Le maniglie dei cassetti sono le piccole cose che fanno risaltare una cassettiera o un mobile dagli altri con design simili. Sono anche un modo fantastico e semplice per personalizzare un mobile o per farne rivivere uno vecchio. La cosa migliore è che puoi realizzarli a casa utilizzando molti metodi e materiali interessanti. Se hai bisogno di ispirazione, dai un'occhiata ai seguenti esempi. Ti metteranno sicuramente sulla strada giusta.
Dai un'occhiata alla cassettiera presente su Therrythinked per vedere come un vecchio mobile trovato sul lato della strada può essere riportato in vita con alcuni eleganti maniglioni in pelle. Dovrebbe bastare una cintura di pelle per tutti i cassetti. Quindi scoprilo e taglialo a pezzi. Quindi fissare le nuove maniglie in pelle ai frontali dei cassetti con i chiodi.
Anche le manopole sono una buona opzione. Puoi andare al tuo negozio di ferramenta locale e prendere dei semplici pomelli di legno come quelli su Thecraftedlife e poi puoi decorarli usando la vernice. Le possibilità in questo caso sono numerose. Puoi scegliere di dipingere l'intero pomello o solo alcune sue parti. Inoltre, puoi usare un pennello molto sottile per disegnarci sopra qualcosa di carino.
Un altro fantastico progetto che ti mostra come dipingere i pomelli in legno non finiti può essere trovato su Designlovefest. Ecco cosa ti servirà, oltre alle manopole: un po' di vernice spray dorata, vernice artigianale in vari colori, un pennello, vernice spray trasparente e nastro adesivo. Nastro il bordo esterno e metti un pezzo di nastro adesivo sulla parte superiore ad angolo. Spruzza la vernice dorata sulla manopola, rimuovi il nastro e posiziona un altro pezzo con un'angolazione diversa. Copri l'area dorata con del nastro adesivo. Colora la parte vuota utilizzando un colore diverso.
I semplici pomelli in legno possono essere personalizzati in molti modi interessanti. Ad esempio, per il progetto presentato su infarrantlycreative avrai bisogno di primer, mod podge, vernice, pennello e nastro adesivo. Innanzitutto le manopole sono verniciate di bianco. Quindi i lati e metà della parte superiore vengono nastrati e la sezione rimanente viene dipinta di un colore diverso. Una mano di mod podge sigilla quindi il colore. Puoi anche aggiungere qualche tocco finale come un numero o una piccola immagine stampata su carta velina.
Se lo desideri, puoi anche realizzare tu stesso le manopole da zero. La soluzione migliore in questo caso sarebbe l'argilla cotta al forno. Quindi prendi dell'argilla del colore che preferisci e inizia a modellare le manopole. Avrai bisogno anche di maniglie per cassetti economiche con testa piatta, viti, rondelle e un coltello. Puoi trovare un tutorial passo passo per il progetto su Stuffstephdoes. Le manopole qui presentate hanno un design geometrico.
I pomelli in argilla sono in realtà piuttosto facili da realizzare e possono assumere qualsiasi forma tu voglia. L'argilla essiccata all'aria è una buona opzione, come mostrato su Delineateyourdwelling. Altre forniture necessarie includono un coltello da burro, hardware per pomelli e vernice spray dorata. Per prima cosa devi coprire le manopole esistenti con l'argilla. Lasciate asciugare l'argilla e poi usate il coltello da burro per darle la forma desiderata. Alla fine, vernicia a spruzzo la nuova manopola.
Puoi anche realizzare delle maniglie per cassetti con le cose che hai già in casa. Ad esempio, usa alcuni giocattoli di plastica, bottoni, gioielli e molte altre cose. Diciamo che scegli di usare giocattoli carini. Avrai bisogno di vernice spray, colla, bulloni, rondelle e dadi per trasformarli in maniglie per cassetti. Per prima cosa devi determinare quale lato sarà la parte anteriore, praticare un foro nel giocattolo, dipingerlo e inserire un bullone nel foro, aggiungendo della colla all'estremità. Potrai quindi fissarlo al cassetto. {trovato in appartamentoterapia}.
Se vuoi personalizzare in qualche modo la cassettiera della cameretta dei bambini, puoi trasformare delle macchinine in maniglie per cassetti. Ognuno di essi può avere un colore diverso. Tutto ciò di cui avrai bisogno per un progetto del genere sono viti, rondelle e le auto vere e proprie. In realtà è davvero semplice. Praticare una vite nell'auto e poi aggiungerla al cassetto.
Anche il riciclaggio può essere divertente. Con questo intendiamo che puoi effettivamente trasformare i tappi di champagne in pomelli per cassetti. Avrai bisogno di viti lunghe con estremità appuntite. Inserire una vite attraverso il foro del cassetto, con l'estremità affilata verso l'esterno. Forare il tappo con esso, quindi ruotare e spingere il tappo sulla vite finché non si posiziona saldamente contro la parte anteriore del cassetto. Se vuoi, puoi anche dipingere o decorare i tappi. {trovato su learn.winecoolerdirect}
I pomelli dei cassetti possono essere realizzati con molte cose, comprese le pietre. Ad esempio, puoi utilizzare alcune delle bellissime pietre che hai trovato sulla spiaggia o da qualche altra parte. Per scoprire come trasformarli in eleganti pomelli, dai un'occhiata alle istruzioni fornite su Hometalk. Le pietre devono essere prima pulite. Quindi è necessario praticare dei fori in ognuno di essi. Dopodiché fissateli ai pomelli con la colla e aggiungete una mano di vernice trasparente.
Anche le rocce del fiume funzionano. Dovrebbero essere abbastanza facili da trovare ma potresti anche comprarli se vuoi. In ogni caso basta pulirli e, se vuoi, dipingerli o decorarli come preferisci. Quindi incolla i bulloni alle rocce e lascia asciugare la colla durante la notte. Potrai quindi installarli sui cassetti dell'armadio. Se hai bisogno di maggiori dettagli o istruzioni, dai un'occhiata a Lilliedale.
Al posto delle pietre potreste usare anche i cristalli. Possono essere trasformati in pomelli utilizzando bulloni e dadi e resina epossidica trasparente. Puoi provare a trovare dei cristalli nel negozio di articoli d'arte locale. Immergi l'estremità piatta del bullone nella colla e poi posizionala su un cristallo. Lascia asciugare la colla. Una volta che tutte le nuove manopole saranno complete e la colla si sarà asciugata, potrai installarle. {trovato su freepeople}.
Se preferisci il look industriale, potresti sostituire le vecchie manopole dei cassetti con maniglie dei rubinetti a rosetta o qualcosa di simile. Puoi trovarli nel tuo negozio di ferramenta locale. Dopo aver selezionato il modello, portali a casa e dipingili con lo spray. Aggiungi dadi e viti e trasformali in pomelli per cassetti per la tua cassettiera, armadietto o altro mobile dotato di cassetti. Abbiamo trovato questa idea interessante su Witandwhistle
Un'altra opzione adorabile e molto semplice per un bellissimo look industriale è utilizzare tubi di rame per realizzare maniglie per cassetti. Avrai bisogno di un tubo di rame sottile, un tagliatubi, un pacchetto di ganci per campane in rame, raccordi con tappo a slittamento in rame, resina epossidica, dadi e bulloni e un cacciavite. Troverai alcuni suggerimenti di design interessanti su Mountainmodernlife. Puoi allargare le maniglie dei cassetti quanto desideri. Inoltre, puoi verniciarli con lo spray.
Nel caso in cui non sei convinto che un look industriale sia adatto alla tua cassettiera o se preferisci semplicemente qualcosa di un po' più rustico, prova l'idea offerta da Hollydo. I pomelli dei cassetti qui presentati sono fatti di rami di alberi e sono davvero affascinanti. Puoi dipingere i rami o lasciare che mostrino il loro colore naturale. Puoi anche utilizzare il nastro per personalizzarne l'aspetto. Attaccarli ai cassetti è davvero semplice e il procedimento è simile a tutto il resto descritto finora.
Le chiavi vintage possono creare meravigliose maniglie dei cassetti, conferendo al comò un aspetto mistico e unico. Sembreranno affascinanti su un comò bianco come quello presentato su Homedepot. Puoi alternarli a semplici pomelli per i cassetti più piccoli inclusi nel progetto. Puoi applicare questa idea a molti altri progetti. Il comò presentato qui ha anche un top stampato che sembra fantastico. Puoi aggiungere questa funzionalità anche al tuo progetto di rifacimento della cassettiera.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook