggerimenti utili.
Puoi anche trasformare le bottiglie di plastica in opere d'arte. Un'idea carina viene dal lato più dolce della mamma. Qui troverai un tutorial che ti mostra come realizzare piccole piante grasse con bottiglie di plastica di colore verde. Certo, non li confonderai con quelli veri, ma sono comunque molto adorabili.
Anche queste lanterne sospese sono realizzate con bottiglie di plastica riciclata e hanno sicuramente un bell'aspetto. Il segreto per rendere ognuno di essi unico e diverso è la vernice acrilica artigianale. Divertiti a utilizzare una varietà di diversi tipi di bottiglie con forme e dimensioni diverse per ottenere un divertente piccolo gruppo di lanterne. Dai un'occhiata a HandmadeCharlotte per saperne di più su questo progetto.
Un'altra idea davvero fantastica è quella di trasformare le bottiglie di plastica in piccoli organizzatori per oggetti come batuffoli di cotone, cotton fioc, forcine per capelli e altri piccoli oggetti. Prendi una bottiglia e posiziona un elastico attorno ad essa, quindi traccia una linea sopra o sotto l'elastico utilizzando un pennarello. Tagliare la bottiglia lungo la linea e poi appoggiare le bottiglie su un ferro caldo per alcuni secondi alla volta per ottenere una superficie liscia e per sciogliere eventuali imperfezioni. Questa idea nasce da un piccolo mestiere ai tuoi tempi.
Anche questa adorabile fioriera per gatti è realizzata con un'umile bottiglia di plastica. Il primo passo qui è disegnare la forma del simpatico gatto sulla bottiglia usando un pennarello e poi devi tagliare lungo la linea che è sicuramente la parte più difficile del progetto. Dopodiché è tutto divertimento e giochi. Assicurati di controllare trytrytry se desideri maggiori dettagli.
Ricordi il piccolo progetto artistico succulento di cui abbiamo parlato prima? Questo è abbastanza simile a quello. È un mini terrario per una minuscola finta succulenta realizzata con un pezzo di bottiglia di plastica riciclata. Se vuoi scoprire come è stato realizzato, dai un'occhiata a pillarboxblue.
Anche questa piccola confezione regalo è realizzata con una bottiglia di plastica. Una bottiglia di Coca Cola funzionerebbe meglio per questo grazie alla sua forma. Oltre a ciò, avrai bisogno anche di un taglierino, delle forbici, di un elastico, di una piccola perforatrice e di alcune decorazioni come piccoli pon pon, nastri e altre cose. Puoi trovare ulteriori dettagli su mypoppet.
Quest'anno puoi realizzare questi articoli votivi per bottiglie di plastica per il tuo arredamento natalizio. Naturalmente puoi anche personalizzarli con un design diverso per adattarli anche ad altre occasioni. In ogni caso, dovresti usarli solo con candele alimentate a batteria. Dai un'occhiata a Charlotte fatta a mano per scoprire i dettagli.
A volte, quando ricevi dei fiori e non hai un vaso in cui metterli, la soluzione più semplice è tagliare la parte superiore di una bottiglia di plastica e usarla semplicemente come vaso. Questa è una soluzione temporanea, ma se vuoi puoi creare qualcosa di più permanente usando bottiglie di plastica, un po' di primer, vernice spray e nastro adesivo. Per maggiori dettagli, puoi controllare il progetto su Theseamanmom.
Ecco un altro bel progetto che ti mostra come trasformare le bottiglie di plastica colorate in lanterne di cactus. Avrai sicuramente bisogno di bottiglie verdi per questo e per i fiorellini puoi usare i colori che preferisci. Se non riesci a trovare bottiglie colorate puoi sempre dipingerne qualcuna. Questo progetto nasce da look-what-i-made.
A proposito di fiori, dovresti anche dare un'occhiata a questo adorabile piccolo progetto di makermama. Puoi realizzare questi fiori con bottiglie di plastica per far giocare i bambini oppure puoi aggiungerli al tuo bellissimo giardino.
Naturalmente, non tutti questi progetti richiedono il taglio delle bottiglie. Questo di petticoatjunktion, ad esempio, ti consente di mantenere le bottiglie così come sono e di dipingerle semplicemente. Basta per trasformare una semplice bottiglia in un grazioso vaso. Puoi anche metterne insieme diversi per creare un grappolo di vasi.
Puoi anche usare bottiglie di plastica per alcuni fantastici progetti su larga scala, come questo giardino verticale urbano presentato in questo colossale. Questo è stato realizzato utilizzando centinaia di bottiglie di soda riciclate, ciascuna trasformata in una piccola fioriera sospesa. Insieme coprono un enorme muro.
Il fondo delle bottiglie di plastica sembra un fiore e puoi approfittarne per realizzare delle adorabili creazioni. Un'idea è quella di realizzare un espositore per gioielli fai-da-te come questo presente su epbot. Ha quattro livelli, ciascuno realizzato con una bottiglia di plastica. E' ottimo per anelli, orecchini e piccoli gioielli in genere.
I vasi per bottiglie di plastica possono anche avere un bell'aspetto individualmente e non devono necessariamente far parte di un enorme giardino verticale come quello menzionato prima. Puoi appendere questi piccoli contenitori di fiori agli alberi o tenerli fuori sul portico o anche all'interno della tua casa. Dai un'occhiata a Crissyscrafts per maggiori dettagli.
Non hai un irrigatore per il tuo giardino? Nessun problema, puoi realizzarne uno in pochi minuti con una semplice bottiglia di plastica. È solo qualcosa che puoi realizzare per i bambini o i tuoi animali domestici in estate. Puoi dare un'occhiata a CleverCraftyCookinmama per scoprire esattamente come funziona.
Sapevi che puoi coltivare funghi in casa? Non è la cosa più semplice del mondo, ma si può fare e puoi anche riciclare una bottiglia di plastica (o più) nel processo. Dato che questo progetto è piuttosto complesso, dovresti andare su apieceofrainbow per controllare tutti i dettagli.
Le fioriere autoirriganti sono fantastiche e, anche se ce ne sono alcune piuttosto fantasiose e costose, puoi anche creare la tua versione semplificata utilizzando nient'altro che due bottiglie di plastica e un filo di cotone. L'idea nasce da fai da te.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook