Rinnovare la camera da letto di casa non deve essere complicato. Compiti semplici come il riordino strategico, lo scambio della biancheria da letto o l'aggiunta di una nuova mano di vernice al muro possono fare la differenza.
Se sei pronto a dare un nuovo look alla tua camera da letto ma lavori con un budget e un tempo limitati, la nostra lista è perfetta. Ecco le quindici migliori idee per aggiornare la camera da letto che sono economiche e facili da implementare senza sembrare economiche.
1. Cambia la biancheria da letto con qualcosa di neutro
Il neutro fa il doppio lavoro in una camera da letto. Crea uno sfondo per aggiungere tocchi di colore e mantiene la tavolozza dei colori della camera da letto calma per dormire.
Ma il neutro non deve essere noioso: sovrapponi la biancheria da letto con trame e sfumature diverse per farla sembrare sostanziale. Come minimo ti serviranno lenzuola, cuscini e una trapunta. Per aggiungere più interesse visivo, aggiungi una trapunta, una coperta a maglia grossa o metti dei cuscini sopra gli strati di base. I miei colori neutri preferiti per la biancheria da letto includono crema, fungo, bianco, avorio, grigio, greige, marrone chiaro e beige.
2. Rinfresca la vernice sui muri
C'è un motivo per cui dipingere le pareti è in cima a ogni elenco di aggiornamenti domestici economici: la vernice ti consente di cambiare completamente l'atmosfera della stanza con un investimento minimo e senza apportare aggiornamenti permanenti.
Gioca con il colore della vernice. Se vuoi mantenere uno schema di colori calmo e coerente, scegli un colore neutro. Se preferisci una stanza colorata ma allo stesso tempo rilassante, andranno bene la maggior parte delle sfumature di blu.
3. Aggiungi colore attraverso fiori e piante
Verde e bouquet possono dare vita a qualsiasi spazio. Se il budget per il rinnovamento della tua camera da letto è inferiore a $ 20, usa quei soldi per acquistare una pianta d'appartamento di facile manutenzione o un mazzo di fiori freschi da mettere sul comodino.
Le opzioni di piante d'appartamento per la camera da letto a bassa manutenzione includono la pianta del serpente, il pothos, il giglio della pace e la pianta ZZ.
4. Pulisci a fondo ogni angolo
È comune avere la sensazione che uno spazio abbia bisogno di una rinfrescata quando, a volte, necessita solo di una bella pulizia profonda. Se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che hai pulito la tua stanza, strofinala prima di spendere soldi per rinfrescarla.
Quando pulisci una stanza, lavora sempre dall'alto verso il basso. Inizia spolverando soffitti, lampadari e pareti. Poi, cassettiere, vanità e tavolini. Lava le tende e la biancheria da letto, lava le finestre e i battiscopa.
5. Aggiungi lo sfondo al soffitto
immagine di Mitzi di Hudson Valley
Quando la tua camera da letto sembra un po' spenta, tratta il soffitto come se fosse la tua quinta parete. Puoi dipingerlo o, per un aspetto scambiabile, basta aggiungere una carta da parati staccabile. La carta da parati stacca e incolla è facile da applicare e rimuovere senza lasciare danni.
La carta da parati stacca-e-incolla funzionerà per soffitti piatti, ma potrebbe non funzionare per soffitti strutturati e sicuramente non funzionerà su soffitti di popcorn.
6. Declutter come un matto
Il disordine può avere un impatto sul rilassamento e aumentare i livelli di stress. Sebbene sia importante tenere il disordine fuori dall'intera casa, dovresti riordinare la camera da letto come un matto.
Sbarazzati di tutte le cose che non ti piacciono, che non desideri o di cui hai bisogno per far sembrare la tua camera da letto leggera, ariosa e grande. Controlla i vestiti, gli arredi in eccesso, la biancheria da letto e tutti gli altri oggetti che conservi nel luogo in cui dormi. Dona le cose che metti in ordine.
7. Considera l'idea di inzuppare di colore la camera da letto
Vuoi avere un impatto significativo su un piccolo spazio? Dipingi le pareti, il soffitto, le porte e le finiture dello stesso colore. La tendenza virale nota come inzuppamento di colori crea un effetto drammatico in stanze di tutte le dimensioni.
Per creare interesse visivo, cambia la lucentezza della vernice per superfici diverse. Ad esempio, soffitti e pareti possono essere verniciati color guscio d'uovo o piatti, mentre i rivestimenti e le porte possono essere rivestiti in semilucido.
8. Alzare le tende
Alzare le tende qualche centimetro più in alto rispetto alle finestre darà alla tua camera un nuovo aspetto. Il posizionamento delle tende alte crea l'illusione di finestre più grandi e di un soffitto più alto.
Dovresti anche tenere a mente la lunghezza della tenda. Assicurati che le estremità delle tende "bacino il pavimento" toccandole appena o permettendo loro di accumularsi sul pavimento per un paio di centimetri.
9. Metti a terra la stanza con un tappeto
I tappeti possono ancorare una stanza se posizionati sotto il mobile più grande. Nella camera da letto, il tappeto dovrebbe andare sotto il letto.
Esistono diversi posizionamenti del tappeto, ma uno dei più popolari è posizionare il tappeto a circa 2 ⁄ 3 della distanza sotto il letto, consentendo alla parte anteriore e ai lati di estendersi di 18 pollici attorno al telaio del letto. Se hai un tappeto molto grande, puoi posizionarlo completamente sotto il letto purché si estenda abbastanza su ciascun lato.
10. Riorganizza i tuoi mobili
Riorganizzare i mobili è l'ultimo aggiornamento gratuito in ogni stanza. Prova a giocare con la posizione dei mobili per creare una nuova atmosfera.
Puoi anche sperimentare il Feng Shui, un'antica pratica cinese che aumenta l'armonia e l'energia in una casa. Utilizza la nostra guida qui per calcolare la direzione del sonno Feng Shui per uno spazio più tranquillo.
11. Crea la tua opera d'arte
A volte, le opere d'arte fai-da-te più economiche finiscono per sembrare le più costose. Se hai difficoltà a trovare i pezzi giusti che si abbinino all'estetica della tua camera da letto, creane uno tuo. Puoi acquistare un paio di tele di grandi dimensioni e dipingere per meno di $ 50.
Scegli l'arte astratta per pezzi facili da realizzare. Per armonia, abbina il colore della vernice alla tavolozza dei colori della tua stanza.
12. Aggiungi alcuni pezzi usati
Se la tua camera ha una cassettiera, una struttura letto e un comodino coordinati, puoi rinfrescarla introducendo nuovi pezzi. Le stanze migliori presentano oggetti raccolti che vanno insieme ma non si abbinano perfettamente.
Vai nei negozi dell'usato e cerca un nuovo comodino, una cassettiera o una lampada da comodino.
13. Scambia la tua illuminazione
Le tue sorgenti luminose sono i gioielli per la tua camera da letto. Sebbene questi apparecchi debbano essere pratici, possono anche migliorare l'aspetto del tuo spazio. Considera un grande lampadario o un lampadario sopra il letto. Se hai bisogno di un ventilatore da soffitto nella tua stanza, salta il grado di costruttore e trova qualcosa che si abbini al tuo arredamento.
Se stai cercando un posto più economico e più semplice da cui iniziare, oppure se noleggi, acquista nuove lampade. Puoi cercare opzioni su Facebook Marketplace o nel tuo negozio dell'usato preferito.
14. Posiziona le applique su entrambi i lati del letto
Le applique su entrambi i lati del letto creano un aspetto pulito e ordinato. Sono economici e sono disponibili in una vasta gamma di stili.
Se hai prese elettriche vicino a ciascuna estremità del letto, puoi acquistare applique con quel plug-in. Se non ci sono prese nelle vicinanze e non vuoi collegare le applique al muro, acquista le luci del disco da hockey con un telecomando. Guarda un tutorial completo qui sull'installazione delle tue applique senza cablarle.
15. Decora con i libri
I libri sono l'arredamento perfetto della camera da letto, soprattutto se sei una persona che legge prima di andare a letto ogni sera. Esistono molti modi per decorare con i libri, da quelli semplici a quelli elaborati. Nel modo più semplice, lascia il tuo libro preferito sul comodino e aggiungi una ciotola sopra per raccogliere i tuoi gioielli.
Se disponi di spazio e di un budget maggiore, costruisci o acquista una libreria e disponili con i tuoi preferiti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook